ARCHIVIO NEWS - Sito Ufficiale del Vicofertile Calcio

Vai ai contenuti

Menu principale:

22/10/2017
Pokerissimo  alla Virtus

Non sente le fatiche di Coppa il Vicofertile che nella sesta di campionato annichilisce la Virtus con un perentorio 5-1. Prestazione diesel dei nostri che vanno sotto nel primo tempo, ma rimediano subito con Lottici su punizione. La ripresa è un assolo biancorosso. Prima Zanetti devia in rete sulla torre di Lottici poi ancora il bomber sfrutta un'indecisione della difesa avversaria.
Match in ghiaccio e nel finale gioia per Mingori che realizza in diagonale e Marano, bravo ad approfittare di un errore in uscita del portiere.
Mercoledì il ritorno di Coppa per un Vico sempre sul pezzo.


18/10/2017
Il Vico rimonta e vince l'andata della semifinale di Coppa

Nell'andata della semifinale del girone il Vicofertile parte bene e batte 4-3 il Valgotra. Lontani dalle mura amiche i ragazzi di Estasi hanno mostrato come sempre carattere e tanta voglia. Sotto di un gol per una distrazione difensiva, ci pensa Marano di testa su cross di Zanetti a rimettere tutto in parità. Lo stesso Zanetti poco dopo, sempre in incornata, firma il sorpasso. Il Valgotra non ci sta e perviene al nuovo equilibrio, ma nel finale di un primo tempo scoppiettante Lottici su punizione manda il Vico a riposo in vantaggio.
Nella ripresa i biancorossi spingono e ancora Zanetti trova il 4-2. Nel finale su rigore gli avversari riescono ad accorciare. Mercoledì prossimo il ritorno.


16/10/2017
2005, 2006 e 2007 alla grande

Super prove per 2006 e 2005. I primi con carattere stendono 3-2 il Colorno grazie a Frascari (2) e Miselli. I 2005 hanno ragione nettamente del Mezzani 3-0 con Lo Fino, Polizzi ed il solito Ghillani.
Bravissimi i 2007 che riescono a piegare il Calestano 2-1 con Marisa e Belloni, mentre i 2010 pur giocando bene cedono 6-3 (Zaccaro, Marcotti e Bertolini) al Pallavicino. I 2008 vanno ko all'Uisp con il Noceto (3-0), 1-1 invece nella sfida con il Castello (Baroni).
Le ragazze della Primavera con la capolista San Zaccaria vivono un primo tempo da dimenticare e vanno sotto 6-0. Reazione d'orgoglio, tre reti e due pali, ma le avversarie vincono 7-3.


15/10/2017
Zanetti decide la sfida con la Calestanese

Terza vittoria di fila per un Vico sempre più lanciato che adesso è a ridosso della vetta della classifica. I ragazzi di Estasi hanno giocato una partita solida e di qualità e si sono imposti per 1-0. A decidere la partita la rete del solito bomber Zanetti, che al 25' della prima frazione ha risolto una mischia.
Nella ripresa il Vicofertile ha rischiato poco o nulla e si è preso tre punti meritati. Da segnalare purtroppo l'infortunio a Bertonicini. Al ragazzo i migliori auguri di pronta guarigione.


09/10/2017
Grandi prestazioni di 2006, 2005 e 2010

Non sorridono i 2008, che, pur giocando bene, si arrendono all'Inter Club sia in UISP (1-0) che in CSI (4-2, a segno Ciarmela e Baroni). X in schedina per i 2007, che dividono il bottino 3-3 con l'MT 1960 (doppio Bourzama e Yoyo).
Stellari i 2006, che domano 7-2 la Virtus grazie ai timbri di Grasso, Frascari (tris) e Miselli (doppietta). Ottima prova anche dei 2005, capaci di vincere 4-0 con le reti di Ghillani, Massari, Sartori e Lofino. Esultano anche i 2010, che superano 2-1 l'Audace trascinati dalla doppietta di Zaccaro.
Troppo forte invece per la Primavera Femminile il Sassuolo, che schierava ben 7 atlete con alle spalle convocazioni in nazionali giovanili e qualche presenza in serie . Le biancorosse faticano a rimanere in partita e, nonostante la marcatura del momentaneo avvicinamento (da 2-0 a 2-1) di Scaffardi su punizione, il Sassuolo prende il largo.


08/10/2017
Il Vico vola con l'Astra

Dopo il grande mercoledì di Coppa arriva un'altra prestazione con i fiocchi per i nostri che battono 3-0 l'Astra. Una partita dominata e risolta nella prima mezz'ora grazie a Zanetti e Franceschini. Al 20' Righi mette in mezzo ed il nostro ariete non si fa pregare. Passsano 10' e Franceschini raddoppia con un delizioso pallonetto dopo l'assist al bacio di Poli.
Ripresa in scioltezza e ancora Zanetti, su assist di Mingori, dribbla il portiere legittimando una prova di altissimo livello.
Domenica prossima trasferta sul terreno della Calestanese.


04/10/2017
Vicofertile avanti in Coppa con la remuntada

Non sbaglia il Vico e, battendo 3-2 la Calestanese nel ritorno di Coppa, passa il turno in maniera pirotecnica e guadagna l'accesso alla semifinale con il Valgotra, qualificatosi dopo la lotteria dei rigori vinta sul Sivizzano.
I biancorossi, sotto a un quarto d'ora dalla fine di due goal, sono stati in grado di ribaltare l'esito del match negli ultimi quindici minuti.
La Calestanese, nonostante il Vicofertile abbia macinato gioco e occasioni, si è portata avanti con due reti siglate alla mezzora e a inizio ripresa. La squadra di mister Estasi però non si è data per vinta ed è riuscita a mettere in campo un immenso carattere, agganciando e superando, con una sensazionale e veemente reazione, gli avversari grazie alle marcature di Marano (75'), Mingori (85') e Franceschini (90').
Grandi ragazzi!! Fantastici!!


02/10/2017
Primavera indomabile, bene sia 2005 che 2007

I 2008 vengono sfortunatamente sconfitti dalla Mercury per 2-1 nonostante il gol di Baroni. I 2007 riescono a vincere 2-0 grazie alle reti di Marusi e D'Addetta. Fortissimi i 2005 che stendono il Castello 4-1 grazie a Massari (2), Guaglione e Ghillani. Al debutto i 2010 purtroppo cedono 3-2 al San Leo (2 Zaccaro). Non vi preoccupate ragazzi vi rifarete!
Nell'esordio casalingo va alla grande la Primavera Femminile che ha ragione del Bologna 6-2. Apre Bartoletti in contropiede poi Tommasini chiude il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa assolo biancorosso con una Tommasini scatenata che ne infila altre tre. Il Bologna ha una flebile reazione, sigla due reti, ma al 91' Aiolfi cala la sestina vincente.


01/10/2017
Successo sulla Mercury per 3-2

Ottima gara dei nostri che tornano al successo e battono la Mercury 3-2 grazie alla doppietta di Zanetti e la rete di Franceschini. Dopo 10' i nostri passano a condurre con quest'ultimo che raccoglie una sponda di Zanetti. Al 25' gli avversari impattano, ma alla mezz'ora un delizioso pallonetto di Zanetti porta avanti i nostri. Nella ripresa ancora bomber Zanetti allunga per il Vico su rigore (fallo di mano su tiro di Mingori). Nel finale  gli avversari accorciano e i nostri rimangono in 10 per il doppio giallo di Tragni, però la squadra di Estasi non rischia nulla e si prende una gran bella vittoria.


25/09/2017
La Primavera corre veloce ad Imola

Prima di campionato che sorride alla Primavera Femminile che espugna Imola per 2-1. Nel primo tempo le nostre vanno avanti grazie al pallonetto millimetrico di Tommasini. Nella ripresa dopo varie occasioni sprecate, l'Imolese pareggia approfittando di una distrazione difensiva. Al 78' però Ejelli si procura un rigore che Scaffardi trasforma, regalando così tre punti meritati.
Iniziano bene anche i 2005 che impattano 0-0 con il Carignano.


24/09/2017
Vico rimontato, vince lo Sporting Mezzani 4-2

Tanto amaro in bocca per il Vico, che, nella seconda di campionato, viene rimontato dallo Sporting Mezzani (2-4). I biancorossi giocano un gran primo tempo e vanno in vantaggio con Zanetti. I nostri non mollano la presa e raddoppiano con Mingori. Nella ripresa qualcosa cambia, la luce si spegne e tra alcune indecisioni ed alcuni episodi gli avversari prima impattano poi prendono il largo.
Domenica si cercherà di rifarsi sul campo della Mercury.


20/09/2017
1-1 con la Calestanese in Coppa

Buon pareggio per il Vico nell'andata dei quarti di Coppa. Sul campo della Calestanese i ragazzi di Estasi hanno chiuso sull'1-1. Un ottimo punteggio in vista del ritorno del 4 ottobre. Dopo essere andati sotto al 45' i biancorossi hanno reagito alla grande nella ripresa, mettendo alle corde gli avversari. Dopo tanti tentativi all'85' la svolta: la torre di Zanetti mette in moto Vascelli che con una grande mezza rovesciata firma il gol del definitivo equilibrio.
Domenica si torna al campionato, avversario, tra le mura amiche, lo Sporting Club Mezzani.


18/09/2017
Le ragazze vincono in amichevole con la Novese

Bella esperienza per le nostre ragazze che sabato si sono recate a Novi Ligure dove hanno disputato un'amichevole con la compagine locale. A parte la vittoria delle biancorosse (5-0 grazie alle reti di Baccanti, Soncini, Tommasini, Scaffardi e Iannoccari),  la società Vicofertile vuole ringraziare la società Novese per la grande ospitalità e il bel clima che si è creato. Dopo l'amichevole è stato molto bello e sportivo chiudere con una cena tutti insieme con ragazze, sostenitori e staff. Grazie a tutti, in bocca al lupo per la stagione!


17/09/2017
Colpo esterno sul campo della Montanara

Dopo le due belle vittorie in Coppa, parte bene anche in campionato il Vicofertile che va a vincere sul terreno della Montanara per 2-1. Una partita in controllo per i ragazzi di Estasi che passano a condurre al 15' con Tarasconi che in tap in segna sulla punizione di Pioli. La ripresa inizia nel migliore dei modi con l'ottimo Zanetti che piazza una bomba da fuori area che vale il raddoppio. Al 90' accrocia Candi in mischia, ma il Vico non rischia e festeggia i tre punti.


10/09/2017
Poker del Vico nel ritorno di Coppa

Ancora dominante il Vicofertile che nel ritorno di Coppa annienta ancora la Virtus, battuta per 4-1. Un grande Vico che non ha mai lasciato nulla al caso ed ha dominato per tutti i 90'. Già nel primo tempo i ragazzi di Estasi hanno spinto subito sull'acceleratore andando a riposo sul 3-0 grazie alle reti di Pioli su punizione al 15', Zanetti, gran botta all'incrocio (38'), e Mingori, a seguito di una bella azione corale (41').
Nella ripresa la Virtus ha accorciato, però è stato solo un episodio perché il Vico a ripreso a macinare gioco e nel finale Zanetti ha firmato la sua personale doppietta con un'azione personale.
Domenica al via il campionato, si va sul terreno del Montanara.


04/09/2017
Le ragazze seconde al Memorial Sante Galli

Subito un buon torneo per le ragazze della Primavera Femminile che conquistano il secondo posto al Memorial Sante Galli disputata a Polesine di Pegognaga. Le biancorosse hanno vinto 2-0 con la Governolese grazie alla rete di Aiolfi e Iannoccari, mentre sono state battute 2-1 dal Mozzecane (Scaffardi).
Nota di merito per la nostra Eleonora Ceci, nominata miglior giocatrice del torneo.


03/09/2017
Il Vico parte bene in Coppa

Nell'andata di Coppa subito un buon Vicofertile, che fa la voce grossa in casa e riesce ad avere ragione della Virtus per 2-0. Una partita in controllo per i biancorossi che hanno trovato le reti della vittoria grazie a Zanetti e Degni, messe a segno al 65' e 70'.
Un successo importantissimo e dall'alto peso specifico in vista del ritorno di domenica prossima.


04/08/2017
Il Vicofertile guarda con ottimismo al futuro con una squadra di grande valore

Dopo l'uscita del girone di ieri il mister Luca Estasi, che in questo campionato sarà assistito dal vice Andrea Ferrari e il preparatore dei portieri Massimiliano Cervi, ha fatto un punto sulla situazione in vista di questa stagione che si preannuncia molto interessante per i biancorossi. " La squadra è stata rivoluzionata con solo quattro ragazzi confermati ed io che mi sono portato dietro il mio gruppo storico. Abbiamo aggiunto dei giocatori di ottimo livello. Ci siamo dati come obiettivo di andare ai play off per provare nel biennio a fare il salto di cateogoria. Sono stati fatti dei sacrifici e vogliamo ripagare l'impegno e lo sforzo della società. E' un mix di giovani ed esperti che credo si potranno ben amalgamare ed è molto futuribile.
Passando alla preparazione la squadra inizierà il 21 agosto, il 26 il primo test con il triangolare a Berceto con il Terre Alte Berceto e Calestanese. Il 30 agosto test con la Valtarese a Borgotaro, mentre dopo l'andata di Coppa il 6 settembre altro test amichevole in casa (20.30) con il Real Val Baganza. Mercoledì 13 settembre ultima amichevole prima del campionato. A Vicofertile arriverà il Brescello, formazione di Promozione.
La rosa sarà composta dai portieri Andrea Pinardi (Arsenal Cervarese) e Simone Fallini (Astra), i difensori Francesco Ziveri, Giulio Gerali (Arsenal Cervarese) , Davide Pinazzi (Juventus Club), Luca Lori (Real Val Baganza), Gianluca Alessandri (Arsenal Cervarese) , Andrea Tragni (Arsenal Cervarese) , Simone Scaffardi (Povigliese), Marco Righi (Arsenal Cervarese) , Guido Guazzetti (Arsenal Cervarese) , i centrocampisti Stefano Lottici (Arsenal Cervarese) , Roberto Ferrarini (Arsenal Cervarese) , Davide Bertozzi, Luca Parizzi (Arsenal Cervarese) , Alberto Vascelli (Juventus Club), Andrea Bussoni, Francesco Pioli (Arsenal Cervarese) , Gionata Tarasconi (Real Val Baganza), Tommaso Degni (Centrocampista), Matteo Greco (Arsenal Cervarese) , Lorenzo Franceschini,  e gli attaccanti Pietro Zaccarini (Arsenal Cervarese), Diego Zanetti (Arsenal Cervarese) , Giampaolo Bertoncini (Team Carignano), Alberto Marano e Michele Mingori (Arsenal Cervarese).
A completare lo staff tecnico il dirigente responsabile Giuliano Bersellini ed i dirigenti Michele Gandolfi, Bruno Grisendi e Alfredo Ferrari.
Buon lavoro ragazzi!


04/08/2017
Il Vicofertile nel Girone C

Il Vicofertile è stato inserito nel girone C di Seconda Categoria per la stagione 2017/2018. Queste le avversarie: Astra, Calestanese, Compiano, Folgore Fornovo, Mercury, Montanara, San Leo, Scandberg, Sivizzano, Mezzani, Valgotra, Varanese e Virtus.
La squadra di mister Estasi inizierà in Coppa il 3 settembre, 10 il ritorno poi il 17 il via al campionato.


17/07/2017
Il Vicofertile alla ricerca di giocatori del 2003 e 2004


Se ti piace giocare a calcio e farlo nel massimo divertimento e sportività, allora siamo quello che stai cercando!
Il Vicofertile è alla ricerca di ragazzi del 2003 e 2004 per costruire una squadra. Se sei interessato contattaci o vieni a trovarci!
Ti aspettiamo!

20/06/2017
Oggi la presentazione della Seconda Categoria

Andrà in scena oggi la presentazione della squadra che affronterà il campionato di Seconda Categoria 2017/2018. Un'occasione per far conoscere i nuovi ed i giocatori confermati, lo staff tecnico ed iniziare a far cementare il gruppo in vista di una stagione che il Vico vuole vivere da protagonista.


13/06/2017
Tanti secondi posti per i nostri ragazzi

Sabato e domenica sono andate in scena le finali dei campionati. Sia i 2003 che i 2005, 2006, 2008 e 2010 sono giunti secondi, ma tutta la società, dal Presidente Franco Alzapiedi al vice Presidente Michele Ghillani, vogliono fare i complimenti a tutti i ragazzi che si sono impegnati tutto l'anno, i dirigenti, gli allenatori ed i genitori.
Un plauso anche ai 2007, bravissimi pure loro, che non erano impegnati nelle finali perché hanno disputato il campionato Figc.
Grazie a tutti di cuore!!!


12/06/2017
Il Presidente Alzapiedi: "Una grande emozione ricevere la Benemerenza"

Importante momento per il nostro Presidente Franco Alzapiedi che sabato, insieme ad altri dirigenti della Delegazione dell'Emilia Romagna, è stato insignito di uno dei maggiori titoli per i dirigenti calcistici, avendo ricevuto, dalla LND a Roma, un premio di Benemerenza per i suoi meriti quale promotore di attività sportiva.
Dalle sue parole trasuda ancora la soddisfazione per questo traguardo. "E' stata una bella esperienza, ben organizzata. Abbiamo visitato Roma, poi sabato siamo stati alla cerimonia di premiazione, dove erano presenti tanti personaggi importanti come Tavecchio, Rivera e Carraro, per citarne alcuni ed è stato certamente emozionante."


09/06/2017
Al nostro Presidente Franco Alzapiedi la Benemerenza LND

Domani, sabato 10 giugno alle ore 10.30, presso il Centro Congressi dell'Hilton Rome Airport si svolgerà la cerimonia delle Benemerenze, un appuntamento annuale in cui la Lega Nazionale Dilettanti conferirà i prestigiosi riconoscimenti alle società e ai Dirigenti Sportivi che hanno acquisito particolari meriti di promozione e sviluppo dell'attività calcistica. Tra di loro, ad essere insignito di questo prestigioso titolo, ci sarà il nostro Presidente Franco Alzapiedi (in foto a sinistra con la nostra felpa rossa nella consegna del defribillatore dello scorso anno), premiato per i 20 anni di attività come dirigente.
La Delegazione dell'Emilia Romagna partirà oggi accompagnata dal Presidente Paolo Braiati e da Sara Bottarelli, componente della Commissione Nazionale Benemerenze.



07/06/2017
Venerdì la 1^ Edizione delle Rigoriadi

Un nuovo evento per intrattere tutti gli appassionati di calcio e, soprattutto, portieri e specialisti dal dischetto. Venerdì 9 giugno infatti, presso il nostro Centro Sportivo, si terrà la 1^ Edizione delle Rigoriadi, manifestazione che saggerà le capacità di tutti gli appassionati dei penalty.
Un appuntamento da non perdere e, per rendere doppia la festa, ricordiamo che per tutta la manifestazione resterà in funzione lo stand gastronomico con birra e griglia.


29/05/2017
Il Mozzecane si aggiudica il Mundialito

Per il secondo anno consecutivo il Mundialito Femminile è stato assegnato ai calci di rigore con il Mozzecane che si è imposto sul Pordenone. La finale per il terzo posto se la è aggiudicata il Luserna che ha battuto 1-0 il Vico (che ha accarezzato la finale perdendo ai supplementari la semifinale con il Pordenone).
Ciò che più conta è che sia stato una due giorni di grande sport, con tante gare, tante le atlete impegnate a dare il massimo ed un clima di festa!
Si ringrazia tutte le squadre partecipanti e le persone che hanno aiutato e collaborato per l'organizzazione.
Per le ragazze domenica ultima fatica della stagione a Pordenone.


26/05/2017
Nel weekend il 2° Mundialito

Sabato 27 e domenica 28 maggio grande fine settimana a Vicofertile dedicato al Calcio Femminile con la seconda edizione del Mundialito!
Dedicato alla categoria Juniores, si affronteranno le nostre ragazze, che domenica prossima chiuderanno la stagione a Pordenone disputando il torneo Lis Fruits, il Pordenone, il Luserna, la Novese ed il Mozzecane.
Girone all'italiana poi semifinali e finali! Un appuntamento da non perdere e per rendere il clima ancora più festoso ricordiamo che per tutta la manifestazione resterà in funzione il servizio di Bar e Ristorante!
Vi aspettiamo!!!

23/05/2017
Sorridono 2006, 2005 e 2008

Sabato KO amaro per i 2003, sconfitti 1-0 dalla Valtarese nonostante una buona gara. Grande soddisfazione per i 2006 nell'andata della semifinale contro la Bassa Parmense, domata 4-3 con il tris di Miselli e la rete di Frascari.
Esultano pure i 2005, che piegano 1-0 la Felegarese grazie al provvidenziale timbro di Ghillani, e i 2008, capaci di eliminare ai quarti il Futura ai calci di rigore (3-3 nei tempi regolamentari firmato per i biancorossi dalla doppietta di Ciarmela e dal goal di Merusi).


15/05/2017
2010 straordinari con lo Juventus Club

Agnetti ispira i 2003 che vincono a Bedonia 1-0, sempre con la Bedoniese ottima prova dei 2008 che stendono gli avversari 5-4 con uno straordinario Ciarmela (4) e Merusi. La copertina va ai 2010, bravissimi ad avere ragione del forte Juventus Club per 1-0 con gol di Zaccaro. Pareggio 1-1 dei 2006 con la Bassa Parmense (Miselli).


08/05/2017
I 2010 sul podio

Ottengono un bel terzo posto, su otto partecipanti, i 2010 (in foto) al Torneo dell'Arsenal. I 2008 battono nettamente la Varanese 9-1 con uno scatenato Manda (5), Ciarmela (2) e Mantovani (2). I 2005 cedono al Castello (4-1, Ghillani), così come i 2003 con la Coop (3-2, in rete Bercelli e Venturini). Pareggio 1-1 per i 2006 con il Castello grazie al gol di Borici, i 2007 vanno ko con la Valtarese.


30/04/2017
Il Vico KO con l'Aurora nell'ultima di campionato

Partita senza troppi sussulti per il Vicofertile che termina la stagione con un ko sul campo dell'Aurora. Il primo tempo è tutto sommato equilibrato e termina sullo 0-0. In avvio gli avversari vanno in vantaggio, ma Salamida su rigore al 70' impatta. L'Aurora non ci sta e nel finale sigla due reti che valgono il successo.
Il Vico chiude un campionato dai due volti. Nella prima parte un ritmo da play off poi qualche infortunio e alcune gare sfortunate hanno cambiato la stagione.


30/04/2017
2005, 2006 e 2003 sugli scudi, Giovanissime seconde al Tassi

2005 super, sia nel recupero di giovedì sul campo del Soragna, dove i biancorossi si impongono 3-1 con gol di Pavone, Campo e Ghillani, che nel weekend, durante il quale hanno piegato 2-0 la Bassa Parmense (doppietta di Bonardi). KO dei 2008 contro il Lemignano, vittorioso 5-2 nonostante le reti di Merusi e Ciarmela, positivo 2-2 invece dei 2010 contro l'Orsa (Sartori e Marcotto).. Poker splendido dei 2006, che superano il Futura 4-1 grazie al tris di Frascari e al goal di Guareschi.
A riposo i 2007, concludiamo la rassegna maschile con il successo dei 2003, capaci di domare il San Polo 2-0 con le marcature di Agnetti e capitan Bercelli. Un grande applauso infine alle nostre Giovanissime (in foto) che hanno conquistato un favoloso secondo posto all'importante Torneo Tassi di Castel Maggiore (Bo).


27/04/2017
Volano 2006 e 2008

Ancora tante partite per i nostri piccoli biancorossi. Lunedì i 2008 hanno battuto 3-1 il Soragna grazie alla doppietta di Ciarmela e Manda. I 2006 ieri stendono l'Arsenal 2-0 trascinati da Frascari.


24/04/2017
Primavera seconda di un soffio

La Primavera Femminile chiude al secondo posto il girone, con tanto amaro in bocca, ma con la soddisfazione di averci provato e dato tutto. Nell'ultima gara le nostre erano costrette a vincere con l'Imolese. Le cose si mettono bene e arriva il vantaggio nel primo tempo con Cataldi. Nella riprese le avversarie impattano. Le nostre ci provano e nel finale solo la traversa dice no a Buonocore. Adesso iniziano i tornei, si parte il 6 maggio con quello di Mozzecane nel veronese.
I 2003 cedono 2-1 all'Inzani con rete di Becelli. I 2008 hanno ragione dell'Orsa 4-2 trascinati dalla doppietta di Merusi ed i gol di Ciarmela e Manda. I 2010 vanno ko con il San Leo (5-1, Giacomo Sartori).


23/04/2017
Vico recuperato, 2-2 con il Sivizzano

Torna a far punti il Vicofertile che nel penultimo turno impatta con il Sivizzano 2-2. Un po' di rammarico per i nostri che dopo un buon primo tempo, chiuso in vantaggio grazie alla rete di Smalaj, avevano raddoppiato con Michi al 60'. Dopo il 2-0 i nostri si sono un po' rilassati e nel finale gli ospiti hanno trovato le reti del pareggio.
Domenica prossima si conclude il campionato sul terreno dell'Aurora.


18/04/2017
Brave le ragazze al Torneo di Rovereto

Bella esperienza per le ragazze della Primavera Femminile che nel fine settimana di Pasqua hanno partecipato al Torneo di Rovereto. Il Vicofertile era la squadra più giovane della manifestazione, ma nonostante ciò le biancorosse sono arrivate terze nel girone (2 sconfitte, 1 pareggio ed 1 vittoria) e hanno mancato di un soffio la possibilità di giocarsi il podio.
Una grande avventura con l'opportunità di sfidare squadre di tutta Europa e di categoria superiore.


14/04/2017
Auguri di Pasqua dall'ASD Vicofertile


L'ASD Vicofertile augura a tutti i suoi tesserati, ai suoi sostenitori e alle loro famiglie una serena e felice Pasqua, con l'auspicio di vivere insieme ancora tanti bei momenti di aggregazione, divertimento e sana attività sportiva.


10/04/2017
Acuto Primavera. I 2003 stendono il San Paolo

Torna dalla lunga trasferta di Savignano in Romagna con una bella vittoria la nostra Primavera Femminile, che sabato ha sconfitto 4-3 il Castelvecchio. Primo tempo spettacolare delle nostre e chiuso 4-0 con le reti di Buonocore (2), Tommasini e Pizzera che addirittura sta stretto. Nella ripresa black out delle biancorosse che prendono due gol e non riescono a chiudere i giochi. Nel finale arriva un altro gol delle romagnole, ma il Vicofertile resiste e si prende il successo. Nel weekend pasquale le ragazze parteciperanno al Torneo Internazionale Città della Pace a Rovereto.
La rete di Ghillani regala ai 2005 (in foto) il successo di misura sul Fonta (1-0). I 2003 stendono il San Paolo 4-0 con le marcature di Sina e la tripletta di Guatelli. I 2007 giocano alla pari, ma cedono 3-2 al Carignano.


09/04/2017
KO a Palanzano

Sconfitta all'ultimo secondo per il Vicofertile, che cede sul campo del Palanzano per 2-1. I nostri sono stati bravi ad andare in vantaggio con Levanti, ma hanno poi subito il pareggio. I biancorossi non sono riusciti a dare il colpo del KO e al 98' in una sortita offensiva gli avversari hanno trovato un insperato gol che ha regalato i tre punti.


03/04/2017
Un weekend ricco di vittorie

La Primavera Femminile torna da Riccione con un punto, ma tanto amaro in bocca per le nostre ragazze. In vantaggio con Buonocore, le nostre vengono raggiunte nel primo tempo. Nella ripresa è un dominio biancorosso con 4 limpide palle gol ed un rigore sbagliato, ma la palla non ne vuole sapere di entrare.
La rete di Sartori permette ai 2005 di vincere l'anticipo di giovedì con l'Astra (1-0). I 2006 non hanno problemi e dominano il Traversetolo 5-1 grazie a Miselli, Frascari, Fava e Sani. Il 5-1 sorride pure ai 2008 che hanno ragione del Roccabianca. Sugli scudi il solito Ciarmela (3) e Merusi (2). Esultano anche i 2007, l'Inter Club cade sotto i colpi di D'Addetta, Merusi e Benvenuti (3-0).


02/04/2017
Vico KO con la capolista

Gioca una gara discreta il Vicofertile, ma con la capolista Ghiare non basta ed i nostri sono costretti ad incassare il KO per 4-1. La partita era iniziata nel migliore dei modi per i biancorossi che si sono portati avanti poi il Ghiare ha sfruttato alcuni episodi e ha preso il comando delle operazioni.
Dopo essere andati in vantaggio con Matteo Michi infatti, i nostri subiscono il pareggio per un errore difensivo. La rete subita viene incassata male dagli ospiti che subiscono in successione il 2-1, sospetta posizione di fuorigioco, ed il 3-1 su un'altra disattenzione. Nella ripresa il Ghiare controlla, sigla ancora una rete e al triplice fischio festeggia la promozione.


27/03/2017
Primavera sempre più esaltante. Neri lancia i 2010

Dopo un primo tempo sottotono, ma comunque chiuso in vantaggio 1-0 con la rete di Pizzera, nella seconda frazione le ragazze volano via e stendono il Bologna con altre cinque reti. Vanno in gol Cataldi, Ceci, Baccanti e Tommasini con una doppietta. Per quest'ultima settimana ancora più speciale vista la convocazione in rappresentativa regionale.
I 2007 hanno la meglio de Il Cervo per 3-2 con Yoyo, Benvenuti e Merusi. I 2006 piegano nettamente il Corte 3-0 grazie Fava, Frascari e Miselli. I 2003 hanno la meglio sulla Varanese (1-0), decide la rete di D'Alterio. I 2010 esultano con l'Inter Club battuto 3-0. Sugli scudi Neri autore di una tripletta. I 2005 cedono di misura all'Orsa (1-0).


26/03/2017
KO interno con la Varanese

Continua a non ritrovare la via del risultato positivo il Vicofertile che viene battuto 2-0 in casa dalla Varanese.
Dopo un primo tempo equilibrato i biancorossi commettono due ingenuità difensive e vengono puniti in entrambi i casi (uniche due occasioni avversarie). I nostri cercano di tirare fuori l'orgoglio e provano a reagire, arrivano qualche occasione ma sia il portiere avversario che la sfortuna non permettono la rimonta.
Domenica match esterno sul terreno del Ghiare.


23/03/2017
Positivi i recuperi per 2005 e 2008

Nei recuperi infrasettimanali continuano le buone performance dei nostri giovani biancorossi.
I 2005 impattano 1-1 con il Traversetolo (a segno Pavone), mentre i 2008 domano 6-2 il Felino Blu con tripletta di Merusi, doppietta di Tobi e rete di Ciarmela. Bravissimi ragazzi!!  


20/03/2017
Volano le ragazze e 2003, 2006 e 2007

Grandissima prestazione della Primavera, corsara a San Marino (Ejelli su punizione e 2 Tommasini). In settimana vittoria anche delle Giovanissime, capaci di rifilare un 8-0 al San Martino Piccolo (2 Tamborlani, un autogol, Adorante, Ferrari, Iannoccari, Sansone e Alberoni).
Bei successi per 2003, che domano 2-0 l'Arsenal a Fontanellato (Sina a inizio gara e Bercelli dal dischetto) e 2006, capaci di piegare 2-0 il Mezzani (Frascari e Fava). Rinviato il match dei 2005, giunge un'ottima affermazione pure per i 2007, che battono 4-1 la Langhiranese (D'Addetta e tris di Benvenuti). KO invece i 2010, superati 6-1 da Il Castello (Zaccaro), e i 2008, costretti alla resa 2-0 dal Lemignano.


19/03/2017
KO a Fornovo per la Prima Squadra

Finisce con un KO la trasferta di Fornovo per il Vico, battuto dalla Folgore Fornovo, fanalino di coda del girone, per 3-0. Nel primo tempo la partita è stata equilibrata poi gli avversari hanno impresso il loro ritmo e sono scappati.
Domenica prossima a Vicofertile arriverà la Varanese.


14/03/2017
Esonerato mister Ragioneri

Il Vicofertile comunica che nella giornata ieri il Consiglio Direttivo ha deciso di esonerare mister Lorenzo Ragionieri alla luce degli ultimi risultati.
La società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e l'impegno profuso in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro.
Nelle ultime gare della stagione per la guida tecnica si opterà per una soluzione interna.


13/03/2017
Bene i 2010 alla prima partita

Gran esordio per i 2010 (in foto) che al primo match battono 3-1 il Bardi con i gol di Sartori, Marcotti e Boccaccia. Pareggi per i 2006 con l'Inzani (1-1 rete di Modelli), e per i 2003 con il Fraore. Partita ricca di emozioni per i 2007 che cedono 5-4 con marcature di Merusi, Yoyo e doppietta di Ryan. I 2005 infine vengono superati 4-2 dalla Virtus nonostante le reti di Ghillani e Boselli.


12/03/2017
Il Fraore passa a Vicofertile

Prestazione no per i ragazzi di Ragionieri che vengono sorpresi dal Fraore, uscito da Vicofertile con un 3-1. Una partita strana dove i nostri sono partiti bene e sono andati in vantaggio dopo 10' con Franceschini poi si sono fatti sorprendere in tre occasioni in contropiede e sono andati al riposo sotto 3-1.
Nella ripresa i biancorossi hanno cercato di recuperare, ma il portiere del Fraore ha chiuso la saracinesca e si è materializzata la sconfitta.
Domenica prossima trasferta sul campo della Folgore Fornovo.


08/03/2017
Il recupero va all'Arsenal

Mercoledì sfortunato per il Vicofertile, che cade 2-1 sul campo dell'Arsenal nel recupero di campionato. A fare la partita sono stati i ragazzi di Ragionieri, ma a sfruttare al meglio gli episodi sono stati gli avversari.
Sotto dopo 15' per un calcio di rigore, i nostri si rimboccano le maniche ed impattano anche loro dagli 11 metri con Salamida. In avvio di ripresa un traversone che pare innocuo termine nella porta del Vico e per Michi e soci è tutto da rifare. Il Vico si getta in avanti, il portiere dell'Arsenal compie delle ottime parate e consegna il successo ai padroni di casa.


06/03/2017
2006 da dieci e lode, Giovanissime da trasferta

Sospesa per pioggia la partita dei 2007, i più piccoli a scendere in campo sono stati i 2008, sconfitti, al termine di un match emozionante, 5-4 dal San Leo CSM nonostante le reti di Ciarmela (3) e Basit. KO anche i 2005, battuti 2-0 dal Bibbiano, mentre i 2006 sono spaziali e piegano 10-0 il San Paolo con le marcature di Sani (poker), Frascari (tripletta), Miselli (doppietta) e Aidini. Corsare le Giovanissime, capaci di espugnare Sassuolo 3-2 con una prova superba. A segno Baccanti, Alberoni e Tommassini.


05/03/2017
Vittoria di misura sul Fornovo

Tre punti d'oro per il Vico, che ritrova il successo e si riavvicina alla zona play off. I ragazzi di Ragionieri hanno avuto la meglio del Fornovo per 1-0, diretta concorrente nella corsa alla post season. I biancorossi hanno costruito il successo nel primo tempo, andando a segno con un autogol, poi nella ripresa hanno contenuto sul tentativo di rientro degli avversari.
Mercoledì si torna nuovamente in campo per il recupero con l'Arsenal.


26/02/2017
Il Vico cede in casa al Valgotra

Secondo stop consecutivo per il Vicofertile, che si arrende in casa al Valgotra per 4-3. Tante assenze e alcuni errori difensivi hanno penalizzato i nostri ragazzi. In vantaggio con Girolamo, gli avversari sfruttano alcune disattenzioni e ribaltano andando a riposo sul 2-1. Nella ripresa il Vaglotra segna ancora, Rio su rigore prova a suonare la carica, ma gli avversari non perdonano e siglano il 4-2. Nel finale ancora un rigore permette a Rio di segnare la sua personale doppietta.
Domenica match sul terreno del Fornovo.


26/02/2017
I 2008 sempre positivi, che sfortuna la Primavera

Un Ciarmela a dir poco scatenato, quattro reti per lui, e Basit sono fondamentali nel successo 5-1 con l'Orsa. I 2007 impattano 2-2 con il Salso, in rete Rayan e Yo-Yo, mentre i 2005 battono 2-0 il Felegara in amichevole grazie alle reti di Boselli e Bonardi.
Sfortunate le ragazze della Primavera. Ad Imola arriva il KO all'88' su una punizione da 40 metri.


19/02/2017
KO esterno con il San Leo

Esce sconfitto dal campo del San Leo il Vicofertile, che, nella diciottesima giornata, pesca la più classica delle giornate no. Se poi ci si somma il fatto che i ragazzi di Ragionieri affrontassero una formazione preparata e solida si fa presto a spiegare il 3-0 finale in favore dei padroni di casa.
Ora testa al prossimo impegno: domenica a Vicofertile arriverà il Valgotra.


19/02/2017
I risultati del settore giovanile

Avanzano come dei carro armati, travolgono tutto ciò che incontrano e non lasciano nulla al caso. Sono le ragazze della Primavera che con un primo tempo superlativo hanno annichilito 3-0 il Castelvecchio. A decidere la gara la doppietta di Tommasini e la rete di Cataldi.
I 2003 con la rete di D'Alterio battono 1-0 il Valgotra, mentre i 2005 cedono di misura con la Bedoniese (1-0). I 2008 perdono 6-5 in amichevole col Solignano (3 Ciarmela, Iori, Toby). I 2007 vanno KO con la Casalese (4-1, Bourzama), i 2006 vengono superati 5-3 dal Lemignano nonostante le reti di Frascari (2) e Fava.


12/02/2017
Il Vico spreca ed impatta 2-2 con la Mercury

Rimonta di carattere del Vicofertile, che riesce a recuperare la Mercury ed impatta 2-2, ma si rammarica per un successo che poteva essere conquistato. Il Vico entra male in campo e su due contropiedi si fa sorprendere e va sotto di due reti.
Nella ripresa i nostri entrano in campo in maniera diversa e accorciano subito con Michi. Quest'ultimo poco dopo ha l'opportunità su rigore di pareggiare, ma il suo tiro non va a bersaglio. Il 2-2 però arriverà poco dopo con Franceschini. I biancorossi vogliono la vittoria, premono, tuttavia alla fine sono costretti ad un pareggio che va strettissimo.
Domenica trasferta sul campo del San Leo.


12/02/2017
Le ragazze ancora vincenti

Crea, disfa e poi rimette in piedi una caparbia Primavera che col Riccione va avanti 2-0 grazie ad un autogol e Ceci, subisce la rimonta, ma a cinque minuti dalla fine Scaffardi regala il gol che valgono i tre punti.
I 2008 nonostante 5 reti, doppiette per Ciarmela e Mantovani e marcatura di Iori, impattano con la Felegarese. KO i 2003 con il Traversetolo per 5-1 (Agnetti) così come i 2006, sconfitti dallo Juventus Club 6-3. In rete Frascari (2) e Miselli.


05/02/2017
Rinviata Arsenal-Vicofertile

Vista l'impraticabilità del campo, l'arbitro ha deciso di rinviare l'incontro odierno tra Arsenal e Vicofertile, valido per la seconda giornata del girone di ritorno, a data da destinarsi.


05/02/2017
Le ragazze travolgenti, 2008 ingordi

Altra prova maiuscola delle ragazze che annichiliscono il Bologna 3-0. Sugli scudi la nostra Ceci che realizza una magica tripletta. Da segnalare l'imbattibilità della nostra Martina Galloni arrivata a 450 minuti.
I 2006, nonostante le marcature di Biacca e Frascari, vedono 3-2 al Fraore. KO anche i 2007 col Fidenza (3-1, Bilel). Scorpacciata di gol per i 2008 con il Fonta. Finisce 9-1 con Ciarmela in rete sei volte, doppietta di Basit e rete di Iori. I 2005 battono la Virtus 3-2 grazie a Massari, Buratti e Ghillani.


29/01/2017
Poker Vico, battuta la Calestanese

Replica l'andata il Vico che anche al ritorno ha nettamente ragione della Calestanese nel primo match del 2017, imponendosi 4-1. Vittoria costruita nel primo tempo con gli ospitit che riescono a rispondere solo al gol di Selva poi sono Rio e Gallo a fissare il punteggio sul 3-1. Nella ripresa la Calestanese sbaglia un rigore, parato dal nostro portiere, ma il Vico non rischia praticamente nulla e nel finale arriva la gloria anche per Franceschini.
Domenica prossima trasferta sul campo dell'Arsenal.


29/01/2017
I risultati del settore giovanile

Pareggio ricco di gol dei 2007 che impattano 3-3 con il Colorno. Sugli scudi Daddetta (2) e Benvenuti. I 2005 cadono col Fraore (2-0), mentre i 2008 lottano con il Juventus Club, ma non bastano i gol di Ciarmela, Basit e Iori nel 6-3 finale in favore degli avversari.
Altra grandissima prova delle ragazze Primavera che hanno ragione della Federazione Sanmarinese per 2-0. Bastano un gol per tempo per chiudere la pratica. Ci pensano Cataldi ed Alfieri.


22/01/2017
Sestina della Primavera

Parte alla grande il 2017 della Primavera Femminile che nel recupero con l'Imolese vince 6-0. Un match dominato grazie alle reti di Lombardi, Ejelli, capitan Ceci, Bertora e la doppietta di Tommasini. Sabato al via il ritorno col San Marino.
Pareggi per 2008 e 2007. I primi impattano col Mezzani 4-4 (2 Mantovani, Ciarmela e Basit), mentre i 2007 col Fraore 3-3 (2 D'Addetta e Bourzama). Il doppio squillo di Miselli ed il gol di Sani permettono ai 2006 di avere ragione del San Leo (3-2), vincono anche i 2003 che piegano 2-0 la Varanese con Sina e Ghillani. Impresa dei 2005, che, pur giocando in dieci per le tante assenze dovute all'influenza, cedono solamente 1-0.


15/01/2017

2008 strepitosi

Dopo il pari con l'Astra (1-1, rete di Ghillani), i 2005 cedono 1-0 al Busseto. Netta affermazione dei 2008 che battono senza mezzi termini la Varanese. Finisce 9-0 grazie alle triplette di Ciarmela, Merusi, la doppietta di Basit e la rete di Amin. I 2006 impattano 1-1 con il Lemignano, in gol Miselli. Infine i 2003 lottano, ma sono sfortunati e cedono 4-0 alla Futura.


19/12/2016
I 2006 bene nella Winter Cup

Alla Winter Cup vincono e si divertono i 2006 che battono 3-2 il Paradigna con la doppietta di Frascari ed il gol di Borrici. Pokerissimo dei 2008 con la Virtus, nel 5-0 finale vanno a segno Ciarmela (2), Amin e Basit (2). I 2007 cedono al Noceto (5-1), gol della bandiera di Piazza, i 2003 danno strada al Pallavicino (2-0)


13/12/2016
Successi per 2005 e 2008

Un Ciarmela sempre sugli scudi, autore di una tripletta, insieme a Tobi e Mantovani permette ai 2008 di vincere 5-2. Ghillani con una doppietta lancia i 2005 al successo sul Real Val Baganza 2-1. Immeritato KO dei 2003 con la Bedoniese (5-0), rinviata invece la gara dei 2007.


04/12/2016
1-1 contro il Valgotra

Chiude il 2016 con un pareggio il Vico che impatta sul terreno del Valgotra 1-1. Molto bene nel primo tempo, con anche il vantaggio di Gallo, nella ripresa i biancorossi di Ragionieri perdono un po' di smalto e non riescono ad imprimere il loro ritmo. Gli avversari ne approfittano e su una punizione trovano il gol che costringe i nostri a spartire il bottino.


04/12/2016
Vittorie e tanti gol per le giovanili

I 2003 dilagano nel vero senso della parola a San Polo e vincono 5-0 con i gol di Agnetti, Venturini, Cavicchia, Cenci e Dalterio. Il trio Pavone-Massari-Ghillani lanciano i 2005 nel successo 3-0 sul Soragna. I 2006 lottano e alla fine hanno ragione de Il Cervo 3-2 (Frascari, Grasso e Miselli). Bene i 2007 che piegano 2-1 il Colorno con le reti di Rian e Leo B, mentre ai 2008, bravi comunque anche loro, non basta la doppietta di Ciarmela, vince il Castello 3-2.


27/11/2016
I 2005 sono una forza, bene i 2003

Continua la striscia positiva dei 2005 che battono 3-0 l'Orsa grazie ai gol di Massari, Pavone e Boselli. La doppietta di Venturini e la rete di Guatelli lanciano i 2003 al successo con l'Inzani (3-1). Pareggio dei 2006 con gol di Borici, mentre i 2007 vanno ko con la Virtus (5-1, gol biancorosso di D'Addetta). Le marcature di Ciarmela (2), Basit (2) e Toby non bastano ai 2008, battuti 6-5, ma bravi lo stesso.


27/11/2016
KO casalingo con l'Aurora

Classica giornata no per il Vico che viene battuto in casa dall'Aurora per 2-0. I ragazzi di Ragionieri hanno avuto in mano il pallino del gioco per tutti i 90', ma hanno fallito molte occasioni. Gli avversari invece hanno sfruttato al meglio gli unici due tiri e nella ripresa con un micidiale 1-2 hanno fatto loro la contesa.
Domenica prossima trasferta sul campo del Valgotra.


20/11/2016
Vico ripreso al 94'

Delusione per il Vicofertile che impatta 2-2 a Sivizzano, subendo il pari al 94'. I nostri dopo essere andati sotto nel primo tempo, gol su rigore degli avversari, cambiano passo nella ripresa e prima impattano con Marano al 50' poi mettono la freccia con Bussoni.
Nel finale la gara si scalda, gli avversari cercano il pareggio che arriva in pieno recupero ancora su calcio di rigore.
Una vittoria sfumata all'ultimo che però non può oscurare quanto di buono fatto vedere oggi. Domenica prossima match interno con l'Aurora.


19/11/2016
Tante vittorie per le nostre squadre

Un Ciarmela scatenato segna tre reti, Basiti lo segue a ruota con due ed i 2008 vincono 5-1.Non da meno i 2006 che sbancano Marore superando 5-0 l'Arsenal con Frascari (3) e Miselli (2). I 2005 sono trascinati da un Ghillani incontenibile e il Castello viene steso dalla sua terna vincente (3-1).
KO i 2007 con la Valtarese per 5-2. In rete Ryan e Yo Yo.


13/11/2016
2006 a suon di gol

Rotondo successo dei 2006 che sono travolgenti e stendono la Varanese 7-0 grazie ad un fantastico Frascari, autore di una tripletta, Borici, Feres, Sani e Guareschi. Tre punti anche per i 2003 che piegano 2-1 il Corte Calcio con i gol di Bercelli ed Agnetti.
Il gol di Ghillani non basta e con la Bassa Parmense arriva un altro pari (1-1) per i 2005.
Amichevole di lusso dei 2007 con lo Juventus Club Parma, che si impone 9-4. I 2008 cedono all'Arsenal 4-1, rete della bandiera di Amin.
La società inoltre comunica che è alla ricerca di ragazzi 2008/2009. Se siete interessati passate da noi per informazioni!


13/11/2016
Vico OK con il Palanzano

Si riprende il Vicofertile che torna subito al successo e batte 2-1 il Palanzano. Un ottimo primo tempo è servito ai ragazzi di Ragionieri, in emergenza viste le squalifiche ed infortuni, per avere ragione degli avversari.
Dopo 3' i nostri vanno in vantaggio con il delizioso pallonetto di Prati poi dopo aver creato molto, capitalizzano al 38' con Salamida. Nella ripresa il Vico dimostra di saper anche soffrire e, dopo aver subito gol, riesce a resistere e prendersi tre punti che permettono di rimanere nelle zone alte della classifica.


06/11/2016
Il Ghiare passa 2-1

Un primo tempo opaco penalizza il Vicofertile che deve cedere il passo nello scontro al vertice con il Ghiare che si impone 2-1.
Nella parte iniziale i nostri si sono fatti sorprendere due volte e la capolista ne ha approfittato per colpire senza fare sconti. In vantaggio di due reti il Ghiare si è coperto, però nella ripresa il Vico è entrato in campo con altro piglio e ha messo alle corde gli avversari. Michi al 70' ha accorciato le distanze, ma poi i biancorossi di Ragionieri non sono riusciti a scavalcare la barricata erta dagli avversari che così allungano in classifica.
Domenica turno ancora casalingo con il Palanzano.


06/11/2016
Pari per i 2007 a Salsomaggiore

Solo i 2007 in campo in questo week-end caratterizzato dal maltempo e dai rinvii. I piccoli biancorossi impegnati nel campionato FIGC hanno impattato 4-4 sul terreno del Giovanili Salso.
Bravi ragazzi!


30/10/2016
Vico da trasferta, sbancata Varano

In un big match importante per la classifica il Vicofertile non trema e va ad imporsi sulla Varanese con un secco 3-0. La squadra di Ragionieri ha giocato alla grande, mettendo subito alle corde l'avversario. I biancorossi infatti passano a condurre dopo appena 10' con Rio. Il predominio ospite è sempre  imponente e nella ripresa Salamida di testa al 65' raddoppia. Il Vico gioca in maniera spettacolare, all'avversario gira la testa e al 75' Smalaj serve il tris.
Michi e soci volano, secondo posto in classifica e domenica altro incontro importante visto che a Vicofertile arriverà la capolista Ghiare.


30/10/2016
Tornano a gioire i 2003

Si rialzano con vigore i nostri 2003 che, dopo il KO di misura con il Fraore, predicano un gran calcio e hanno ragione del Fonta Calcio con un secco 5-1 frutto delle reti di Bercelli, D'Alterio, Cenci, Sina e Bertolotti.
Sempre con il Fonta, i 2005 spartiscono il bottino nel match finito 0-0. Miselli e Frascari non bastano ai positivi 2006, battuti dal Fraore per 3-2. Cadono anche i 2008 con il Sorbolo, impostosi 5-1. A riposo infine i 2008.


24/10/2016
Ciarmela scatenato, tante vittorie per i nostri

Ancora un acuto dei 2006 che battono il Futura 4-0 grazie alle reti messe a segno da Frascari (2), Fava e Miselli. Esultano anche i 2005 che abbattono la resistenza dell'Astra con le marcature di Chinaglia, Massari e Ghillani. Gioia dei 2008 con il Paradigna. Una bella partita combattuta e terminata 4-3 in favore dei nostri. Scatenato Ciarmela, autore di una tripletta, e gol di Toby.
I 2007 vanno KO con la Langhiranese (4-0), i 2003 vengono battuti di misura dal Fraore (1-0).


23/10/2016
1-1 con la Folgore Fornovo

Pareggio casalingo per il Vicofertile che impatta con la Folgore Fornovo per 1-1. Una gara opaca da entrambe le parti con veramente poche occasioni da segnalare. La partita è corsa via senza sussulti fino all'85' quando gli ospiti con un tiro da 40 metri hanno messo la palla all'incrocio. Poco dopo i biancorossi hanno per fortuna evitato la beffa segnando dopo appena due minuti con Turrà su rigore.
Domenica prossima si va sul campo della Varanese.


20/10/2016
I 2005 impattano nel recupero

Nel recupero di campionato arriva un pari per i nostri 2005 che dividono la posta con il Traversetolo. L'incontro è terminato 2-2 con i gol del Vicofertile messi a segno da Massari e Boselli.


16/10/2016
Il Fraore vince di misura

Un Vicofertile sprecone deve incassare la sconfitta con il Fraore (1-0). Per tutta la gara i ragazzi di Ragionieri hanno avuto il pallino del gioco, sbagliando tante occasioni create. Il sintetico non perfetto non ha aiutato i nostri che comunque non hanno trovando il bandolo della matassa. A forza di non segnare a gioire è stato il Fraore che al 60', nell'unica sortita offensiva, si è procurato un rigore che ha trasformato.
Il Vico ha tentato il tutto per tutto, ma la palla non ne ha voluto sapere di entrare ed è arrivato il KO. Domenica prossima match interno con la Folgore Fornovo.


10/10/2016
Cinquina vincente dei 2006

Con i rinvii delle gare di 2005 e 2008, spostata quest'ultima al 12 ottobre, a scendere in campo sono stati i 2006 che hanno fatto una partita coi fiocchi e si sono imposti 5-0 sulla Felegarese, dominando in lungo ed in largo. Pareggio a reti bianche dei 2003 con la Coop mentre i 2007 vanno ko con l'Audace (4-2).


09/10/2016
Poker Vico, abbattuto il Fornovo

Un secondo tempo eccezionale vale altri tre punti al Vico che ha ragione nettamente del Fornovo. Dopo aver preso le misure nella prima frazione, chiusa a reti bianche, i nostri hanno iniziato la ripresa a 200 km/h e sono passati a condurre con la rete di Girolamo. I biancorossi hanno continuato ad attaccare, creando tante occasioni, ma la palla sembrava non voler varcare la linea di porta. A volte l'attesa può regalare poi delle belle soddisfazioni e nel finale Salamida ha messo a segno una doppietta (85' e 87') e Bussoni all'89' ha reso ancor più bella la giornata.
Domenica prossima si va sul terreno del Fraore.


03/10/2016
Sestina dei 2003

Vanno KO i 2005 contro la Virtus (4-0), così come i 2007 con il Team Fidenza (6-2). Il derby con il Lemignano non sorride ai 2006, gli avversari vincono 3-0. Bene invece i 2008 che impattano 2-2 con il Medesano. Chiudiamo con la stupenda prestazione dei 2003. Il Valgotra si inchina 6-0.


02/10/2016
Pareggio casalingo con il San Leo

Riprende il San Leo nel recupero il Vicofertile, che pareggia 1-1 nella quarta di campionato e mantiene l'imbattibilità. Sotto al 14', il Vico non si è mai arreso, ma anzi ha spinto sempre più forte cercando il pari. Il nostro portiere è stato inoperoso, lo stesso non si può dire per il collega avversario, chiamato ad autentici miracoli in ben tre occasioni. Nel recupero è arrivato il gran gol di Michi che ha regalato un giusto pareggio.
Domenica prossima sfida casalinga, la seconda di fila, con il Fornovo.


26/09/2016
I 2006 pareggiano 2-2, bel debutto dei 2007

Inizio di campionati per alcune delle nostre squadre. I 2006 della squadra rossa hanno pareggiato 2-2 con il San Leo. A segnare per i nostri colori sono stati Fava e Ajdini. Reggono un tempo, chiuso avanti per 1-0, le ragazze della Primavera con la Reggiana. Nella ripresa le forti avversarie prendono le misure e si impongono (6-1). I 2003 sono stati sconfitti dal Traversetolo 5-2 nonostante le reti di Agnetti e Bertelli, mentre i 2005 hanno ceduto al Boca Barco (8-0).
Ottimo esordio dei 2007 che hanno la meglio sul Cus Parma per 1-0.


25/09/2016
Il Vico vince ed è primo

Vittoria e primato in classifica per il Vicofertile, che batte la Mercury per 2-0, vendicando così l'eliminazione di Coppa.
Una partita dove i nostri non hanno rischiato nulla, un solo tiro in porta effettuato dagli avversari, e concesso quasi nulla. A decidere la gara le reti di Marano nel finale del primo tempo (44') e nella ripresa Ablondi, dopo numerosi tentativi, ha siglato la rete della sicurezza (80').
Domenica altra sfida interessante con la San Leo, squadra giovane e ben organizzata.


18/09/2016
2-2 con l'Arsenal

Un buon Vicofertile non riesce ad avere la meglio sull'Arsenal nella seconda di campionato. La gara è terminata 2-2. Il primo tempo, ben giocato dai nostri, è molto frizzante. Aureli dopo 5' spezza l'equilibrio, ma l'Arsenal impatta quasi subito. Salamida non ci sta e al 40' porta nuovamente avanti i padroni di casa.
Nella ripresa il Vico controlla, tuttavia in una mischia la difesa non è attenta e a venti minuti dalla fine arriva il definitivo pareggio.
Domenica prossima trasferta sul terreno della Mercury.


11/09/2016
Pokerissimo Vico, abbattuta la Calestanese

L'aria di campionato fa bene al Vicofertile, che batte in maniera sonora la Calestanese. Una gara dominata in lungo ed in largo dai nostri che fin da subito mettono le cose in chiaro. Nel primo tempo i biancorossi sono scatenati e vanno in rete con Smalaj, Aureli e Rio.
Nella ripresa continua imperterrito lo strapotere del Vico che arrotonda con Salamida ed un ottimo Aureli.
Domenica sfida interno con l'Arsenal.


04/09/2016
Il Vico cede 2-1 alla Mercury ed esce dalla Coppa

Sfortunata prova del Vicofertile, che, pur non giocando male, viene sconfitto dalla Mercury 2-1 nel ritorno di Coppa e viene eliminato. I ragazzi di Ragionieri hanno pagato alcuni episodi sfortunati che hanno permesso agli avversari di siglare i due gol decisivi.
A nulla è servito il momentaneo 1-1 di Bussoni e il forcing finale.
Ora testa al campionato che partirà domenica prossima.


28/08/2016
Il Vico vince l'andata di Coppa

Rimonta del Vicofertile nell'andata di Coppa. I ragazzi di Ragionieri sono riusciti ad imporsi 3-2 sulla Mercury. Sempre sotto, per alcune disattenzioni difensive, i nostri hanno recuperato prima con Louzani e poi con Bussoni. Nel finale ci ha pensato Marano a siglare la rete del successo.
Un gol importante perché permette non solo di presentarsi sul campo avversario, fra sette giorni, con un goal di vantaggio, ma di avere due risultati su tre a disposizione per passare il turno.


17/08/2016
Il Vicofertile nel girone C

Il Vicofertile per la stagione 2016/2017 è stato inserito nel girone C di Seconda Categoria. Queste le avversarie: Valgotra, Varanese, Folgore Fornovo, Fornovo, Calestanese, Sivizzano, San Leo, Aurora, Fraore, Arsenal, Palanzano, Ghiare e Mercury. Proprio con quest'ultimi i ragazzi di Ragionieri giocheranno il primo turno di Coppa. Andata in casa il 28 agosto alle 16.30, ritorno la domenica successiva al medesimo orario.


27/06/2016
Il Vicofertile si prepara per la stagione 2016/2017

Giugno tempo di mercato e trattative ed il Vico non si fa cogliere impreparato e ha già imbastito la rosa che andrà a disputare il campionato di Seconda Categoria. Annunciato il nuovo mister, Lorenzo Ragionieri, la società biancorossa ha lavorato alacremente per consentire allo staff tecnico di avere già a disposizione un buon numero di giocatori per mettersi subito all'opera. Partiamo quindi dalle conferme dei portieri Piscitelli ed Ori, dei difensori Ablondi, Fontana, Levanti e Turrà, dei centrocampisti Bertozzi, Coruzzi, Franceschini, Gallo, Girolamo, Lusha, Michi e Rio, e degli attaccanti Marano, Bizzi e Zanichelli.
Passando ai nuovi innesti dal Sivizzano segue il tecnico Ragionieri Thomas Prati, centrocampista classe '89. Sulla linea mediana a fargli compagnia l'esterno Andrea Bussoni, ex capitano del Lesignano che nella scorsa stagione ha vinto proprio il girone C con la casacca del Real Val Baganza. Nella retroguardia, oltre al piacevole ritorno dell'estremo difensore Antonio Olari e alla conferma di Fracassi Niccolò, 1997 della Juniores, troveremo il ventiseienne Davide Borchini, proveniente dal Fornovo. Sempre dalla squadra rossoblù, ma ci spostiamo sul fronte offensivo, ci sarà anche Yassine Louzani. Altri rinforzi difensivi molto importanti sono rappresentati da Ervin Smalaj, protagonista della promozione in Prima Categoria dello Scandberg, e del giovane Filippo Carrara che viene dall'ottimo settore giovanile del Montecchio. Chiudiamo il fronte degli arrivi con la punta Stefano Salamida, ben conosciuto dal Vicofertile visto che nel 2016 ha giocato nell'Arsenal.
Gli ingredienti per una buona stagione ci sono tutti! Adesso al lavoro! Forza Vico!!


13/06/2016
Grande festa per il Mundialito

Week end di grande calcio femminile al nostro campo con il Mundialito Juniores Femminile, una bella manifestazione che ha coinvolto realtà importanti provenienti dal Nord e Centro Italia.
Tante partite che hanno divertito tutti i curiosi e tifosi accorsi alla struttura. A vincere è stato il Fanfulla Academy che si è imposto sulle nostre ragazze ai calci di rigore (0-0 nei regolamentari). Ci sono voluti i tiri dal dischetto anche per il terzo gradino del podio. Ad aggiudicarselo sono state le ragazze del Grifo Perugia sul Mozzecane. Quinto posto per il Pordenone, sesto Arezzo.
La società è molto soddisfatta per la riuscita del torneo e ringrazia tutte le squadre, il pubblico e chi ha lavorato senza sosta per fare filare tutto al meglio.

13/06/2016
Lorenzo Ragionieri nuovo mister

Il Vicofertile comunica di aver affidato la panchina della Prima Squadra a mister Lorenzo Ragionieri. Classe '68, il neo tecnico conosce bene il campionato dove saranno impegnati i nostri ragazzi visto che nelle ultime due stagioni ha guidato il Sivizzano.
A Lorenzo il benvenuto da parte di tutta la società.
Mercoledì 15 giugno poi alle 19.30 verrà presentata la squadra per la stagione 2016-2017.


03/06/2016
L'11 e 12 giugno il 1° Mundialito Juniores Femminile

Si terrà al Centro Sportivo di via Varesi di Vicofertile sabato 11 e domenica 12 giugno il Mundialito di Calcio Femminile Categoria Juniores, organizzato per la prima volta dalla nostra società.
Le nostre giovani biancorosse Juniores si giocheranno il trofeo insieme alle pari età di squadre di rilievo, come Arezzo, Mozzecane, Grifo Perugia, Fanfulla e Pordenone.
In occasione della manifestazione sarà attivo un ampio stand gastronomico, in grado di rifocillare i presenti a pranzo, cena e durante le partite in programma.
Vi aspettiamo numerosi per un evento nuovo e unico!!


30/05/2016
2005 primi al torneo del Team Crociati

Con la stagione ormai agli sgoccioli, non si fermano i nostri 2005 rossi che con due belle affermazioni si sono guadagnati l'accesso alla finale del Memorial Paolo Fossa a nove giocatori. I biancorossi hanno superato il Castello con le reti di Fava e Ghillani, e quest'ultimo sabato è stato decisivo nel successo che ha permesso di guadagnarsi l'atto conclusivo.
Domenica sempre festa per Fava e soci che hanno vinto la manifestazione organizzata dal Team Crociati.


16/05/2016
I 2008 sempre vincenti

Una doppietta del solito Ciarmela e gli irresistibili Iosa ed Osei permettono ai nostri 2008 di battere 4-2 la Futura. Un successo a dir poco meritato, una ennesima dimostrazione dei passi avanti fatti dai nostri ragazzi. Ai 2006 non basta invece Miselli per evitare il ko con la Virtus (3-1).


15/05/2016
Altro pareggio, ma per il Vico è salvezza!!

Pari interno che vale la salvezza e il mantenimento della Seconda Categoria per il Vicofertile nel ritorno del playout, disputato oggi contro il Compiano.
Come all'andata, il match è terminato 1-1. Gli ospiti sono andati in vantaggio dopo una dozzina di minuti, ma i biancorossi non hanno tremato e al 25' hanno trovato il pari con Marano. Il Compiano, cui serviva una vittoria a tutti i costi dato il peggior posizionamento in classifica, si è riversato in avanti, cogliendo un palo e una traversa, tuttavia il Vico, pericolosissimo ancora con Marano, ha resistito fino al 90', tenendo bene il campo, facendosi apprezzare anche con buone trame di gioco e guadagnando così la permanenza in Seconda Categoria.
Ora qualche settimana di riposo, poi si comincerà a programmare la nuova stagione 2016/17. Sempre forza Vico!!


09/05/2016
I 2006 domano l'Orsa

Una doppietta di uno scatenato Guareschi, coadiuvato da un ottimo Miselli, permettono ai 2006 di infrangere il terreno dell'Orsa (1-3).  Il derby interno dei 2005 va al Vico Rosso che si impone con le reti di Ghillani (2) e Fava. I 2008 lottano fino in fondo, Ciarmela a segno due volte, ma devono cedere al Soragna per 3-2. Non disperate, vi rifarete la prossima volta!


08/05/2016
Il Vicofertile impatta a Compiano

Inizia con un pareggio il play out del Vicofertile. La gara di andata con il Compiano è terminata infatti 1-1. Peccato per i biancorossi che hanno giocato una buona partita e al 44' si sono meritati il vantaggio firmato da Marano. Nella ripresa gli ospiti hanno cercato di legittimare il risultato, nel concitato finale però è arrivato un rigore per i padroni di casa che purtroppo hanno rimesso il match sui binari dell'equilibrio.
Un risultato non certo da buttare via e domenica prossima bisognerà almeno pareggiare tra le mura amiche per conservare la permanenza in Seconda Categoria.


02/05/2016
Bravi i 2006 a Collecchio, la Juniores chiude con un KO

Nell'importante torneo disputato a Collecchio si comportano molto bene i nostri 2006 che giungono settimi su ventiquattro squadre partecipanti. Bene anche la truppa dei 2005 alla manifestazione di San Polo. Arriva una vittoria di misura grazie a Ghillani ed una battuta d'arresto, ma i giovani biancorossi si giocheranno il 6 maggio la possibilità di salire sul podio.
Battuta d'arresto invece degli Under 14, dato che, nell'ultima di campionato la Polisportiva Inzani vince 2-1 (Ghillani). KO anche la Juniores, che termina il campionato provinciale con uno scivolone interno (1-2 contro il Noceto). Match tennistico dei 2008 che hanno ragione della Mercury 6-4 con gol di Ciarmela (3), Osei, Iyanda e un'autorete.


01/05/2016
Il Vicofertile recupera e pareggia

Chiude la stagione con un pareggio il Vicofertile, che impatta 2-2 sul campo del Valgotra. Sotto di due reti i biancorossi non si sono arresi e prima hanno accorciato con Bizzi poi ci ha pensato il giovanissimo Maniang a ristabilire la parità.
Domenica prossima la prima sfida di andata per conservare la categoria con il Compiano.


26/04/2016
Doppio X in schedina per i 2005

Luci e ombre per le nostre giovanili. Pareggi per entrambe le squadre del 2005. Il Vico Bianco, sconfitto 2-0 dalla Varanese, nell'altro match della settimana spartisce la posta con l'Aurora (2-2, Frascari e Polizzi), mentre il Vico Rosso impatta a reti bianche contro il Soragna.
Battute d'arresto per 2006, sconfitti 4-0 a Busseto, e 2008, KO prima 6-1 a Felino (in goal Ciarmela), poi, nel recupero della terza giornata, superati in casa dall'Astra 2-1, nonostante il timbro del solito implacabile Ciarmela.
Sconfitta esterna pure per la Juniores, battuta 4-2 a San Secondo Parmense.


24/04/2016
1-1 con il Real Val Baganza

Termina in parità la penultima di campionato per il Vicofertile, che ferma il Real Val Baganza, già promosso, sull'1-1. Gli ospiti passano in vantaggio dopo appena 10', ma i biancorossi non ci stanno a cedere e dopo vari tentativi arrivano al gol del definitivo 1-1 grazie a Girolamo a metà della ripresa.
Domenica prossima si chiude la stagione regolare sul terreno del Valgotra.


21/04/2016
Cambio tecnico della Prima Squadra

L'ASD Vicofertile comunica che Filippo Frattini ha rassegnato le dimissioni dalla carica di allenatore della Prima Squadra. Contestualmente è terminato anche il rapporto di collaborazione con l'allenatore in seconda Marco Brambati. Il club ci tiene a ringraziare entrambi per il lavoro svolto fino ad oggi, facendogli un grande in bocca al lupo per il futuro.
La società, in vista delle ultime partite della stagione, ha optato per una soluzione interna, affidando la panchina a Julio Dolci, già mister della Juniores, cui vanno i migliori auguri per una nuova e proficua collaborazione.


18/04/2016
Ciarmela è un uragano, vincono e convincono i 2008

A riposo gli Under 14, a scendere in campo sono stati i 2006 che con una bella prestazione hanno battuto 5-4 il Mezzani grazie alle reti di Miselli (2), Bourzama (2) e Biacca. Pareggio dei 2005 rossi con la Bassa Parmense. Il match finisce 2-2, in rete Chinaglia e Ghillani. Uno Ciarmela sensazionale, si esalta nel gioco espresso dai compagni e con i 2008 batte 4-0 il Castello. Vince anche la formazione dei 2008 bianca che supera l'Astra 3-1 con marcature di Pavone, Gavazzoli e Frascari. KO infine la Juniores, battuta 2-0 a domicilio dal Traversetolo.


17/04/2016

Il Vico si fa sorprendere dall'Audace

Scivolone del Vicofertile, che cade sul campo del fanalino di coda Audace e complica la sua corsa verso la salvezza diretta. La truppa di Frattini è stata battuta 2-1. E dire che il match era partito bene con i nostri in vantaggio grazie a Marano. Gli avversari, già retrocessi, non mollano e impattano con Nnachi. Nella ripresa gli ospiti provano a riportarsi avanti, ma Monica con un eurogol gela tutti e regala i tre punti ai compagni.


13/04/2016
Il Fraore s'impone nel recupero dell'ottavo turno di ritorno

Sconfitta interna per il Vicofertile, costretto alla resa 2-1 dal Fraore nel recupero della ventunesima giornata.
Partita dall'esito amaro per i biancorossi, che hanno giocato alla pari con gli avversari, ma si sono dovuti arrendere ad una compagine brava a sfruttare meglio le occasioni.
Dopo un primo tempo di studio, molto equilibrato, l'inizio ripresa è alquanto traumatico per la truppa di Frattini. Al 50' gli ospiti passano a causa di una sfortunata autorete di Fontana, poi, dieci minuti più tardi, riescono a pervenire al raddoppio.
Il Vicofertile, colpito a freddo, non demorde e si getta in avanti, riaprendo la contesa al 78', grazie al goal di Maniang Sy Nato, ragazzo classe 1998 aggregato dalla Juniores, tuttavia, nonostante un forcing finale davvero intenso, il risultato non muta e ad esultare, al triplice fischio, è il Fraore.
Domenica si torna in campo per una sfida fondamentale contro il fanalino di coda Audace.


11/04/2016
Chinaglia e Ghillani firmano la vittoria del Vico Rosso

Pareggio a reti bianche del Vico Bianco sulla Bassa Parmense, mentre i 2008 con l'Orsa impattano 3-3 (Iyanda, 2 Ciarmela). Questi ultimi martedì si erano imposti sul terreno dello Juventus Club grazie alla marcatura di Ciarmela (0-1).
Chinaglia e Ghillani lanciano il Vico Rosso nel successo sull'Orsa, mentre gli Under 14 cedono il passo al Traversetolo 4-1 (Giorgia Tommasini).
Le ragazze in Romagna perdono 3-0 con il San Zaccaria, pareggio esterno invece per la Juniores, che blocca sull'1-1 il Fornovo.


04/04/2016
Vittorie per 2005 e 2006

Si esaltano con la Varanese i nostri ragazzi che realizzano una montagna di gol. I 2005 vincono 3-1 con i gol di Chinaglia, Massari e Ghillani, mentre i 2006 ne segnano 8 (8-0) con protagonisti Miselli (4), Daddetta (2), Pellegrino (1) e Bourzama (1). Passando ai 2008, la squadra rossa ha vinto 4-1 con il Solignano, in rete Iosa, Lyanda (2) e Ciarmela, mentre la formazione bianca ha ceduto 3-1 (Ajdini) al Fonta Calcio.
Sconfitta per gli Under 14, superati 5-2 dalla Polisportiva Rivarolese nonostante le marcature di Pattini e Tommasini Giorgia. Pareggio 0-0 delle ragazze della Primavera ad Osteria Grande. Bellissimo tris esterno della Juniores di Dolci che viola 3-0 il terreno del San Leo CSM.


03/04/2016
Il Vico punge, ma non riesce a vincerla: 1-1 con l'Arsenal

Pareggio esterno, secondo consecutivo, per il Vicofertile, che impatta sul campo dell'Arsenal 1-1. Sotto al 25', il Vico reagisce bene ed impatta subito nella ripresa con Girolamo. I biancorossi hanno di che rammaricarsi perché hanno avuto tantissime chance, in particolare due con Coruzzi, ma non hanno avuto fortuna ed è mancata la giusta incisività sotto porta.
Era importante comunque muovere la classifica, ora testa alla gara di Fraore.


25/03/2016
Auguri di Pasqua dal Vicofertile

Il Vicofertile augura a tutti i suoi tesserati, ai suoi sostenitori e alle loro famiglie una serena e felice Pasqua, con l'auspicio di vivere insieme ancora tanti bei momenti di aggregazione, divertimento e sana attività sportiva.


23/03/2016
Il Compiano impatta all'ultimo, 1-1

Pareggio beffa per il Vicofertile, che nel recupero di campionato impatta 1-1 sul campo del Compiano. Nel primo tempo i biancorossi hanno varie chance con Lusha, Franceschini e Marano. Dopo l'espulsione di Vassallo nella ripresa i nostri non si fanno condizionare e vanno in vantaggio con Ablondi sugli sviluppi di un corner. Nel finale gli avversari, mai troppo pericolosi, riescono proprio all'ultimo minuto a siglare la rete del definitivo 1-1 che lascia un po' di amaro in bocca alla truppa di Frattini.

La formazione del VICOFERTILE:  Benassi, Fontana, Turrà, Coruzzi, Vassallo, Ablondi, Marano, Gallo, Girolamo, Lusha, Franceschini. All Frattini


21/03/2016
I risultati del settore giovanile

Gli Under 14 non trovano lo spunto giusto e vengono superati dal Colorno (7-0). Anche i 2006 vivono una giornata opaca e cedono all'Arsenal (3-0). La squadra bianca del 2005 perde 2-0 dall'Orsa, mentre le reti di Tobi, Ciarmela (2) e Iodi non bastano ai 2008 per evitare la battuta d'arresto con il Fornovo (5-4). Un applauso comunque ai nostri bimbi che si sono fatti valere e sono arrivati vicino al pari. Invece i 2005 rossi impattano 1-1 grazie alla rete di Ghillani.


20/03/2016
Gli autogol penalizzano il Vico

Ci sono domeniche che non nascono certo sotto una buona stella. Ne sa qualcosa il Vicofertile, che deve incassare la sconfitta casalinga per 1-2 con il Ghiare per colpa di due autoreti. Dopo 3' infatti i nostri vanno sotto per un tocco fortuito di Turrà e al 13', come se già non bastasse, succede ancora con Calzetti.
Marano prova a lanciare la riscossa, al 51' Girolamo accorcia le distanze, ma la malasorte oggi è di casa e al triplice fischio il Ghiare può esultare.
Mercoledì trasferta sul campo del Compiano.

VICOFERTILE-GHIARE 1-2
VICOFERTILE:  Benassi, Fontana, Turrà, Calzetti, Vassallo, Levanti, Marano, Gallo, Girolamo, Michi, Franceschini A disp: Ori, Tedeschi, Sy, Bizzi, Zanichelli All Frattini
GHIARE: Ferrari, Montali, Ravazzoni, Castagnoli, Borelli, Conti, Berini, Martello, Torelli, Franzè, Papaleo. A disp: 12, Errico, Cotti, Papaleo, Mercadanti, Graiani, Bedotti All. Grasso
Marcatori: 3' Turrà (aut), 16' Gallo (aut), 51' Girolamo


14/03/2016
Il Vicofertile piange Stefano Bersellini

Il Vicofertile Calcio si stringe attorno alla famiglia Bersellini e vuole porgere le più sentite condoglianze per la scomparsa di Stefano, figura storica della nostra società dove è stato, tra gli anni '80 e '90, prima giocatore e poi dirigente.


14/03/2016
Belle prove per 2006 e Vico Rosso

Sabato finalmente i nostri ragazzi hanno giocato! I piccoli del 2008 hanno esordito in campionato con una bellissima vittoria per 2-0 contro il Team Crociati con i  gol di Basit e Ciarmela. Il 2005 bianco purtroppo ha perso 3-1 contro il Soragna (rete di Frascari). Gli Under 14 cedono 4-0 alla Bedoniese. Grande vittoria dei 2006 (in foto). Guareschi e la doppietta di Miselli regalano il successo sul Fornovo (3-2). Il Vico Rosso vince 4-0 contro l'Astra. Reti di Buratti, Sartori e doppietta di Ghillani.
Infine pareggio 1-1 della Primavera Femminile contro la Jesina grazie al gol di Viola Bertora.


13/03/2016
Il Vico cade a Sivizzano

Giornata sfortunata per il Vicofertile, che viene sgambettato dal Sivizzano nel nono turno di ritorno. Dopo quasi tre settimane di pausa i ragazzi di Frattini sono stati superati 1-0 in una gara comunque molto equilibrata e combattuta, nella quale i biancorossi sono stati costretti a giocare tutta la ripresa in 10 per il rosso ad Ablondi.
Domenica prossima si torna tra le mura amiche dove Marano e soci proveranno a risollevarsi con il Compiano.


05/03/2016
Vicofertile-Fraore rinviata

A seguito della Decisione della Delegazione Provinciale di sospendere i campionati causa maltempo, la gara tra Vicofertile e Fraore è stata rinviata a data da destinarsi.

28/02/2016
Primavera Femminile battuta dal Bologna

Nel week end sono state sospese tutte le gare giovanili, a parte quella della Primavera Femminile. Le ragazze, così come all'andata, sono state superate dal Bologna per 4-1. La rete della bandiera è stata realizzata da Alice Lombardi.
Martedì le biancorosse di nuovo in campo contro l'Imolese.


27/02/2016
Rinviata Arsenal-Vicofertile

A seguito della decisione della Delegazione di sospendere l'attività causa maltempo, la gara di domani tra Arsenal e Vicofertile è stata rinviata a data da destinarsi.

26/02/2016
Presentato il nuovo defibillatore
 

In ottemperanza alla legge Balduzzi, che prevede dal 2016 l'obbligo da parte delle società sportive di possedere un defibrillatore negli impianti dove viene svolta l'attività, l'ASD Vicofertile si è dotata dell'apparecchio, gentilmente donato dall'Associazione Vecchia Vico.
La speranza è chiaramente quella di non doverlo mai usare, ma il club, grazie allo splendido gesto altrui, è pronto per rispettare la legge vigente e garantire maggiore sicurezza ai propri tesserati.
Ieri sera bella serata di festa e convivialità, con una cena e la consegna del defibrillatore da parte dell'Associazione Vecchia Vico, che il sodalizio biancorosso ringrazia sentitamente per la vicinanza dimostrata.
Nelle foto il nostro Presidente Franco Alzapiedi mentre stringe la mano al Presidente dell'Associazione Vecchia Vico e un momento della cena.


22/02/2016
Bella amichevole per i 2008/09, una vittoria per i 2005

I nostri 2005 hanno ricominciato il campionato con il Vico Rosso, che, nonostante una bellissima partita, è stato sconfitto per 3-0 da Il Castello, mentre il Vico Bianco si impone per 3-2 contro l'Aurora grazie a Chinaglia e alla doppietta di Ghillani.
Gli Under 14 pareggiano 2-2 contro l'Arsenal B. In gol Pattini e Agnetti. I campioncini più piccoli dei 2008/09, addirittura in campo un giovanissimo 2010, hanno iniziato le prove per prepararsi al meglio a disputare il campionato che comincia sabato 27. Vittoria 7-3 in amichevole contro il Roccabianca con marcature di Basit, Tobi e ben 5 gol di uno scatenato Ciarmela.
Infine le ragazze della Primavera cedono di misura alla Reggiana (1-0).


21/02/2016
Il Lemignano passa a Vicofertile

KO interno per il Vicofertile, superato 2-1 dal Lemignano nella 19^ giornata di campionato. Classica domenica sfortunata per i biancorossi che vanno sotto dopo 5' per un'autorete di Turrà. I ragazzi di Frattini cercano di rimediare, annullato un gol per fuorigioco, molto dubbio, a Marano, e trovano il pari con Girolamo al 48'. I padroni di casa provano a fare la partita, ma il calcio è crudele e alla fine vince chi riesce a segnare. Cosa che puntualmente accade al 69' con Iavazzo che firma la rete del successo del Lemignano.
Domenica prossima trasferta sul campo dell'Arsenal.


VICOFERTILE-LEMIGNANO 1-2
VICOFERTILE: Piscitelli, Fontana, Turrà, Coruzzi, Vassallo, Ablondi, Marano, Gallo, Girolamo, Lusha, Franceschini A disp: Benassi, Levanti, Bertozzi, Calzetti, Bizzi, Zoni, Tedeschi All Frattini
LEMIGNANO: Adorni, Fontana, Tekeste, Manara, Fontana, Degli Angeli, Bernazzoli, Gobbi, El Hidaoui, Iavazzo, Barigazzi A disp: Saccò, Spinello, Saccò, Lucci
Marcatori: 5' Turrà (aut), 48' Girolamo, 69' Iavazzo


15/02/2016
Eleonora Ceci trascina la Primavera


La Primavera (in foto) si esalta a Castelvecchio, dove domina tutta la gara e si impone 2-0. Sugli scudi la nostra Eleonora Ceci, autrice di una doppietta.
Gli Under 14 subiscono una battuta d'arresto con la Coop (6-0). I 2006 domenica mattina hanno disputato la finale per il 9-10° posto contro il Roccabianca nella Winter Cup. I biancorossi purtroppo hanno perso 5-0.
KO anche per la Juniores, costretta a cedere, nell'ultimo turno del girone, alla Valtarese per 2-0.


14/02/2016
Rinviata Compiano-Vicofertile

Si comunica che la gara in programma oggi tra Compiano e Vicofertile è stata rinviata a data da destinarsi a causa del maltempo.


08/02/2016
Under 14 vincenti, tempo di finali per i 2005

Sabato di finali per i 2005. Il Vico A vince la prima gara 3-0 con la Bassa Parmense grazie alle reti di Polizzi, Frascari e Ghillani. Il Vico B cede alla squadra A e poi alla Bassa Parmense 3-1 (Fava). Nella finalissima per il 5° posto i nostri vanno in vantaggio 2-0 con Ghillani e Blanco, poi vengono raggiunti e battuti ai rigori.
Successo 3-1 degli Under 14 contro il San Polo. Decidono Giorgia Tommasini, Pattini e Agnetti.
Ko interno per la Primavera Femminile con il Riccione, uscito vincitore dal confronto per 3-1 (Lombardi). Clamoroso quello che capitato alla Juniores. I nostri si presentano per giocare con la Valtarese, ma la Figc non ha designato l'arbitro e di conseguenza il match non si è disputata per l'assenza del direttore di gara.


04/02/2016
Vico raggiunto al 93'

Continua la striscia positiva del Vicofertile, che nell'anticipo della 17^ giornata riesce ad andare a punti con il Borgotaro, fermato tra le mura amiche sul 2-2.
Nel primo tempo gli ospiti partono meglio e vanno in vantaggio con Bongi, uno degli uomini più pericolosi della compagine avversaria. I biancorossi reagiscono e trovano il pari con Franceschini.
Nella ripresa i ragazzi di Frattini iniziano a prendere fiducia e mettere in difficoltà la seconda forza del campionato. Il Borgotaro barcolla e a  10' dalla fine Marano infilza la difesa avversaria. Sembra lo scatto buono, ma nel recupero Scarpenti trova il guizzo che fissa il punteggio sul 2-2.


01/02/2016
I risultati del settore giovanile

Una partita gagliarda e di carattere non basta alla Juniores per evitare la sconfitta 3-2 con il Fornovo alla ripresa del campionato dopo la lunga sosta invernale. I ragazzi di Dolci hanno sempre ribattuto agli avversari grazie alla doppietta di Mattia Bizzi, ma nel finale il Fornovo ha trovato il guizzo decisivo. KO anche la Primavera Femminile, superata 3-0 dalla Federazione Sammarinese. Nonostante una gara bellissima i 2006 cedono di misura all'Inter Club Parma. Non va bene nemmeno agli Under 14, superati dall'Arsenal 8-1 (rete di Agnetti).


31/01/2016
Lusha nel finale regala il successo

Altro passo importante del Vicofertile, che gioca un gran bel match e va ad imporsi sul terreno della Folgore Fornovo per 2-1. Una gara che è partita con i fuochi d'artificio. Al 9' Girolamo firma il vantaggio ospite, poi Valla risponde quasi immediatamente. La contesa diventa una battaglia, i ragazzi di Frattini provano a mettere la freccia e all'85' arriva il sorpasso firmato da Lusha, che, al primo gol con il Vico, regala i tre punti.
Un successo del genere dà una bella carica e ora si cercherà di cavalcare l'onda anche con il Borgotaro.


FOLGORE FORNOVO-VICOFERTILE 1-2
FOLGORE FORNOVO: Gatti, Praticò, Maio Giorgini, Tomasello, Nemorini, Sow, Tomasello L, Del Soldato, Anastasio, Valla A disp: Oppici, Ritali, Rizzelli, Bisi, Abelli, Monfrini, Pannico All Avanzi
VICOFERTILE:  Benassi, Fontana, Turrà, Coruzzi, Vassallo, Ablondi, Marano, Lusha, Girolamo, Michi, Gallo A disp: Ori, Levanti, Calzetti, Franceschini, Bizzi, Zoni, Zanichelli All Frattini
Marcatori: 9' Girolamo, 12' Valla, 85' Lusha


25/01/2016
Tante buone prestazioni non bastano per vincere

Buon punto nel recupero per gli Under 14, che impattano 1-1 contro il Fontacalcio con  gol di Pattini. I 2005 A purtroppo hanno perso 3-0 con l'Inter club, mentre i 2006 sono stati sconfitti per 8-1 sempre dall'Inter Club. Per i biancorossi la rete della bandiera è stata realizzata dal solito Miselli. KO anche i nostri 2008, sconfitti immeritatamente per 3-2 dal Sala Baganza. Non sono bastate le marcature di Basit e Ciarmela.
Un vero peccato anche la battuta d'arresto delle ragazze, superate 3-2 dall'Olimpia Forlì nonostante i gol di Alice Lombardi e Giulia Scaffardi.


24/01/2016
0-0 con il Felegara

Termina nel più totale equilibrio il match con il Felegara, finito 0-0. Una gara molto combattuta ed equilibrata con i nostri che hanno avuto una gran occasione nel primo temo con Marano. Nella ripresa le cose potevano peggiorare di molto perchè al 58' Piscitelli è stato espulso. Nonostante l'inferiorità numerica il Vico ha giocato bene e Benassi ha sostituito il compagno in maniera egregia, compiendo un vero miracolo nel finale di gara.
Domenica prossima ancora in trasferta con il Folgore Fornovo.

FELEGARA-VICOFERTILE 0-0
FELEGARA: Olari, Aga, Savi, Villa, Salzano, Petrolini, Toscani, Gennari, Dolo, Zaccomer, Lekcaj A disp: Tanzi, Resta, Baio, Zaccomer F, Bertucci, Mboup, Depietri  All. Depietri
VICOFERTILE:  Piscitelli, Fontana, Turrà, Coruzzi, Vassallo, Ablondi, Marano, Lusha, Girolamo, Michi, Franceschini A disp: Benassi, Levanti, Gallo, Calzetti, Tedeschi, Bizzi, Zanichelli All Frattini


18/01/2016
I 2006 spiccano il volo

Il girone di ritorno inizia in maniera perfetta per le ragazze della Primavera che in rimonta battono 3-2 il Bologna B grazie alle reti di Pizzera, Ceci e Bertora.
Doppia sconfitta per 4-1 per 2005, battuti dall'Arsenal (Massari) e dall'Inter Club (Vico B, in rete di Ghillani). Posticipata la gara degli Under 14 a martedì 19, i nostri piccoli 2008 hanno perso 5-4 contro la Felegarese con ennesima tripletta di Ciarmela Mattia. I nostri campioncini sabato dopo sabato crescono e si toglieranno molte soddisfazioni!
Passiamo ai 2006 che sabato contro il Rocca Bianca spiccano il volo e dopo il gol iniziale di Frascari arriva la doppietta di Miselli uscendo tra i complimenti di tutti!


17/01/2016
Vico formato spettacolo, 2-0 alla Calestanese

Grinta e la faccia giusta permettono ad un Vicofertile in palla di avere ragione della Calestanese per 2-0 nella prima gara ufficiale del 2016. La pausa ha fatto bene ai nostri che hanno domato un avversario di alta classifica con un gol per tempo. Subito in avvio ci ha pensato Marano poi, dopo aver controllato, nella ripresa Turrà dal dischetto ha messo i tre punti in banca.
Domenica prossima trasferta a Felegara.


VICOFERTILE-CALESTANESE 2-0
VICOFERTILE: Piscitelli, Fontana, Turrà, Coruzzi, Vassallo, Ablondi, Marano, Lusha, Girolamo, Michi, Franceschini A disp: Benassi, Levanti, Bertozzi, Calzetti, Zanichelli, Tedeschi, Zoni All Frattini
CALESTANESE: Marcobeno, Biamonti, Cattani, Tanzi, Venusti, Fava, Prada, Bruschi, Olari, Malatesta, Toscani A disp: Puglisi, Carattini, Buffa, Leporati. All Garulli
Marcatori: 14' Marano, 73' Turrà (rig).


11/01/2016
Ciarmela scatenato non basta ai 2008

In questo fine settimana il Vico 2006 perde il derby col Lemignano (8-0). KO anche il Vico A che cede 2-1 con il Sorbolo (gol di Massari) mentre il Vico b viene sconfitto 5-3 dall'Arsenal con 2 gol di Ghillani e uno di Polizzi. Nonostante la tripletta di Ciarmela, i 2008 sono stati superati dall'Audace 6-3.


23/12/2015
Cena di Natale della Prima Squadra

Ieri grande serata di festa e allegria per il Vicofertile, che si è ritrovato per festeggiare il Natale insieme.
Lo scambio di auguri e la convivialità hanno contraddistinto un ritrovo divertente. Ora le festività, poi a gennaio si ritorna in campo per difendere, come sempre, i colori biancorossi! Forza Vico!!


21/12/2015
Gli ultimi impegni del 2015 per i colori biancorossi

Natale e le festività incombono, ma i nostri ragazzi sono scesi in campo anche in questo fine settimana.
Doppio impegno tosto per i 2005. Il Vico A ha giocato il derby, perdendo 5-2 contro il Lemignano (in goal Miguel e Massari), mentre il Vico B ha pareggiato 2-2 contro il Sono (in rete Frascari e Polizzi). Battute d'arresto invece per i 2006, caduti 4-0 al cospetto del Fornovo e 2008, costretti alla resa 8-1 dal Bardi (a segno Basit).
Oggi una bella Festa per tutti i bimbi dalla Scuola Calcio all'Inferno 14, poi un po' di meritato riposo e si riprenderà a gennaio con le attività.


14/12/2015
Buon pari dei 2006, gli Under 14 dominano l'Inzani

Risultati soddisfacenti in questo fine settimana per i nostri ragazzi. Partiamo dalle due partite disputate sabato: i 2008, passati in vantaggio sul Futura per 2-0con gol di Iosa e Mazzadi, sono stati raggiunti e poi superati per 3-2. Gli Under 14 invece hanno asfaltato la Polisportiva Inzani 8-0 con le doppiette di Pattini, Bercelli, Giorgia e chiudiamo con i gol di Agnetti e Ghillani.
Passando alle partite della domenica della Winter Cup cominciando dal Vico B che, affrontando il Lemignano, purtroppo perde per 4-2 nonostante i due gol di Villani. Il Vico A invece batte 2-1 la Bassa Parmense con le marcature di Fava e Massari. Il risultato più bello e stato il pareggio dei 2006 che con Ciarmela passano in vantaggio poi recuperati nel finale, ma complimenti per la partita disputata.
Una nebbia fittissima, come potete vedere in foto, ha condizionato le ragazze della Primavera, sconfitte in casa dal San Zaccaria (1-9).


08/12/2015
Le ragazze sconfitte dal Castelvecchio

Nel recupero della 5° giornata la Primavera Femminile è stata sconfitta in casa dal Castelvecchio. Una partita tirata risolta in favore degli ospiti per 3-2. A nulla sono valse le reti realizzate da Matilde Rossi ed Alice Lombardi.
Sabato si torna in campo, sempre tra le mura amiche, con il San Zaccaria.


07/12/2015
Ghillani non basta, Under 14 lotta fino alla fine. Pareggio della Primavera

In questo riepilogo del settore giovanile cominciamo con il Vico B, che purtroppo si sono visti surclassare dalla Bassa Parmense per 6-0 alla Winter Cup, mentre il Vico A ha riposato. Gli Under 14 hanno subito un'altra sconfitta per 5-2 (doppietta di Ghillani) in trasferta sul campo della Polisportiva Rivarolese. Una bellissima prestazione, si è lottato fino alla fine premettendo che gli avversari erano delle annate più grandi di uno o due anni, nel caso del piccolo Ghillani addirittura quattro!
Combattono anche i nostri Olimpia 2008, che da sabato hanno cominciato il campionato in palestra e sono stati sconfitti per 4-3 dal Felino con doppietta di Carmela e gol di Basit.
Pareggio a reti bianche delle ragazze della Primavera in casa con l'Osteria Grande.


06/12/2015
Pareggio interno con il Compiano

Chiude il proprio 2015 con un pareggio il Vicofertile, che impatta 1-1 con il Compiano. Partita tutto sommato equilibrata con un gol per tempo. A passare in vantaggio sono stati gli ospiti verso la fine della prima frazione con Gjoka. Nella ripresa, quasi subito, ci ha pensato Ablondi a mettere le cose a posto.
Un punto utile per muovere la classifica. Ora appuntamento al 17 gennaio, quando si tornerà in campo per il match con la Calestanese.


VICOFERTILE-COMPIANO 1-1
VICOFERTILE: Piscitelli, Gallo, Fontana, Coruzzi (56' Lusha), Levanti, Ablondi, Marano, Girolamo, Zoni (80' Bertozzi), Michi, Zanichelli (70' Cavatorta) A disp: Benassi, Turrà, Vassallo All Frattini
COMPIANO: Camisa, Faccini, Brugnoli (75' Mariani), Berzolla, Lerose, Besagni, Moretti (90' Vanetti), Albarelli, Calchini (81' Serpagli), Caputo, Gjoka A disp: Giacopazzi,  Bonaccio,Turto  All.Turto.
Marcatori: 39' Gjoka, 55' Ablondi
Ammoniti: Faccini, Brugnoli, Berzolla, Gallo, Fontana, Coruzzi


30/11/2015
Sospesa la gara della Primavera. Under 14 1-1 con il Colorno

Sabato è stato inaugurato il torneo invernale chiamato Winter Cup organizzato dall'Aics. Partiamo dai 2005 che si sono incontrati sabato mattina alle 9.00 come Vico A e Vico B. La partita è finita 4-0 la squadra B con doppietta di Massari e Chinaglia. I 2006 purtroppo sono stati sconfitti dall'Audace per 7-0. Gli unici che non partecipano a questo torneo sono gli Under 14, ancora impegnati in campionato. I ragazzi hanno strappato un pareggio allo Junior Colorno con gol del solito Agnetti. Veniamo all'esordio dei nostri 2008, che in palestra sono purtroppo stati battuti dal Fornovo per 7-5, ma disputando una bellissima partita. Per il Vicofertile hanno segnato una doppietta Iosa e Basit e un gol Toby. I nostri piccoli campioni crescono e la società e molto fiera!
La Juniores capitola 1-0 a Traversetolo, mentre, passando alle ragazze della Primavera, impegnate a Pianoro, le biancorosse vanno sul velluto e ne segnano 4 (2 Eleonora Ceci, Ermonela Ejelli e Alice Lombardi) in 10' ad una squadra che si è presentata in 7. La partita però è stata sospesa perché una giocatrice si è fatta male e non si potuto proseguire per il limite di giocatori in campo. Ora spetterà al giudice sportivo decidere se dare lo 0-3 a tavolino o far ripetere la gara.


29/11/2015
Girolamo e Zoni, tre punti importanti con il Valgotra

Buon momento di forma del Vicofertile, che si aggiudica un match importante per la classifica con il Valgotra. I ragazzi di Brambati si sono imposti 2-0 in una gara ben indirizzata fin dalle prime battute. Passano 4' e Girolamo firma il vantaggio. Il Vico continua a spingere e ad inizio ripresa trova la sicurezza con Zoni.Tre punti meritati per il gioco espresso.
I biancorossi agganciano così gli avversari in graduatoria e domenica prossima giocheranno l'ultima di andata in casa con il Compiano.


VICOFERTILE-VALGOTRA 2-0
VICOFERTILE: Piscitelli, Gallo, Fontana, Coruzzi, Levanti, Ablondi, Marano, Girolamo, Zoni, Michi (70' Cavatorta) , Zanichelli (85' Bertozzi) A disp: Ori, Cavalli, Dolci, Berti, Raschi All Frattini
VALGOTRA: Colla, Tambini, Mezzetta, Bertuzzi (66' Botti), Carnovale, Ferrari, Barka (46' Bassolino), Arcuri, Cossutta (78' Fomov), Cassol, Devoti  A disp: Costa, Armani, Rinaldo, Crivaro All. Cacchioli
Marcatori: 4' Girolamo, 51' Zoni


23/11/2015
Poker Juniores, rimonta Vico Rosso

Ottimo successo casalingo della Juniores, che travolge 4-1 il Lesignano e si issa nelle zone nobili della graduatoria. Pur mettendo in campo un buon gioco, sono state sfortunate le nostre ragazze della Primavera, battute in casa dalla Jesina per 4-2.
Sotto una pioggia torrenziale  i 2006 purtroppo hanno perso 4-0 sul campo della Virtus. Altra battuta d'arresto di viene da parte degli Under 14, che,  nonostante tre gol di Agnetti, non sono riusciti a controllare la partita contro la Bedoniese. Sempre dalla Bedoniese viene l'altra sconfitta del Vico Bianco per 3-0. I ragazzi di Polizzi e Paolicelli, anche se hanno disputato una bellissima gara, non sono riusciti a reagire.
Dall'altra parte della provincia di Parma e, dopo un periodo non molto bello, il Vico Rosso batte in rimonta 2-1 il Soragna. Dopo essere passati in svantaggio i ragazzi di Boschi agguantano il pareggio con Ghillani per poi chiudere la partita con il gol di Massari!
Da sabato cominceranno il campionato anche i nostri 2008 categoria Olimpia. La società approfitta per fare un grosso in bocca al lupo ai bimbi di Boselli e Falato!


22/11/2015
Il Vicofertile si blocca con la capolista

Non riesce a fermare la capolista il Vicofertile, che cede sul terreno del Real Val Baganza. Nonostante il buon momento di forma, i ragazzi di Brambati arrivavano infatti da tre risultati utili consecutivi, la squadra dominatrice del campionato ha fatto valere la propria forza e si è imposta per 4-1. La rete della bandiera è stata realizzata da Alessandro Levanti.
Domenica si torna tra le mura amiche. Per Turrà e soci l'avversario sarà il Valgotra.


REAL VAL BAGANZA-VICOFERTILE 4-1
REAL VAL BAGANZA : Dall’Aglio, Paini, Verde, Bettati, Assirati, Magnani, Rossi, Bussoni, Corradi, Beatrice,Tarasconi A disp: Lucchetti, Di Paola, Ferrari, Riganò, Giordani, Remondini, Mazza All. Musi
VICOFERTILE: Piscitelli, Gallo, Fontana, Pizzaleo, Levanti, Ablondi, Marano, Girolamo, Michi, Turrà, Cavatorta A disp: Ori, Cavalli, Fanfoni, Campanini, Zanichelli, Zoni All Frattini


16/11/2015
Agnetti non basta agli Under 14

Momento non facile per i nostri ragazzi del settore giovanile, ma siamo sicuri che si rimetteranno in marcia presto visto che l'impegno non manca!
Venerdì sera gli Under 14 vengono sconfitti dall'Oratorio Magri per 5-3 in una nebbia fitta nonostante la tripletta di  Agnetti. I 2006 perdono 2-0 contro l'Audace dimostrando comunque grossi miglioramenti. I 2005 bianchi purtroppo cedono 4-1 al Colorno, gol di Frascati, mentre i 2005 rossi con il medesimo punteggio (rete di Villani), si arrendono al Mezzani. Le ragazze della Primavera hanno perso ad Imola 3-1, anche la Juniores si è arresa al Real Val Baganza (1-4).


15/11/2015
Nel finale la spunta il Vico

Successo importante per il Vicofertile, che dopo la vittoria con il Sivizzano ed il pari con il Ghiare dà continuità alle proprie prestazioni. I ragazzi di Frattini hanno avuto ragione del'Audace per 1-0. Una gara dove i nostri ci hanno sempre provato, ma hanno dovuto attendere il minuto 87 per esplodere di gioia. L'Audace ha cercato di coprirsi, nel finale però è rimasta in 10 per il doppio giallo a Monica, e pochi minuti dopo Michi ne ha approfittato, andando a segnare il gol del successo.
Una vittoria che allontana ancora di più gli avversari a quota 0. Domenica prossima si va a Sala Baganza contro il Real.

VICOFERTILE-AUDACE 1-0
VICOFERTILE: Piscitelli, Gallo, Fontana, Coruzzi, Cavalli, Levanti, Girolamo, Michi, Zoni, Turrà, Rio A disp: Ori, Cavatorta, Marano, Pizzaleo, Fanfoni, Bertozzi, Zanichelli All Frattini
AUDACE: Blondi, Savi, Martini, Monica, Capitelli, Scarica, Rabitti, Oleinic, Cogutac, Talignani, Lesignoli A disp: Capone, Degli Antoni, Grossi, Musiari, Pinotti, Tragni, Mordacci. All. Silvestri
Marcatori: 87' Michi
Ammoniti: Michi, Zoni, Turrà, Martini
Espulso: Monica


09/11/2015
I risultati del settore giovanile

Anche questo fine settimana per i nostri giovani non si è rilevato fantastico, ma siamo sicuri che già dalle prossime settimane arriveranno nuove soddisfazioni. Purtroppo si parte dalla sconfitta dei Pulcini 2006, che a Traversetolo perdono 2-0. Sempre a Traversetolo gli Under 14 cedono 4-0.  Scendendo a Medesano i 2005 bianchi si piegano al Futura (2-0). Arriviamo in città, dove i 2005 rossi contro il Team Crociati passano in vantaggio con Ghillani, ma voi vengono prima recuperati e poi superati definitivamente (4-1). In settimana il Vico Rosso ha recuperato il match con il Fontacalcio pareggiando 1-1 (Ghillani). Sconfitta con il Bologna per le ragazze della Primavera (4-1) e cade anche la Juniores, costretta alla resa dal Basilica 2000 (2-0).


08/11/2015
A reti bianche con il Ghiare

Dopo il successo di martedì con il Sivizzano, continua a muovere la classifica il Vicofertile. I ragazzi di mister Frattini hanno impattato 0-0 sul campo del Ghiare nella decima giornata di campionato. Una gara molto equilibrata, con un'occasione per parte, giocata in maniera intensa ed energica da entrambe le compagini.
Ora tutti focalizzati sul match di domenica in casa con l'Audace.


GHIARE-VICOFERTILE 0-0
GHIARE: Ollari, Montali, Watts, Castagnoli, Borelli, Conti, Berini, Carli, Papaleo, Franzè, Torelli A disp: Carra, Bedotti, Olari, Ricò, Ablondi, Cotti, Errico All. Grasso
VICOFERTILE: Piscitelli, Gallo, Fontanta, Fanfoni, Levanti, Ablondi, Marano,  Rio, Girolamo, Michi, Cavatorta A disp: Ori, Cavalli, Bertozzi, Pizzaleo, Zoni, Zanichelli All Frattini


05/11/2015
Comunicato dello staff tecnico

Lo Staff tecnico vuole salutare Baroni Simone. Il giocatore ha deciso di cercare altrove lo spazio che merita. Gli anni trascorsi insieme hanno fatto del Baro un punto di riferimento del Vicofertile ma purtroppo dopo 6 anni insieme le nostre strade si dividono. La situazione di quest'anno non ha permesso di dare al giocatore lo spazio che merita. Calciatore dalle indubbie qualità, perdiamo anche un grande ragazzo. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro calcistico e non solo.
Un saluto in particolare dal suo ex compagno ed ora pseudo allenatore Brambati Marco.
Ciao Simo, in bocca al lupo


03/11/2015
Una ripresa da urlo lancia il Vicofertile

Secondo successo in campionato per il Vicofertile, che, nel posticipo odierno, ha battuto il Sivizzano per 3-0. Un'affermazione meritata per i biancorossi, capaci di piazzare un uno-due mortifero a inizio ripresa dopo un primo tempo di studio.
Al 50' Girolamo infatti sblocca la gara, realizzando il vantaggio del Vico, che poi, cinque minuti più tardi, raddoppia grazie alla marcatura di Gallo.
Siglati i due goal, la truppa di Frattini, in pieno controllo del match, affronta con maggiore serenità il proseguo della partita, calando addiritura il tris nel finale con il timbro del subentrato Zoni.
Prossimo turno si torna in trasferta. Marano e compagni sono attesi dal Ghiare domenica prossima.

VICOFERTILE-SIVIZZANO 3-0
VICOFERTILE: Piscitelli, Gallo, Fontana (58' Cavatorta), Coruzzi (65' Fanfoni), Levanti, Ablondi, Marano (80' Zoni), Girolamo, Michi, Turrà, Rio. A disp: Ricci, Baroni, Bertozzi, Zanichelli. All. Frattini
SIVIZZANO: Robuschi, Lezoli, Astri, Bevilacqua, Rossi V., D’Alessandro (67' Bertoncini), Rossi D., Prati, Adorni, Ferrari, Echenfouri. A disp: Fava, Grenti, Rinaldi, Pagliarone, Smigliani, Ferrarini. All. Ragionieri
Marcatori: 50' Girolamo, 55' Gallo, 92' Zoni


02/11/2015
Under 14 con i nervi d'acciaio, Juniores di misura

Battuta d'arresto dei 2006 che contro l'Orsa hanno sì perso purtroppo per 2-1, ma non meritandosi la sconfitta sia per il gioco che per l'impegno messo in campo. Andati in vantaggio con Miselli,  poi, come sempre, diventano fatali gli ultimi minuti. Un'altra sconfitta purtroppo l'ha subita anche il Vico bianco 2005 contro il Castello Blu (4-0). Il Vico rosso invece non ha giocato e recupererà questo giovedì alle 18 in casa contro il Fonta Calcio.
Vittoria importante per gli Under 14 con la Coop. Passati a condurre grazia a Giorgia, i nostri si vedono rimontare e andare sotto 2-1. I nostri però prendono vigore e coraggio e grazie ad una doppietta di Ghillani e la rete di Agnetti, chiudono sul 4-3. In settimana i 2006 hanno recuperato a Busseto, perdendo 7-4.
Sconfitta a Reggio Emilia per le ragazze, superate dalla Reggiana (12-0), mentre la Juniores inizia con il piede giusto il girone di ritorno e supera 1-0 la Virtus.


26/10/2015
I risultati del settore giovanile

Week end difficile per i nostri ragazzi. Si parte con il 3-0 degli Under 14 sul campo del San Polo. 3-0 subito anche dal Vico Bianco 2005, sconfitto sul campo della San Leo. Cede, sempre con lo stesso punteggio, anche il Vico Rosso sul campo dell'Oratorio Camara. Si ferma anche la striscia vincente della Juniores, fermata in casa dalla Valtarese (0-3). Gli unici che potrebbero risollevare il morale sono i piccoli 2006, che recuperano la partita di sabato oggi alle 18.00 sul campo del Busseto.


25/10/2015
Il Vico cede di misura

Inciampa in trasferta il Vicofertile, che viene sconfitto di misura dal Fraore. In una gara equilibrata, dove i nostri comunque si sono fatti valere, i padroni di casa sono riusciti a passare nella ripresa. A condizionare la contesa è stata l'espulsione di Cavalli. Rimasti in 10 il Vico ha perso certezze e Corsini ne ha approfittato per siglare il gol del successo.
Domenica Rio e soci proveranno a rifarsi con il Sivizzano.

FRAORE-VICOFERTILE 1-0

FRAORE: Benelli, Polesnan, Testa, Quarantelli, Zecca, Corsini, Alinovi, Dall'Asta, Zarotti, Ladu, Eva A disp: Pindari, Leoni, Ronchetti, Forni, Barbera, Liso, Menozzi All Reale
VICOFERTILE: Piscitelli, Gallo, Cavalli, Coruzzi, Levanti, Ablondi, Marano, Pizzaleo, Michi, Rio, Girolamo A disp: Ori, Salsi, Turrà, Bertozzi, Maradini, Cavatorta, Zoni All Frattin
Marcatori: 70' Corsini
Espulso: Cavalli


19/10/2015
Pareggi spettacolari per i 2005, Juniores a tutta velocità, 2008 quarti alla prima uscita ufficiale

Sabato positivo per le nostre formazioni. Nonostante la sconfitta 4-1, gli Under 14 giocano una bella gara con l'Arsenal e sono stati l'unica squadra per ora a segnare un gol agli avversari, tra l'altro una rete stupenda da fuori area di Agnetti. I 2006 cedono qualcosa dal punto di vista fisico al New Sorbolo Mezzani, ma lottano fino all'ultimo. Vanno sotto 2-0 i nostri, poi accorciano con Daddetta, nel finale però arriva la terza rete dei rivali.
Veniamo ai due pareggi pirotecnici dei nostri 2005. Il Vico bianco impatta 3-3 contro l'Orsa, forse meritando qualcosa in più per le occasioni create. Pur andando in svantaggio, ma non mollando mai, ecco che con Polizzi, Martini e Frascari arriva il pari. 3-3 anche del Vico rosso contro la Virtus. Passati in vantaggio con Ghillani, poi sotto per 3-1 i ragazzi credendoci agguantano il pareggio con doppietta di Massari.
Cade in quel di Riccione la Primavera Femminile, battuta 4-0. Prende ritmo la Juniores che ingrana la terza vittoria consecutiva e riesce ad avere ragione del Fornovo per 3-0.
Ottimo quarto posto su sei squadre dei nostri 2008 (in foto) al torneo di Eia. I bimbi allenati da Boselli Carlo hanno ottenuto un ottimo piazzamento per la prima uscita ufficiale da squadra. I complimenti vanno fatti anche ai genitori che nonostante la giornata autunnale hanno incitato la squadra dall'inizio alla fine!


18/10/2015
Il bis di Marano regala il primo successo al Vicofertile

Vittoria per importantissima per il Vicofertile, che si sblocca e trova morale. I ragazzi di Frattini hanno messo tanta voglia e carattere per arrivare al successo con l'Arsenal (2-1) nella settima di campionato.
Una gara di nervi per i biancorossi che sono stati trascinati dalla doppietta di bomber Marano, in rete di testa nel primo tempo, terminato 1-1, nonché autore del gol decisivo nella ripresa.
Una bella boccata d'ossigeno e adesso bisogna incanalare questa energia positiva per i prossimi appuntamenti, già dalla prossima settimana con il Fraore.


16/10/2015
Benvenuti Adele e Federico!


Una doppietta in campo è qualcosa di magico, nella vita di tutti i giorni e lo è ancora di più soprattutto se inaspettato. Oggi è una grande giornata per il Vicofertile, visto che la famiglia si è allargata!
Sono nati infatti il 16 ottobre, i casi del destino, Adele Tarroni, insieme nella foto con papà Alberto, pilastro della nostra Prima Squadra, e Federico Brambati, in foto a destra, figlio del vice allenatore Marco.
Ai due nuovi arrivati e alle loro famiglie un grande abbraccio da tutto il Vicofertile!


12/10/2015
Ghillani scatenato, Vico Rosso vicino alla vetta. Bertora e Marseglia, doppiette perfette

Torna a gioire la formazione Primavera Femminile, che si è imposta 4-2 sulla Federazione Sammarinese grazie alle bellissime doppiette di Viola Bertora e Rita Marseglia. Una prestazione perfetta e tre punti a dir poco meritati. Bis anche per la Juniores, che tra le mura amiche fa valere la sua legge e batte 1-0 il Traversetolo.
Passando ai piccoli, l' Unica sconfitta, ma non meritata, del sabato, è per i nostri 2006, che hanno tenuto testa alla San Leo fino al terzo tempo, non riuscendo però a sfruttare al meglio le occasioni da gol create e, quando le forze sono venute a mancare, ecco che la squadra avversaria si dimostra più cinica, segna e vince la partita 4-0.
Pareggio dei 2005, squadra Bianca, in un incontro dove i ragazzi si sono fermati sull'1-1 sul campo della Varanese, pur disputando una partita a senso unico. La giornata però non è stata molto fortunata. Passati in svantaggio su un rinvio trasformato in gol da un difensore avversario, i nostri si sono rimboccati le maniche e hanno raggiunto il pareggio. Gli Under 14 invece, sul campo dell'Arsenal, hanno giocato una gara perfetta sotto l'aspetto tattico, tecnico e fisico battendo per 2-1 gli avversari con gol di Agnetti e Pattini.
Il risultato più tondo lo ha costruito tuttavia il Vico Rosso 2005, che sul campo della Bassa Parmense, dopo un primo tempo passato a studiare gli avversari, esce alla distanza e con 4 gol di Ghillani si avvicina sempre più alla vetta.
Bravi tutti e sempre Forza Vico!


11/10/2015
Il Vicofertile cede al Lemignano

Sconfitta esterna per il Vicofertile, che cede 2-1 sul campo del Lemignano. La gara per i biancorossi non parte bene che vanno sotto al 6' per un'autorete di Ablondi. Il Vico ci prova e si fa pericoloso con Turrà, ma i padroni di casa raddoppiano con Morini. La partita viene riaperta con la rete di Girolamo, ma il Lemignano riesce a lottare su ogni pallone e vincere la gara.
Domenica prossima sfida tra le mura amiche con l'Arsenal.


LEMIGNANO-VICOFERTILE 2-1
LEMIGNANO: Adorni, Fontana, Saccò, Degli Angeli, Tkeste, Poltronieri, Bernazzoli, Iavazzo, Dall'Asta, Barigazzi, El Uidaoui A disp: Ranieri, Schimmenti, Ravanetti, Tozzi, Morini, Occozzoli
VICOFERTILE: Ricci, Girolamo, Cavalli, Coruzzi, Levanti, Ablondi, Marano, Fanfoni, Michi, Turrà, Rio A disp: Ori, Baroni, Gallo, Pizzaleo, Maradini, Cavatorta, Zoni All Frattini
Marcatori: 6' Ablondi (aut), 22' Girolamo 54' Morini


05/10/2015
La Juniores si sblocca

Dopo delle buone prove, mai coronate con qualche punto, arriva il momento di festeggiare per i ragazzi della Juniores che, nella quarta giornata, si sono imposti 3-0 sul campo di Lesignano. Non riesce invece il bis alla Primavera femminile, battuta 3-0 dall'Olimpia Forlì.
Sconfitta dei nostri Under 14, che, trovando di fronte una squadra ben organizzata, non ha saputo reggere il confronto anche se il risultato è stato ingiusto. Un miglioramento sul piano di risultati lo abbiamo visto con l'annata 2006, che, con la giusta cattiveria agonistica, ha tenuto testa al Montanara. Andata sotto 3-0 la squadra di Sabini e di Nicole Motti è riuscita a ridurre lo svantaggio con due gol di Miselli, ma alla fine il Montanara finisce la partita sul 5-2 con due reti dalla distanza, dove il nostro portiere Monguidi nulla ha potuto. Un altro risultato non felice purtroppo viene dai 2005 del Vicofertile Bianco che, con il Traversetolo, non hanno saputo difendersi nel modo giusto e adeguato. L'unico risultato positivo, per quanto riguarda i più piccoli, questo fine settimana viene dal Vicofertile Rosso dei 2005. I bimbi di Pissarotti e Boschi, dopo essere passati in svantaggio contro l'Astra, sono stati stupendi nel ribaltare il risultato per 3-2 con i gol di Massari e Chinaglia.
Sempre Forza Vico!


04/10/2015
A Borgotaro il Vico non passa

Non riesce ancora a sbloccarsi in campionato il Vicofertile, ancora battuto nella quarta di campionato. I biancorossi hanno deragliato sul terreno di Borgotaro, uscito vincitore dal confronto per 4-0. Una gara che i padroni di casa hanno fatto propria sfruttando al massimo la loro vena balistica.
Ora non bisogna abbattersi, ma rimanere compatti per venire fuori da questo momento. Domenica altra trasferta sul campo del Lemignano.
Forza Vico!


28/09/2015
Primavera Femminile a quattro stelle

Avvio con il botto per le nostre ragazze che nella prima di campionato hanno dominato senza mezze misure il Bologna, andando a vincere con il netto punteggio di 4-1. Gara senza storia,  portata a casa grazie alle reti di Viola Bertora, Ermonoela Ejelli e la doppietta di Rita Marseglia.
Non fortunati gli Juniores, sconfitti 2-1 dal Real Val Baganza. Una partita no, visto che la truppa di Dolci ha colpito ben 4 legni.
Sabato inoltre sono cominciate anche le partite ufficiali dei nostri piccoli per l'annata 2015/16. Partiamo purtroppo con due sconfitte, una abbastanza pesante per i 2006, causata forse un po' dall'emozione di riprendere il campionato e dalle assenze. I ragazzi non hanno saputo affrontare nei migliori dei modi la Bassa Parmense.
L'altra formazione uscita battuta è il Vicofertile Rosso annata 2005, che purtroppo contro il Castello, dopo lo svantaggio del primo tempo per due a zero, non è più riuscito a rimontare, nonostante i due bellissimi tempi giocati all'attacco. Siamo sicuri che dalle prossime partite torneranno a vincere. Un risultato tennistico invece lo ha ottenuto la squadra di mister Falato e il suo secondo Bosio, battendo per 6-1 il Fonta Calcio e disputando una gara perfetta sotto tutti i punti di vista! Il risultato tenuto per ultimo, non certo per importanza, è lo 0-0 ottenuto dal Vicofertile Bianco sull'Aurora. Un bellissimo match, non vinto per un soffio, ma in società possiamo dire di essere certi che questo gruppo nuovo, arrivato quest'anno alle porte del
Vicofertile Calcio insieme ai mister e ai propri genitori ci daranno belle soddisfazioni!!


27/09/2015
Il Vicofertile cede al'ultimo

Gara sfortunata per il Vicofertile, sconfitto al fotofinish 2-1 dalla Folgore Fornovo nella terza di campionato. I ragazzi di Frattini iniziano male la gara. All'11' infatti Lucci porta in vantaggio gli ospiti con un tiro da fuori che colpisce prima la traversa e poi finisce in rete. Il Vico ha la possibilità di pareggiare, ma Marano sbaglia un rigore. Il bomber si fa perdonare perché sul lancio di Ablondi supera Oppici.
Nella ripresa la gara è tutto sommato equilibrata, ma all'85' Maio gela il pubblico di casa e chiude la contesa.
Domenica prossima trasferta a Borgotaro.

VICOFERTILE-FOLGORE FORNOVO 1-2
VICOFERTILE: Ricci, Gallo, Cavalli, Coruzzi, Levanti, Ablondi, Marano, Fanfoni, Girolamo, Michi, Rio A disp: Ori, Salsi, Bertozzi, Pizzaleo, Zanichelli, Cavatorta, Compiani All Frattini
FOLGORE FORNOVO: Oppici, Pasqualino, Gallicani, Sow, Tomasello A, Nemorini, Maio, Tomasello L, Lucci, Anastasio, Rizzelli A disp: Gatti, Ritali, Praticò, Barbagallo, Abelli, Del Soldato, Valla All Avanzi
Marcatori: 11' Lucci, 38' Marano, 85' Maio


20/09/2015
Il Felegara passa a Vicofertile

Si conferma bestia nera il Felegara che, dopo aver eliminato il Vico dalla Coppa, riesce ad imporsi anche in campionato. Un gol per inizio di tempo condannano i biancorossi, che vanno sotto al 5' per opera di Bertoncini e poi, al 9' della ripresa, subiscono il definitivo 2-0 ad opera di Toscani.
Domenica altro turno casalingo per cercare di far punti: Michi e soci attendono il Folgore Fornovo.

VICOFERTILE-FELEGARA 0-2
VICOFERTILE: Ricci, Gallo, Cavalli, Coruzzi, Levanti, Ablondi, Marano, Fanfoni, Michi, Turrà, Bertozzi A disp: Ori, Salsi, Baroni, Pizzaleo, Girolamo, Cavatorta, Compiani All Frattini
FELEGARA: Olari, Villa, Cavalieri, Albertini, Salzano, Petrolini, Toscani, Aga, Dolo, Gennari, Bertoncini A disp: Tanzi, Zaccomer F, Resta, Zaccomer L, Bertucci, Alzapiedi, De Pietri All De Pietri
Marcatori: 5' Bertoncini, 54' Toscani


19/09/2015
Battuta d'arresto per la Juniores

Seconda gara di campionato e ancora un risultato non soddisfacente per la nostra Juniores che non raccoglie quanto merita nella gara interna con il Basilica 2000, uscito vincitore dal confronto per 1-0. Nonostante una buona prestazione, i ragazzi di Dolci hanno pagato caro nell'unica occasione degli avversari, mentre loro non hanno avuto fortuna nel convertire in rete le chance create.
Sabato prossimo ancora un turno casalingo con il Real Val Baganza.


13/09/2015
Vicofertile K.O. con la Calestanese

Esce sconfitta dalla prima gara del campionato il Vicofertile, che cede 3-0 sul campo della Calestanese. Gara difficile per i ragazzi di Brabati che, dopo aver retto nel primo tempo, terminato 1-0, hanno ceduto nella ripresa. Protagonista del match Malatesta, autore di una doppietta, e Bruschi.
Nel prossimo turno sfida casalinga con il Felegara. C'è voglia di rivincita tra i biancorossi dopo l'eliminazione in Coppa patita proprio con il Felegara.

CALESTANESE-VICOFERTILE 3-0
CALESTANESE: Marcobeno, Cattani, Bernazzoli, Tanzi, Venusti, Fava, Bruschi, Ancellotti, Olari, Malatesta, Lazzari A disp: Puglisi, Biamonti, Leporati, Savi, Piazza, De Balzo All Garulli
VICOFERTILE: Ricci, Gallo, Cavalli, Pizzaleo, Levanti, Ablondi, Marano, Michi, Girolamo, Turrà, Cavatorta A disp: Ori, Salsi, Baroni, Bertozzi, Coruzzi, Ara Uda All Frattini
Marcatori: Malatesta, Malatesta, Bruschi


12/09/2015
La Juniores cede di misura

Non esulta la Juniores nel primo turno di campionato, ma i ragazzi non si devono abbattere perchè ci saranno altre occasioni per rifarsi. La truppa di Galassi è stata superata 1-0 sul terreno della Virtus al termine di una gara equilibrata e dove i biancorossi si sono dati da fare fino in fondo per ottenere un risultato positivo.
Sabato prossimo il prossimo impegno. A Vicofertile arriverà il Basilica


10/09/2015
Il nostro Centro Sportivo


Dopo tanto lavoro, sudore, impegno e fatica, ci siamo! Il nostro Centro Sportivo è pronto ed è già stato utilizzato dai nostri ragazzi!
Una grande soddisfazione che premia i tanti sforzi fatti dalla nostra società.
Vico, Insieme siamo forti!!!
Cliccando sulla foto potete vedere alcune immagini del nostro gioiello


10/09/2015
Vestiti Vico

Ecco il nostro bellissimo abbigliamento griffato Vicofertile, per mostrare tutti i giorni lo stemma della nostra amata società. Felpe, polo, maglie, per avere i colori del Vico cuciti sulla pelle!
Venite in sede per provarle!

06/09/2015
Il Vicofertile cede al Felegara

Non è risuscita l'impresa ai biancorossi che nel ritorno di Coppa sono stati superati 3-1. Visto il 2-0 dell'andata non era una missione facile, ma il mister Frattini ha avuto così l'opportunità di provare alcuni schemi dare ancora del ritmo partita alla squadra.
Un test quindi utile per sistemare i dettagli in vista del debutto di domenica sul campo della Calestanese per la prima di Campionato


02/09/2015
Tutti in campo!

Non solo la Prima Squadra ha ricominciato con le partite e gli allenamenti, anche i ragazzi del settore giovanile si sono rimessi al lavoro. Martedì infatti è ricominciata l'attività sportiva del settore giovanile con tanti bimbi nuovi e anche allenatori che hanno scelto la nostra società.
Tanto entusiasmo e voglia di fare, quello che non manca mai al Vicofertile!!!


30/08/2015
Il Felegara passa 2-0

Il Vicofertile cede nell'andata del primo turno di Coppa al Felegara. I ragazzi di Frattini sono stati sconfitti davanti al pubblico amico per 2-0. La contesa si risolve nel primo temo con gli avversari che riescono ad essere più incisivi e bloccano il gioco dei biancorossi. Dopo 10' arriva lo 0-1 e al 25' il Felegara segna dal dischetto. Nella ripresa il Vico prova a risalire la china, non riuscendo però a sbloccare la situazione
Venerdì è in programma il ritorno alle 20.30.


26/08/2015
Una bella novità: la squadra Juniores Femminile

Una novità tutta rosa per la nostra società. E' con grande gioia ed orgoglio che comunichiamo la nascita della squadra femminile del Vicofertile. Le ragazze, allenate dai mister Alessandro, Federico e Franco, hanno iniziato gli allenamenti questa settimana e prenderanno parte al campionato Juniores Primavera. Nei primi giorni di settembre andranno inoltre in ritiro per fare gruppo e prepararsi al meglio.
Alle nostre giovani calciatrici e allo staff un grosso in bocca al lupo da parte di tutto il
Vicofertile!


26/08/2015
Il Vicofertile vince con il Sala

Buon test amichevole per il Vicofertile di mister Frattini che, nel test amichevole di ieri sera giocato a Fognano, ha avuto la meglio sul Sala Baganza per 2-0. Un successo pieno grazie alle reti siglate da Fanfoni e Cavatorta.
Un risultato che dà fiducia e carica in vista del debutto di Coppa, in programma domenica il Felegara.


18/08/2015
Al via la preparazione

Ha preso il via ieri sera la nuova stagione del Vicofertile, con i biancorossi che si sono radunati per iniziare la preparazione.
Ad affiancare il confermato mister Frattini, vista la momentanea assenza di Brambati, era presente il neo acquisto dello staff Savazzi che, oltre ad essere il preparatore dei portieri, svolge anche la parte atletica con esercizi all'avanguardia e molto stimolanti per il gruppo.
A cominciare a sgambettare sul rettangolo verde sono stati sia alcuni elementi della Prima Squadra che della Juniores, in attesa che tutti gli effettivi rientrino dalle ferie.


09/08/2015
Vicofertile nel girone C

Il Vicofertile è stato inserito nel girone C di Seconda Categoria, queste le avversarie: Albareto, Valgotra, Borgotaro, Audace, Sivizzano, Lemignano, Calestanese, Felegara, Real Val Baganza, Fraore, Arsenal, Ghiare e Folgore Fornovo.
In Coppa i ragazzi di Frattini sfideranno il Felegara in una doppia sfida andata-ritorno (30/08 e 06/09 alle 16.30)


27/06/2015
Bomber Marano in biancorosso

Grande presa del Vicofertile, che si è assicurato le prestazioni di Alberto Marano. Bomber di razza, giocatore conosciuto e apprezzato in categoria, arriva dallo Juventus Club Parma, con cui è arrivato secondo lo scorso anno, andando a segno 11 volte tra campionato e coppa. Il cobra, così come è soprannominato, vanta oltre 150 reti tra i dilettanti e il suo istinto del gol e la sua esperienza saranno fondamentali per la truppa di mister Frattini. Ad Alberto il benvenuto di tutta la società!


26/06/2015
Presentato il nuovo Vicofertile 2015/16

Ieri sera, si è tenuta la presentazione semi ufficiale della nuova rosa dell'ASD Vicofertile, che parteciperà al campionato di Seconda Categoria 2015/16. Presso il nuovo impianto della frazione del comune di Parma, fortemente voluto dal nostro club, si sono ritrovati vecchi e nuovi giocatori a disposizione di mister Frattini. Una menzione va fatta al nuovo impianto, che, sebbene ancora in fase di ultimazione, si propone come uno dei centri più attrezzati dell’intera provincia, quasi un lusso per la categoria: un campo 100 x 60 con un fondo definito in gergo "un biliardo", una campo in erba sintetica ideale per il calcio a 7 e quindi ottimale per gli allenamenti nella brutta stagione, una zona riservata per l'allenamento dei portieri, spogliatoi spaziosi e attrezzatissimi ed infine una zona bar con tanto di veranda coperta a bordo campo. Semplicemente uno spettacolo!
Lo staff tecnico è stato confermato in buona parte: oltre al già citato Frattini anche il suo secondo, Brambati, ha ottenuto la conferma da parte del DS Ugolotti Paolo. Ha lasciato invece per motivi personali il preparatore dei portieri Capelli, rimpiazzato in questo ruolo da Savazzi Davide, che collaborerà inoltre come preparatore atletico.
Il Direttore sportivo e il Presidente, Alzapiedi Franco, hanno cercato di accontentare l'allenatore, le cui intenzioni sono di ripartire dal girone di andata della scorsa stagione, migliorarlo e tenere lo stesso passo fino a fine campionato.
Venendo alla rosa, diversi cambiamenti sono stati fatti. Sulla base dei giocatori a disposizione l’anno scorso, sono stati salutati gli elementi che non hanno mantenuto le aspettative di impegno durante il corso dell'intera annata; hanno avuto invece la conferma quasi tutti i giocatori che si sono impegnati fino all’ultima giornata.
I portieri a disposizione sono cambiati entrambi, Musi ha chiesto di stare fermo per qualche mese per motivi personali, mentre Olari non è stato confermato dallo staff tecnico. Così per difendere la porta biancorossa sono stati scelti Ricci, ex Mercury, voglioso di riscatto dopo un anno tribolato a fondo classifica e Ori, già agli ordini di Frattini in diverse occasioni l’anno passato in "prestito" dalla formazione Juniores.
In difesa i confermati sono Baroni, Campanini, Cavalli, Levanti, Salsi e Tarroni (che speriamo di vedere presto a disposizione del mister, "Vinciamola insieme, Albi"). A questi sono stati affiancati Fontana Paolo, poliedrico giocatore che può ricoprire diversi ruoli ex Sivizzano, uomo di esperienza e di carattere, e Ablodi, centrale ex di Fornovo e Collecchio, esperta guida difensiva chiamata a far fare il salto di qualità ad un reparto troppo spesso perforato in passato. Non fanno più parte del gruppo invece Carra, Fontana GianMaria, Guareschi
A centrocampo confermatissimi Maradini, Rio e capitan Turrà, a cui sono stati affiancati il navigato Fanfoni e il giovane Pizzaleo. A tutti il compito di mettere in difficoltà il mister nelle scelte, per poter sfruttare di volta in volta chi sta fisicamente meglio. Hanno invece abbandonato l’attività Galvani per problemi personali e Carpanini Paolo per impegni lavorativi. Attia non ha ancora chiarito la sua situazione, anche se sembra stia pensando di rimanere, per accettarlo lo staff tecnico gli richiede più presenza agli allenamenti e questo, causa lavoro, potrebbe essere un grande ostacolo alla sua conferma
A cercare di buttarla dentro, affiancando Girolamo, Michi, Zanichelli e Zoni, ci sarà al momento Cavatorta, che, dopo un anno tribolato fra Felino e Sala Baganza, dovrà proporsi in più ruoli e dare un grattacapo al mister in fase di decisione della formazione. Le defezioni in questo reparto, oltre a Carpanini Massimo e Ferri Filippo, già assenti da Novembre della scorsa stagione, sono Selva (trasferitosi all’estero) Pescatori (tenuto lontano dai campi di gioco da problemi personali) e Greco, il cui impegno è risultato troppo altalenante per meritare la conferma.
Mister Frattini ha ribadito che, se in uscita, il mercato sembra chiuso, in entrata potrebbero esserci un paio di colpi per arrivare a quella rosa di 22/23 giocatori per lui necessaria e sufficiente ad affrontare la categoria. Primo obbiettivo la salvezza, ma, se si vuole ripartire dal girone di andata scorso, forse le aspettative sembrano un po’ più ambiziose.
Ecco le sue parole a fine presentazione: "Sono contento della rosa a disposizione, abbiamo sudato tanto per allestire questo gruppo, che è prima di bravi ragazzi e poi di validi calciatori. Sono fiducioso per la prossima stagione e voglio ringraziare tutte le persone che tanto si sono adoperate per allestire questa rosa. Ancora una volta, una piccola realtà come Vicofertile, ha dovuto confrontarsi con corazzate ben più ricche e convincere i giocatori con un progetto importante portato avanti da persone serie. Non nego che la nuova struttura ha aiutato a convincere molti dei nuovi a venire da noi a giocare. Unico rammarico quei giocatori che avevano speso una mezza parola se non una parola intera per venire da noi e poi si sono rimangiati tutto: una stretta di mano non vale nulla al giorno d’oggi. Al momento attendiamo gli sviluppi di un paio di trattative, soprattutto in attacco avevamo già un accordo con un attaccante che purtroppo ha evidenziato un problema ai legamenti crociati del ginocchio: gli faccio il mio personale in bocca al lupo di pronta guarigione. Un vero peccato perché poteva essere un giocatore importante nel nostro gruppo. Oltre ad una punta credo che un giocatore per reparto possa essere la classica ciliegina per completare l’organico."
Gli fa eco il DS Ugolotti: "Vicofertile è una piccola realtà, con mezzi limitati, gran parte dei quali quest'anno investiti peraltro nel nuovo centro sportivo. Però la nostra serietà, dimostrata nel passato, è servita per convincere diversi ragazzi che hanno sposato il progetto Vico, rinunciando anche ad altre realtà più attrezzate. Vedremo se capiteranno altre occasioni per allargare la rosa, ma crediamo di aver dato ai nostri mister un buon materiale umano su cui lavorare. Grande rammarico per l’infortunio che ha colpito uno di quelli che doveva essere un nuovo acquisto. La certezza dal medico ci è arrivata oggi, quindi pensavamo di poterci riposare qualche giorno ed invece siamo già al lavoro per accontentare il mister."
Rompete le righe e buone vacanze a tutti dato dal presidente Alzapiedi, che ha confermato il 17 agosto come data di inizio preparazione. In bocca al lupo mister, la nuova stagione comincia adesso!


24/06/2015
Domani la presentazione della Seconda Categoria

Si scaldano i motori in casa Vicofertile per arrivare ai nastri di partenza della nuova stagione con gli ingranaggi ben oliati. Giovedì 25 giugno alle ore 20.00 presso il Nuovo Centro Sportivo verrà presentata la rosa della squadra che affronterà la Seconda Categoria 2015/2016. Un buon modo per iniziare a fare gruppo, scoprire chi è rimasto, i nuovi arrivati e quali sono le aspettative della società.


08/06/2015
2005 da sogno, Campioni!

Chiude l'annata come meglio non si potrebbe il Vicofertile che, nell'ultimo impegno della stagione, sale sul gradino più alto del podio. A regalare questa gioia immensa alla società ci pensano i 2005 che vincono il campionato battendo con un netto 4-1 il New Sorbolo Mezzani nella finale. Una soddisfazione per tutti, un successo meritato che dimostra il grande lavoro dei ragazzi, degli allenatori e dirigenti.
La ciliegina sulla torta prima di andare in vacanza e al rientro tutti pronti a spingere nuovamente! Forza Vico!


25/05/2015
Esperienza positiva per i 2005 a Barberino di Mugello

Ieri i Pulcini 2005 hanno disputato il torneo Mugello Young Soccer a Barberino di Mugello organizzato dalla società Spartaco Banti.
Il Vicofertile ci tiene a fare i complimenti a tutti i bambini perché hanno giocato in maniera perfetta nonostante fossero più piccoli di un anno o anche due rispetto alle altre squadre. Un ringraziamento ai mister Boschi, Boselli e Pissarotti visto che è merito loro se i nostri bimbi giocano cosi, infine un grazie ai genitori, sempre pronti e disponibili.
Un grazie anche ai ragazzi dello Spartaco Banti e al loro presidente per la disponibilità data nei nostri confronti!


18/05/2015
I 2005 in finale il 6 giugno

La Scuola Calcio 2006 purtroppo ha perso 4-1 contro l'Orsa, disputando una partita coi fiocchi fino a 5 minuti dal termine, quando, subentrato il relax del pareggio, ecco che gli avversari ne approfittano e chiudono con tre gol di scarto.
I 2005, forti del primato in graduatoria, hanno pareggiato per 1-1 l'ultima partita del campionato contro il New Sorbolo Mezzani. Una stagione finora fantastica, visto che sono stati la seconda miglior difesa e il miglior attacco. Ora tutti aspettano con ansia il 6 giugno per disputare la finale a Basilicagoiano. Forza ragazzi!


13/05/2015
Mister Frattini: "Una stagione da 7 pieno"

E' terminata da un paio di settimane la stagione del Vicofertile e mister Filippo Frattini analizza il campionato dei suoi ragazzi che hanno ottenuto una salvezza tranquilla. "L'annata è andata molto bene nel girone di andata, dove non abbiamo vinto solo sul campo, ma anche gli addetti ai lavori hanno apprezzato il nostro gioco. Nel girone di ritorno abbiamo faticato dal punto di vista mentale perché abbiamo avuto molte defezioni per problemi di lavoro e quindi il gruppo si è ridotto notevolmente. Alcune partite che abbiamo pareggiato nell'andata probabilmente le avremmo vinte. E' venuto fuori così un girone di ritorno più normale. La cosa positiva è che in questa difficoltà hanno debuttato 5 ragazzi della Juniores. Se devo dare un voto direi 8 nel girone di andata e 6 nel ritorno per un 7 pieno. La cosa poi che ci ha dato il colpo di grazia è stata la malattia di Alberto Tarroni. Gli stiamo vicini tutti quanti, è un lottatore e per noi la vittoria più grande sarebbe rivederlo in campo con noi. Voglio ringraziare poi Marco Brambati, lo avevo già allenato, ma ho apprezzato ancora di più la sua vicinanza e grande preparazione. Una persona d'oro sia dal punto di vista tecnico che umano."
Logico pensare alla prossima stagione, visto che si gettano le basi per il futuro. "Questa stagione ci ha permesso di conoscere dei giocatori importanti che si sono inseriti bene e sono stati confermati. Ora stiamo cercando di rinforzarci per fare un campionato migliore. Avremo la fortuna di giocare su un campo che in poche squadre in provincia possono utilizzare."


11/05/2015
Vicofertile di testa: primi i 2005, terzi i 2003

Ormai siamo alle battute conclusive di un bellissimo anno calcistico, dove abbiamo visto i nostri campioncini continuare a giocare sempre meglio e scendere in campo stupendoci sempre di più.
Partiamo dalla Scuola Calcio annata 2006, che in campionato purtroppo non riesce a prendere morale con una vittoria. Giovedì i piccoli biancorossi sono stati sconfitti dal Traversetolo per 4-0 nel Figc, mentre al torneo di Felino hanno ceduto 4-1 al Paradigna
Gli Esordienti 2003, sempre a Felino, la prima partita vengono superati 4-0 dal Traversetolo. Giovedì invece arriva il successo ai rigori sull'Inter Club (5-1), dopo il pari 1-1 nei tempi regolamentari. Venerdì in campionato i ragazzi di mister Leonello hanno nettamente battuto 5-1 il Team Crociati. Il terzo posto è una certezza e ora si aspetta la conferma dei play-off. Bravi ragazzi!
Arriviamo ora ai Pulcini 2005, che al Torneo di Felino sono partiti con il piede sbagliato, perdendo 6-0 contro il Cervo, ma invece, in campionato, i piccoli dei mister Boschi, Pissarotti e Boselli continuano a macinare gol e vittorie aggiudicandosi con una giornata di anticipo il primo posto. Ora, aspettando lo scontro al vertice di sabato 16/05/15, ci godiamo la notizia delle finali! Un complimento di vero cuore a tutti i mister e a tutti i ragazzi che permettono a questa società di essere fieri di loro!


03/05/2015
Il Vicofertile cade con il Borgotaro

Termina con un K.O. la stagione del Vicofertile, battuto al fotofinish dal Borgotaro per 3-2. L'avvio non è facile per i nostri che subiscono due gol nei primi 10' con Scarpenti e Scarpetti. Il Vico però non ci sta e perviene al pari con Zoni e Girolamo. La gara sembra incanalata sull'equilibrio, ma a pochi minuti dal termine l'arbitro concede un rigore e Bazzani firma il definitivo 3-2.
Il Vicofertile comunque chiude una stagione a dir poco positiva, con 34 punti all'attivo e una salvezza tranquilla, obiettivo prefissato ad inizio stagione.


BORGOTARO-VICOFERTILE 3-2
Borgotaro: Bernardi, Bernieri, Lucchi, Ruggeri, Delanzo, Mezzetta, Scarpetti, Zecca, Scarpenti, Riti, Ruggeri A disp: Marziani, Luzi, Bazzani, Lombardi, Contini All Cattani
Vicofertile: Musi, Campanini, Salsi, Maradii, Baroni, Levanti, Attia, Zanichelli, Zoni, Michi, Girolamo A disp: Ori, Cavalli, Rio, Bizzi All Frattini
Marcatori: Scarpenti, Scarpetti, Zoni, Girolamo, Bazzani (rig)


27/04/2015
2005 rotondi, 2003 terzi in solitaria

L'unica sconfitta della settimana arriva purtroppo dai 2006. Passati in vantaggio 2-0 nei primi due tempi,  i nostri sono stati raggiunti e superati nel terzo purtroppo pagando un po' di stanchezza. Il risultato finale premia quindi la Virtus per 4-2. Passiamo agli Esordienti 2003 che, giocando il recupero contro la Bassa parmense giovedì 23, hanno vinto 3-1, assicurandosi per adesso il terzo posto in solitaria. Successo rotondo dei 2005 che ne rifilano 5 alla Varanese (5-0).


26/04/2015
Il Vicofertile ribalta, battuto il Lemignano

Vittoria in rimonta per il Vicofertile, che nella penultima giornata di campionato riesce ad avere ragione del Lemignano. I ragazzi di Frattini si sono imposti per 2-1. Dopo essere andati sotto alla mezz'ora per opera di Riccò, i biancorossi hanno un altro piglio e nella ripresa cambiano passo. Al 54' Levanti batte Adorni e firma l'1-1, al 70' è il turno di Bizzi, subentrato a partita in corso, che sigla il gol vittoria.
Domenica prossima la chiusura del campionato con il Borgotaro.


VICOFERTILE-LEMIGNANO 2-1
ViCOFERTILE
: Musi, Salsi, Campanini, Rio, Baroni, Levanti, Girolamo, Maradini, Zoni, Michi, Attia A disp: Olari, Alzapiedi, Greco, Silva, Bizzi, Fracassi All Frattini
LEMIGNANO: Adorni, Allevi, Saccò, Gobbi, D'Alessandro, Paini, Riccò, Manara, Saccò, Soldi, Vignali A disp: Dall'Aglio, Covati, Agnoli, Borella, Bernazzoli, Spinello, Alinovi All Barbieri
Marcatori: 30' Riccò, 54' Levanti, 70' Bizzi


20/04/2015
I 2005 vanno in vantaggio, ma la gara viene sospesa per pioggia

I ragazzi del 2006 hanno perso purtroppo 5-0 contro il Soragna, mentre la gara dei 2005, in vantaggio 2-0 contro la Varanese, è stata sospesa per pioggia. Si spera di recuperare sabato 25. Gli Esordienti 2003 hanno invece rimandato a giovedì 23 contro la Bassa Parmense per impegni dovuti a ritiri spirituali in vista del sacramento della Cresima.


19/04/2015
Il Fraore passa a Vicofertile

In una gara che aveva poco da chiedere, il Vicofertile è già saldamente certo di aver conservato la categoria, i biancorossi sono stati superati 1-0 dal Fraore nell'11° turno di ritorno.
Match abbastanza equilibrato, senza nessun predominio territoriale, deciso dalla rete di Liso al 79'.
Nel prossimo turno Rio e soci affronteranno, ancora in casa, il Lemignano.


VICOFERTILE-FRAORE 0-1
Vicofertile: Musi, Attia, Rio, Greco, Baroni, Cavalli, Girolamo, Zoni, Michi, Turrà, ZanichelliA disp: Olari, Fracassi, Strozzi, Silva, Calzetti All Frattini
Fraore: Pindari, Testa, Mori, Leoni, Quarantelli, Corsini, Ladu, Bono, Eva, Dellapina, Liso A disp: Benelli, Ben Salem, Baselli, Tonani, Ronchetti, Liso, Ceci All Reale
Marcatori: 79' Liso


14/04/2015
Riviviamo la partita: Valgotra-Vicofertile 1-1

Preambolo doveroso per sottolineare il gesto dei ragazzi di mister Frattini che prima della partita indossano una maglia di incoraggiamento per il proprio compagno Tarroni Alberto fermato nelle ultime settimane da problemi di salute; anche noi rispondiamo all' appello dei ragazzi unendoci ad Alberto nella sua personale battaglia, perché insieme si combatte meglio.
Splendida giornata di sole in quel di Albareto, campo fiorito con margherite in ogni angolo del terreno di gioco, durissimo su cui la palla sembra la classica sfera matta il cui rimbalzo è sempre imprevedibile.
Via delle ostilità ed il Vico sembra sorprendere i padroni di casa con giocate palla bassa che spesso trovano impreparata la difesa avversaria. Al primo vero affondo incomprensione fra difensore e portiere di casa, Zoni è lesto a toccare la palla per primo ma viene abbattuto dal portiere in uscita(evidenti i segni dei tacchetti sul costato della punta biancorossa); arriva un difensore che libera l’area nell'assoluta indifferenza di un arbitro capace, ma probabilmente con poca personalità per concedere un rigore agli ospiti in un campo di montagna. A onor del vero dobbiamo assolutamente sfatare il mito di tifosi che influenzano l’arbitro perché quelli del Valgotra sono stati assolutamente encomiabili come comportamento per tutti i 90 minuti. Comunque al 5° minuto manca un rigore agli ospiti.
Le azioni del Vicofertile si diradano e comincia a prendere possesso del campo il Valgotra con le incursioni di Bassolino e le geometrie di Botti, solo Devoti non appare in gran giornata. Al decimo cambio forzato per gli ospiti, Levanti è vittima del campo duro e sconnesso, caviglia da rivedere e Baroni lo sostituisce. Bene figurerà insieme al compagno di reparto Cavalli.
La supremazia abbastanza sterile del Valgotra trova il premio nel gol di Cassol che al minuto 26 indirizza la partita a favore dei padroni di casa; su un’uscita palla al piede del Vico, i padroni di casa la rubano (gamba un po’ alta ma il solito direttore di gara non se la sente di fermare i biancoverdi) e difesa presa d’infilata. Tiro che trafigge un incolpevole Olari. Al 29’ Crivaro ci prova da fuori area, il suo tiro parte bene ma si infrange contro un Cavalli monumentale nell'occasione. Due minuti dopo è il Vico a provarci, cross di Maradini, liscio clamoroso di Girolamo, sul proseguo Michi tira a botta sicura ma questa volta è Carminati ad immolarsi e a respingere con il corpo. La partita si riequilibra, oltre che da punto di vista del gioco, anche nel numero di reti segnate: Ripartenza Vicofertile, filtrante di Turrà per Zoni che pressato dal proprio marcatore riesce comunque a superare  Colla. 1-1, perfetto riassunto di un primo tempo che si chiude su una conclusione da fuori di Girolamo, ben messa in angolo da Colla.
Il secondo tempo è sicuramente più noioso, ricco di sostituzioni e di qualche cartellino giallo equamente distribuiti dal direttore di gara. Partita equilibrata, senza nervosismi eccessivi che entrambe le formazioni provano a vincere senza però rischiare di perdere. Da segnalare al 16' un contropiede ospite con Zoni che partendo da posizione sospetta arriva in area ma anziché tirare prova a saltare il proprio marcatore e perde il tempo per concretizzare una buona occasione; nell’altra area invece due brividi: prima un cross dalla destra non viene sfruttato da Cassol colpevolmente libero in area, poi al 45° una incomprensione fra Cavalli, Baroni e Salsi quasi non mette in condizione Devoti di fare il Colpaccio, ci pensa Olari ad anticipare tutti e a sigillare un salomonico 1-1 che è specchio di una partita fra due squadre ormai tranquille che provano a vincere senza scoprirsi troppo.


13/04/2015
Albi, vinciamola insieme!
Tutto il Vicofertile è vicino ad Alberto per vincere la sua personale partita tutti insieme. Forza Alberto!!!


13/04/2015
I 2005 stravincono ancora

Gli Esordienti 2003 si sono comportati benissimo giocando, su un terreno in ottime condizione, contro una squadra ben organizzata come il Team Fidenza. Il primo tempo i ragazzi di mister Falato hanno perso 2-1, il secondo tempo ceduto 2-0 mentre nella terza frazione se la sono cavata con uno 0-0, concludendo la contesa sotto 1-3.
I 2006 dei mister Sabini e Motti Nicole sono stati sconfitti per 5-1 contro il Mezzani. Purtroppo i nostri erano decimati dai vari impegni extra scolastici, ma si sono comunque comportati in maniera ottima. Veniamo infine ai Pulcini 2005 che, sotto la guida di Boschi, Pissarotti e Boselli, si sono imposti 3-1 contro il Fonta Calcio, confermandosi una vera squadra da primo posto a punteggio pieno con pochi gol subiti e tanti fatti.
Siamo proprio una bella società, quindi un grossissimo grazie a tutti i dirigenti, al presidente e a tutti coloro che si impegnano per crescere ogni giorno di più!


12/04/2015
Pareggio esterno per il Vicofertile

Buon punto esterno per il Vicofertile sul campo del Valgotra. I ragazzi di mister Frattini hanno impattato 1-1. La gara si è sviluppata soprattutto nel primo tempo, con i locali che passano in vantaggio al 26', grazie a Cassol e i biancorossi che ristabiliscono l'equitù grazie alla marcatura di Zoni (41'). Nella ripresa, nonostante i tentativi di entrambe le squadre il punteggio non è cambiato.
Domenica prossima turno casalingo contro il Fraore.


VALGOTRA-VICOFERTILE 1-1
VALGOTRA: Colla, Ponzini, Tambini, Carnovale, Carminati, Bassolino, Crivaro, Botti, Bosi, Cassol, Devoti. A disp: Lombardo, Ferrari, Coruzzi, Cossutta, Delnevo, Rinaldo. All. Ferrari
VICOFERTILE: Olari, Campanini, Salsi, Maradini, Levanti, Cavalli, Girolamo, Attia, Michi, Turrà, Zoni. A disp: Musi, Baroni, Rio, Zanichelli, Bizzi.
Marcatori: 26' Cassol, 41' Zoni


08/04/2015
Vicofertile domato dal Sivizzano

Recupero della sesta di ritorno a dir poco scoppiettante, ma il risultato non premia i ragazzi di mister Frattini che sul campo di Sivizzano cedono 4-3 in una gara dove gli attacchi hanno fatto il bello e cattivo tempo.
Già dalla prima frazione si può capire che sarà un match vibrante. I primi 45' infatti vanno in archivio sul 2-2 con Levanti e Attià che segnano per il Vico e Echenfouri e Danilo Rossi a pareggiare i conti. Nella ripresa i padroni di casa hanno più energia e, nonostante la rete biancorossa di Girolamo, ancora il numero 9 e Lombatti allungano per la vittoria.
Domenica altra trasferta per Michi e soci, l'avversario della quartultima giornata di campionato sarà il Valgotra.


SIVIZZANO-VICOFERTILE 4-3
Sivizzano: Robuschi, Pecorari, Astri, Rossi, Tanzi, Prati, Manara, Carpanini, Rossi, Lombatti, Echenfouri A disp: Ragionieri, Fontana, Delnevo, Porta, Pagliarone, Bevilacqua
Vicofertile: Musi, Campanini, Salsi, Zoni, Levanti, Cavalli, Girolamo, Maradini, Michi, Zanichelli, Attià A disp: Ori, Baroni, Silva, Bizzi All Frattini
Marcatori: Levanti, Attia, Girolamo, Rossi Danilo (2), Echenfouri, Lombatti


04/04/2015
Auguri di Pasqua dal Vicofertile

Il Vicofertile augura a tutti i suoi tesserati, ai suoi sostenitori e alle loro famiglie una serena e felice Pasqua, con l'auspicio di vivere insieme ancora tanti bei momenti di aggregazione, divertimento e sana attività sportiva.


01/04/2015
Ottima vittoria dei 2005

Colpo dei 2005, che nel posticipo odierno hanno espugnato 6-0 il campo del Team Fidenza. Bravissimi i ragazzi di Boschi, Pissarotti e Boselli. Complimenti ragazzi!


31/03/2015
Riviviamo la gara: Vicofertile-Mercury 2-2

Entrambi i mister ritengono il campo non adatto al gioco palla a terra e fin dalla prime battute si intuisce che entrambe le compagini giocheranno con lanci lunghi alla ricerca delle proprie punte. Al 15 esimo il primo tiro è di Buffa che da fuori area prova la conclusione dopo una ribattuta da calcio d'angolo per il Mercury ma non trova lo specchio. Al 24 sempre su calcio d'angolo ma nell'altra area è Levanti a spezzare per Michi la cui prima conclusione viene ribattuta da un difensore, sulla seconda è sempre un difensore sulla linea ad allontanare. Frattini arretra Turrà a metà campo e allarga Rio a sinistra in una sorta di 4-2-4 e il Vicofertile comincia a manicure gioco anche palla a terra . Al minuto 26 punizione del 10 biancorosso, Michi sfiora e inganna Ricci che non riesce ad intervenire: 1-0 per i padroni di casa meritato.
Il Vicofertile prova ad aumentare la pressione così nascono alcune occasioni non sfruttate. Al 35' Girolamo conclude al da fuori area ma la palla termina a lato, poi lo stesso Girolamo prima da sinistra e poi da destra crossa per Michi ma in entrambe le occasioni la conclusione di testa del 9 di casa non c'entrano il bersaglio. A fine primo tempo è Campanini ad alimentare le speranze degli ospiti: su una palla innocua già destinata alle mani di Olari, il terzino di casa pensa bene di stendere allargando un braccio un avversario senza motivo, giallo per il difensore e rigore per gli ospiti. Olari ipnotizza D'Elia e respinge il tiro della punta ospite.
Il secondo tempo inizia con un cambio per gli ospiti. Entra Rubertelli per un evanescente Andronic. Gli ospiti ci provano ma si espongono al contropiede così Michi controlla un rinvio dei compagni, apre per Girolamo a sinistra, il laterale di casa si accentra e prova il diagonale, ma non c'entra la porta. Gol sbagliato gol subito così al 10 su angolo per il Mercury Maradini rinvia ma sulla traiettoria trova Morini che fa la classica foto da calcio balilla ma usando le mani. Fra l'incredulità generale il gol viene però convalidato dall'arbitro Tolentini.
Il Vicofertile non ci sta e reagisce subito. Al 12' Greco non sfrutta un velo di Girolamo su cross di Rio dalla sinistra, poi sempre da sinistra 3 minuti dopo Turrà prende palla, cerca di saltare un avversario che lo tocca ingenuamente e obbliga il direttore di gara a concedere il rigore ai locali. Batte Turrà che non sbaglia e porta in vantaggio di nuovo i locali. Di nuovo la situazione di inizio tempo, ospiti sbilanciati e contropiedi a raffica per i locali. Al 23' è Rio a essere liberato solo davanti a Ricci, ma l'estremo ospite devia in angolo. Dopo due sostituzioni fra gli ospiti (25' Chierici per Rotelli, e 30' Borelli per Franc) occasione clamorosa per Greco, che. lanciato da Michi, percorre quasi metà campo palla a piede e si presenta da solo davanti a Ricci. L'esterno sembra indeciso e la sua conclusione, intercettata, è rallentata dal portiere, poi un difensore accorso libera l'area rifugiandosi in calcio d'angolo. Il Vico sembra voler chiudere la partita e paradossalmente si scopre ai contropiedi avversari. Per disinnescare una di queste ripartenze al minuto 33 Turrà commette fallo e si becca il secondo giallo. Agli ospiti non pare vero e aumentano la pressione, così 3 minuti di superiorità numerica bastano per trovare il pareggio con un gran tiro di Buffa da fuori area che pietrifica Olari. Poche altre emozioni nei minuti finali, se non un colpo di testa di greco a lato a pochi secondi dal fischio finale su cross di un generosissimo Rio.
Rammarico in casa biancorossa per le numerose occasioni non sfruttate per chiudere la partita, in questo periodo il gol non arriva per gli uomini di Frattini, che, anche a causa delle numerose assenze, si aggrappa alle prestazioni sempre di ottima qualità dei suoi uomini più esperti come Turrà (passato in 180 minuti da difensore centrale, a mezzapunta, per finire centrocampista centrale) e Cavalli, sempre ottimo sia come marcature ruvido ma leale che come guida della difesa biancorossa.


30/03/2015
I 2003 graffiano il Felino

A riposo i Pulcini 2005, i piccoli della Scuola Calcio 2006 hanno perso 2-1 a Calestano, mettendo tuttavia in mostra un bellissimo calcio e dimostrando che, anche se sono alle prime armi, sotto la guida dei mister Sabini e Nicole potranno ottenere ottimi risultati e togliersi belle soddisfazioni.
Il risultato più importante viene dagli Esordienti 2003, che finalmente mostrano i tanti passi avanti fatti con il lavoro di Falato e battono, grazie ad una prestazione tutta di cuore, il Felino. Chiude con una battuta d'arresto la Juniores, superata 1-0 dal Fraore nell'ultima gara di campionato. Complimenti comunque a tutti i ragazzi e a tutto il settore giovanile all'A.S.D.VICOFERTILE!


29/03/2015
2-2 con la Mercury

Pareggio interno per la squadra di Frattini, costretta al pari dalla Mercury nel recupero della 5^ giornata di ritorno.
Inizia meglio nel primo tempo il Vicofertile, che passa in vantaggio al 33' con Michi, rapace nel deviare in rete una punizione di Turrà. La gara si innalza come livello e al 41' Olari è bravissimo a neutralizzare il rigore calciato da D'Elia.
Nella ripresa i biancorossi, dopo il pari di Morini, vanno a segno anche con Turrà, bravo a trasformare il rigore concesso per il suo atterramento, ma la Mercury risponde con la stessa moneta e, complice la superiorità numerica per il rosso a Turrà, trova nuovamente il pari grazie al goal di Buffa.
L'8 aprile recupero serale con il Sivizzano.

VICOFERTILE-MERCURY 2-2
Vicofertile: Olari, Salsi, Campanini, Rio, Levanti, Cavalli, Girolamo, Maradini, Michi, Turrà, Greco A disp: Musi, Baroni, Silva, Bizzi, Attia All Frattini
Mercury: Ricci, Spahili, Lodigiani, Rotelli, Morini, Franetti, D'Elia, Chiodi, Andronic, Buffa, Frane A disp: Corradi, Chierici, Gilli, Borelli, Rubertelli, Zamberini Greco All Colzato
Macartori: 33' Michi, 55' Morini, 60' Turrà (rig), 81' Buffa
Ammonizioni: 21 pt. Turrà, 21 pt Ricci, 38 pt. Rotelli, 42 pt Campanini, 4 St Salsi, 10 St. Maradini, 33' Turrà (espulso), 41' Olari


24/03/2015
Riviviamo la partita: punizione troppo pesante per un Vicofertile incerottato

In quel di Bardi spioviggina quando le compagine scendono in campo per il riscaldamento, ed arriva addirittura la nebbia al momento del fischio iniziale.
I padroni di casa sono in piena corsa per la vittoria finale del campionato con una partita da recuperare e soli 3 punti dalla capolista Lemignano e due punti dal Fornovo a parità di gare disputate. Gli ospiti dopo un buon girone di andata stanno pagando una rosa forse corta, o meglio accorciata da defezioni nel corso dell’anno, e mettono in distinta 11 titolari accompagnati da soli 4 elementi in panchina tutti della juniores.
Nonostante assenze pesanti (Tarroni, Selva, Girolamo, Levanti, Baroni solo per citarne alcuni) il Vicofertile sale a Bardi con la voglia di far bene e muovere la classifica. Pontremoli, Cavazzini & C. invece vogliono vincere a tutti i costi per non perdere il treno giusto. Pronti via e la difesa ospite, guidata da capitan Turrà, retrocesso per necessità dal centrocampo, si scontra con la realtà di una squadra, quella di casa, che non gioca un gran calcio, ma molto efficace. Al 4° minuto Pontremoli in posizione di off side non segnalata dal direttore di gara sul solito lancio lungo, conclude a lato da posizione defilata. Passano altri 5 minuti e il copione si ripete: lancio dalle retrovia, la difesa alta, elusa sempre da Pontremoli che parte da posizione sospetta, si presenta centralmente di fronte ad Olari. Il numero 1 biancorosso è bravo a toccare la palla fra i piedi dell’attaccante, ma nulla può quando lo stesso numero 9 riprende la sfera, fa secco Campanini in recupero e in diagonale gonfia la rete.
Malgrado il colpo a freddo il Vicofertile non ci sta a fare da vittima sacrificale e prova a riequilibrare la partita. Al 12° Maradini trova un filtrante per Rio che crossa a Greco. il cui colpo di testa si alza sopra la traversa. Il Vico è vivo, al 18° l’episodio che fa più discutere: palla in area per Michi che controlla e, al momento di girarsi, viene calciato dall’avversario. L’arbitro, forse un po’ giovane per essere mandato in bocca ai lupi di montagna, non fischia il rigore che anche la panchina di casa ammette possa starci e anzi sulle proteste del 9 ospite lo ammonisce. I biancorossi provano a giocare, il Bardi nelle ripartenze però è sempre temibilissimo. Da calcio d’angolo Pontremoli, sempre lui, spizza a lato di testa e al 29° ,lanciato a rete, si fa ipnotizzare da un fin qui ottimo Olari che respinge di piede. Al 32° è di nuovo Michi che raccoglie un traversone di Campanini, ben imbeccato da Greco, ma la sua conclusione viene ribattuta da un difensore. All’ultimo minuto del primo tempo è Attia a mettere alto di testa una traversone dalla trequarti di Maradini. Il primo tempo si chiude con il Bardi in vantaggio anche se gli ospiti hanno forse fatto vedere un gioco migliore; i locali invece dimostrano che con una coppia d’oro come quella composta da Pontremoli e Cavazzini, le difese avversarie non possono distrarsi nemmeno un attimo.
Il secondo tempo offre molte meno emozioni della prima frazione, forse a causa della stanchezza, forse per la bravura del Bardi ad addormentare la partita. Al 3° minuto Attia cerca Michi in area che prova il colpo da calcetto, ma il suo tiro di punta viene deviato in angolo da un difensore. Nulla succede fino al 22°, quando un batti e ribatti al limite dell’area del Bardi vede la palla schizzare verso il fondo del campo, Attia è il più lesto a recuperarla e a crossare; Greco arriva in leggero ritardo e non trova l’impatto con il pallone. Minuto 27, la partita virtualmente finisce. Palla per Pontremoli in area che controlla, Cavalli prova il rinvio ma anziché la palla incoccia le gambe dell’avversario: rigore. Cavazzini trasforma e gli ospiti spariscono dal campo. Così fra un cambio e l’altro al 35° Pontremoli sfrutta l’unica indecisione del portiere ospite che sbaglia l’uscita e agevola il colpo di testa del numero 9 locale che insacca per il 3-0.
Il risultato finale è bugiardo, la partita non è stata un predominio dei locali come il 3-0 possa far pensare; i ragazzi di mister Frattini infatti hanno giocato a testa alta e senza nessun timore reverenziale che la classifica e le defezioni potevano giustificare. Buona anche la partita dei locali che hanno faticato più di quanto il tabellino dica per avere la meglio degli avversari, ma che hanno comunque creato diverse occasioni in attacco e difeso con la grinta e la voglia di ottenere la vittoria che li contraddistingue ogni domenica.


23/03/2015
Gara da incorniciare per i 2005

K.O. esterno per gli Esordienti 2003, che perdono 3-0 contro la Futura solo per una questione di cambi e non certo per demeriti di gioco. Un applauso ai nostri ragazzi che si sono ben comportati e si toglieranno tante soddisfazioni strada facendo. Grande successo e partita da incorniciare dei 2005, che battono 4-2 il Soragna. All'esordio in campionato i 2006 sono invece stati superati 4-0 dalla Pallavicino, mentre la Juniores, in casa contro il Fornovo, lotta, ma cede di misura (1-2 il punteggio finale).


22/03/2015
Il Vicofertile cade a Bardi

Dopo tre pareggi di fila arriva una sconfitta per il Vicofertile, superato 3-0 dal Bardi nel recupero della quarta giornata di ritorno. I ragazzi di mister Frattini hanno lottato, ma hanno subito la prova di Pontremoli, autore di una doppietta. Dopo il primo gol del centravanti, nella ripresa i biancorossi si sono mantenuti in partita fino al raddoppio di Cavazzini su calcio di rigore, poi il numero 9 locale di testa ha triplicato le marcature, rendendo troppo pesante il parziale.
Domenica prossima sfida interna con il Mercury.


BARDI-VICOFERTILE 3-0
Bardi: Bosi, Borella, Valvona, Solari F, Solari G, Rolandetti, Cassi, Losa, Pontremoli, Brizzolara, Cavazzini A disp: Brizzolara, Giovanelli, Pambianchi, Fecci, Lucci, Belli All Grillo
Vicofertile: Olari, Salsi, Campanini, Rio, Cavalli, Maradini, Attia, Greco, Michi, Turrà, Zanichelli A disp: Ori, Alzapiedi, Silva, Bizzi All Frattini
Marcatori: 9' e 80' Pontremoli, 72' rig. Cavazzini


17/03/2015
Riviviamo la partita: Vicofertile-Ghiare

Il Vicofertile rientra tra le mura amiche dopo la trasferta di Felegara da cui ha portato a casa un punticino strameritato a discapito del tabellino che dice Gol di Michi al 90; ma questa è acqua passata.
Al Bersellini arriva il Ghiare, una compagine a cui piace giocare al calcio e che arriva da un buon periodo di forma. Gli uomini di Amoretti, infatti, dopo un inizio balbettante hanno risalito la classifica e in coppa dopo le due scoppole rimediate nel primo incontro del gironcino a 3, hanno alimentato le speranze di qualificazione imponendosi 3-0 nella seconda partita proprio mercoledì scorso.
I biancorossi al contrario vengono da due pareggi strani e con il risultato recuperato solo nei minuti finali, nonostante le prestazioni viste in campo dicano che il
Vico meritava qualcosa di più dei soli 2 punti raccolti con Montanara a Felegara.
Se da una parte Amoretti oltre a qualche defezione, decide di rinunciare a qualcuno dei suoi uomini più utilizzati facendoli accomodare in panchina (Mercadanti e Petrozza ad esempio), dall’altra mister Frattini deve fare i conti con diverse defezioni. Manca Tarroni, il perno della difesa, per malattia, Cavalli non è in condizione per giocare causa mali di stagione e Girolamo si è preso un periodo di riposo lontano non solo da Vicofertile ma anche dall’Italia (beato lui!). Oltre ovviamente i vari Carra, Greco e Selva (presente in panchina ma con pochi minuti nelle gambe).
La gara inizia con un Ghiare che prova più del Vico a giocare la palla, ma dopo una decina di minuti, un po’ il campo indecente, un po’ le direttive tattiche di mister Frattini volte a eliminare la fonte del gioco avversario, riequilibrano la gara. Entrambe le formazioni capiscono che giocare palla a terra è rischioso se non impossibile e si adeguano perfettamente al campo. Al 30’ minuto la prima emozione: dopo una rimessa laterale per il Ghiare, la palla in area biancorossa carambola prima sul petto e poi sul braccio di capitan Turrà ingannato dal rimbalzo falso del pallone: per l’arbitro tocco involontario, per Amoretti rigore sacrosanto. Al 39’ è il turno del Vicofertile di affacciarsi in area avversaria con un tiro insidioso di Zoni dal limite messo in angolo dall'estremo difensore avversario. Un minuto dopo l’occasione più chiara del primo tempo capita allo stesso Zoni che su azione di calcio d’angolo si trova solo al limite dell’area piccola, ma il suo intervento di testa risulta in leggero ritardo, quel tanto che basta per mettere la palla a lato anziché alle spalle di un pietrificato Carra.
Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo, al 17' sempre Zoni incorna su punizione dalla trequarti di Turrà, palla a lato ma bel gesto della punta biancorossa che gira con forza dal limite dell’area. Al 21’ ancora Zoni lanciato in ripartenza verso la porta avversaria riesce a calciare, il suo tiro supera Carra ma incoccia sul palo; la punta biancorossa riprende la palla, aggira il portiere rialzatosi lestamente e tira a botta sicura, gioia soffocata in gola per l’intervento sulla linea di porta di Castagnoli. Sull’evolversi Zanichelli di testa prova a superare Carra, ma non gli riesce il pallonetto ed il numero 1 blocca palla e azione. Dopo un paio di sostituzioni per parte ed un paio di cartellini gialli estratti dal direttore di gara causati più dalla stanchezza che dalla cattiveria in campo, l’azione che poteva costare la beffa ai padroni di casa e premiare forse oltremisura la squadra ospite: Ripartenza veloce del centrocampo del Ghiare che ruba palla e mette Petrozza, entrato da poco, davanti ad Olari senza difensori vicini, la punta ospite controlla la palla e poi cerca un diagonale ad incrociare che per sua sfortuna si spegne a fil di palo ridando fiato ai locali.
Partita tirata dall’epilogo sempre incerto, nessuna supremazia netta di una compagine sull’altra ma i padroni di casa ai punti avrebbero meritato qualcosa in più, forse alla fine si potrebbe fare un’eccezione alla regola e dare 1 punto al Ghiare e 2 a biancorossi di casa. Prossima settimana i ragazzi di mister Frattini sono calorosamente attesi a Bardi dopo le scaramucce dell’andata. Mister Frattini spera di riavere l’organico al completo in particolar modo il baluardo difensivo Tarroni fermato ai box da problemi fisici; inoltre in settimana si dovrebbe rivedere con scarpette da calcio il lungodegente Carra reduce da un problema fisico prima mal diagnosticato e poi lungo da guarire. Una settimana intensa attende i ragazzi.


16/03/2015
Esordienti imperiosi, 2005 alle stelle

Sconfitta degli Amatori del mister Gallinella, che con una prestazione opaca hanno ceduto 3-0 a Bardi. Battuta d'arresto per la Juniores, superata 1-0 dalla Langhiranese Valparma. Esordio in amichevole di lusso per i nostri 2006/07, che purtroppo perdono contro il Fidenza (10-0), ma siamo sicuri che in campionato avremo delle belle sorprese dai ragazzi allenati da Sabini Michele e Nicol Motti.
Passiamo infine ai risultati positivi. Grande prova degli Esordienti, che hanno battuto l'Inzani con un netto 4-0, cominciando così il girone primavera nei migliori dei modi, mentre i 2005 hanno avuto la meglio sull'Astra con un tennistico 6-4. Bravi a tutti i ragazzi dell'A.S.D. VICOFERTILE!


15/03/2015
A reti bianche con il Ghiare

Terzo pareggio di fila per il Vicofertile, che nella 9^ di ritorno non va oltre lo 0-0 con il Ghiare al Bersellini. Gara tutto sommata equilibrata, come dice il risultato, i ragazzi di Frattini allungano così la striscia positiva di risultati e domenica, nel recupero della quarta di di ritorno con il Bardi, proveranno a riprendersi i tre punti.


VICOFERTILE-GHIARE 0-0
Vicofertile: Olari, Salsi, Campanini, Rio, Levanti, Baroni, Attia, Zoni, Michi, Turrà, Zanichelli A disp: Musi, Cavalli, Maradini, Alzapiedi, Greco, Selva, Bizzi All Frattini
Ghiare: Carra, Montali, Watts, Castagnoli, Borelli, Rigano, Martello, Moraale, Torelli, Ferramola, Papaleo A disp: Giovanardi, Cotti, Graiani, Mercadawti, Bedotti, Petrozza All Amoretti


09/03/2015
2003 raggiunti all'ultimo, prima gara dei 2008/09

Ottima prova dei 2003 che, nonostante il pareggio con l'Inter Club, hanno disputato una gara di livello. La partita è terminata 2-2 e i nostri ragazzi sono stati raggiunti due vole, l'ultima nel recupero. Amichevole anche per i 2005, battuti 2-1 dall'Orsa, ma facendo vedere dei bellissimi miglioramenti!ma. La notizia importante è che i nostri 2008/09 hanno disputato la loro prima amichevole contro lo Junior Val Baganza. Al di là del risultato è stato un pomeriggio divertentissimo. Sconfitta nella 14^ giornata per la Juniores, superata dal Real Val Baganza (6-1).


08/03/2015
Michi risponde a Bertoncini

Secondo pareggio di fila per il Vicofertile, che evita la sconfitta nei minuti di recupero con il Felegara nell'ottava giornata di ritorno. Dopo un primo tempo concluso a reti bianche, i padroni di casa passano al 65' con Bertoncini. Il Vicofertile non ci sta, preme e al 91' viene premiato dal gol di Michi che ristabilisce la parità.
Domenica prossima turno casalingo con il Ghiare.


FELEGARA-VICOFERTILE 1-1
Felegara: Tanzi, Der, Zaccomer, Gennari, Salzano, Cavaliere, Tosconi, Grenti, De Pietri, Bertucci, Bertoncini A disp: Fava, Younous, Mboup, Petrolini
Vicofertile: Olari, Campanini, Rio, Maradini, Cavalli, Tarroni, Attia, Zoni, Michi, Turrà Girolamo A disp: Ori, Salsi, Alzapiedi, Greco, Calzetti, Zanichelli, Bizzi All Frattini
Marcatori: 65' Bertonicini, 91' Michi


02/03/2015
I 2005 cedono nel derby

Sarà arrivato il KO, ma nel derby con il Lemignano, perso 2-0, i nostri ragazzi, così come gli avversari, si sono ben comportati e hanno dato vita ad una gara combattuta e leale sia in campo che sugli spalti. Questo è il calcio che ci piace!


01/03/2015
Il Vicofertile viene rimontato poi pareggia al 96'

Pareggio interno colto all'ultimo respiro per il Vicofertile, che fatica sempre con la Montanara Ducale. Nel primo tempo i biancorossi dominano e chiudono avanti 1-0 grazie alla rete di Girolamo e rischiano in più di un'occasione il raddoppio. Nella ripresa la Montanara Ducale riesce però a ribaltare in due minuti con l'ex Dallaporta che sfrutta due indecisioni. Sembra una beffa, il Vico ci prova a più non posso e al 96', quasi allo scadere, trova il 2-2 con Michi.
Domenica prossima trasferta a Felegara.


23/02/2015
2003 secondi al torneo dell'Inzani

Battuta d'arresto per la Juniores, caduta 4-0 sul campo della Valtarese. Bellissimo risultato invece dei 2003 di mister Leonello che hanno terminato il torneo in palestra dell'Inzani battendo i locali 3-1 e guadagnandosi così la piazza d'onore della manifestazione. Un grande applauso ai ragazzi, che si sono impegnati e hanno combattuto in modo sempre sportivo e leale.
Di seguito una foto dei bambini del
Vicofertile Calcio mentre festeggiano il carnevale.



22/02/2015
Rinviata Sivizzano-Vicofertile

A causa dell'impraticabilità del campo, la gara tra Sivizzano e Vicofertile, valida per l'6^ di ritorno, è stata rinviata a data da destinarsi.


16/02/2015
2003 quarti a Sant'Ilario

Week end che ha visto scendere sul campo, visti i tanti rinvii, soltanto i 2003. I ragazzi di mister Leonello hanno combattuto fino alla fine e solo un episodio li ha condannati alla sconfitta 3-2 con il Felino. Domenica invece a Sant'Ilario d'Enza hanno ottenuto un ottimo quarto posto.
Infine la società ci tiene a ringraziare allenatori, genitori e bambini dell'annata 2005 per aver capito lo spirito del Vicofertile, permettendo una maggior collaborazione e coordinazione tra le squadre.


12/02/2015
Rinviata Vicofertile-Mercury

A causa del procrastinarsi dell'impraticabilità dei campi in seguito ai recenti eventi atmosferici, la Delegazione ha deciso di sospendere i campionati nel fine settimana. Di conseguenza la gara tra Vicofertile e Mercury è rinviata a data da destinarsi, così come la gara della Juniores.


09/02/2015
Un saluto per Mauro

Franco Alzapiedi, Presidente del Vicofertile Calcio, insieme a dirigenza, staff e giocatori tutti voleva ricordare Mauro Segalini come allenatore, dirigente, ma anche come uomo, sempre disponibile con le famiglie e i ragazzi da lui allenati con grande capacità, serenità e voglia di trasmettere tutte le sue conoscenze sia calcistiche che umane.
Il tuo impegno e il tuo modo di essere ha insegnato a tutti noi le cose fondamentali per farci crescere. Il tuo cuore grande non smetterà mai di battere per noi, che abbiamo avuto la fortuna di conoscerti e avere lavorato con te. Nella vittoria e nella sconfitta sei sempre stato un portatore di buon umore. Vogliamo solo pensare e dirti che nel Vico ci sarai per sempre.
Giovanni e Concetta Forza, non mollate mai. Il Vico c'è. Ciao Mauro!


06/02/2015
Rinviate Prima Squadra e Juniores

In virtù della sospensione dei campionati decisa dal comitato provinciale FIGC, la gara di domenica 8 febbraio tra Vicofertile e Bardi è rinviata a data da destinarsi. Contestualmente, a causa del maltempo, non si disputerà neanche la gara della Juniores Provinciale contro il Fornovo, in programma sabato 7 febbraio.


02/02/2015
A Sant'Ilario d'Enza i 2005 fanno incetta di premi

Non inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della Juniores, sconfitta dal Carignano per 7-1. Sabato prossimo la squadra di mister Galassi affronterà in casa il Fornovo.
Buona prestazione dei 2003, che, al torneo in palestra organizzato dall'Inzani a Parma, hanno vinto 7-3 con l'Orsa. Infine bella esperienza per i 2005, che si sono fatti valere al Torneo disputato a Sant'Ilario d'Enza. Divisi in due squadre, il Vico verde è giunto secondo, mentre il Vico azzurro è salito sul terzo gradino del podio. Inoltre Giovanni Massari si è aggiudicato il titolo di capocannoniere della manifestazione. Bravi ragazzi!


01/02/2015
Il Vicofertile semina ma non raccoglie

Cade in casa il Vicofertile, che viene superato dal Folgore Fornovo per 3-1. Peccato perché i biancorossi hanno dominato per tutto l'arco dell'incontro ma non sono mai riusciti ad incidere e sono stati puniti nei pochi contropiedi subiti.
La gara prende il volo intorno al 20'. Fa tutto il Vicofertile, che prima va in vantaggio con Zoni, poi Tarroni mette il pallone nella propria porta e ristabilisce la parità.
Nella ripresa i biancorossi ci provano a più volte, ma a sorridere sono gli ospiti, che trovano prima il vantaggio con Maio e poi la rete della sicurezza con Del Sodato. Nel prossimo turno trasferta a Bardi.


VICOFERTILE-FOLGORE FORNOVO 1-3
Vicofertile: Olari, Cavalli, Campanini, Rio, Levanti, Tarroni, Zoni, Maradini, Michi, Turrà A disp: Ori, Baroni, Salsi, Selva, Zanichelli, Bizzi All Frattini
Folgore Fornovo: Gatti, Pasqualino, Maio, Abelli, Nemorini, Gallicani, Ferrari, Tomasello, Pannico, Ananstasio, Rizzelli A disp: Concarini, Praticò, Ritali, Scarpato, Del Soldato, Valla, Tiberini
Marcatori: 24' Zoni, 26' Tarroni (aut), 63' Maio, 77' Del Soldato


26/01/2015
2005 a testa alta, pari per gli Esordienti

Il nostro resoconto parte dalle due sconfitte dei 2005. Il Vico Azzurro purtroppo ha perso 14-7 contro la Juventus Club Nera, ma va tenuto in considerazione che i nostri, cui vanno tanti complimenti, hanno giocato in 5 contati, senza poter effettuare cambi. Applausi anche per la squadra Bianca che, decimata e con in porta un difensore, è uscita dal campo a testa alta nonostante la sconfitta per 7-5 contro il Traversetolo Blu. Passando invece agli Esordienti del 2003, da segnalare il bel pareggio 2-2 contro l'Inzani Blu. Al termine di una gara giocata benissimo si sono recati a piedi al santuario di Fontanellato, per vedere se il prossimo sabato avranno maggior fortuna! Forza Vico!


25/01/2015
Vicofertile lanciato, espugnata Sala Baganza

Prima vittoria del 2015 per il Vicofertile, che si impone alla grande 3-0 sul terreno di Sala Baganza. I biancorossi si presentavano con diverse defezioni a causa di malattie, infortuni e squalifiche, così la formazione è un'invenzione dello staff, che deve tener presente anche il caos mediatico scatenato in settimana, di cui il club non vuole più parlare, perché i fatti sono chiari e anche le malizie usate per ingigantire il tutto.
I ragazzi di mister Frattini (in tribuna per il perdurare della squalifica rimediata contro il Borgotaro) sono decisi e concentrati in campo e subito si capisce che non sarà giornata agevole per i padroni di casa. Dopo un paio di incursioni in area avversaria il Vicofertile passa al 14' con Zoni, che, dopo un dribbling in area, trafigge con un preciso rasoterra il portiere di casa sul secondo palo.
Il
Vicofertile è scatenato e sfiora il gol al 20' con un un tiro dai venti metri di uno strepitoso Michi, oggi in veste di rifinitore, e Girolamo, che, strattonato da un avversario, non riesce a colpire. Al 28', su un cross di Maradini, Botti devia maldestramente alle spalle di Brigati, siglando nella propria porta il 2-0 che suggella una supremazia mai in discussione e confermata ancora dallo show di Zoni, che al 39' semina avversari come birilli e spara sopra la traversa.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo e, al minuto 59, il
Vicofertile colpisce nuovamente: Michi inventa per Girolamo, la cui conclusione supera il portiere e si infila in rete. Grande azione e bellissimo colpo del numero 11 biancorosso.
Il Sala Baganza cerca la reazione, ma, a parte un colpo di testa su angolo ed un paio di cross dalla fascia sinistra, non impensierisce mai Olari, mentre il
Vicofertile non concretizza i contropiedi a cui inesorabilmente si espone la squadra locale (da segnalare l'errore di Bizzi, subentrato a Zoni, che, solo davanti al portiere, non condisce con un goal la sua seconda presenza in prima squadra).
A questo punto anche il mito che aleggiava sul collaboratore di mister Frattini svanisce: senza il proprio allenatore in panchina erano arrivate solo sconfitte, anche in amichevole, ma oggi il mister era in tribuna e i ragazzi hanno regalato al suo collaboratore Brambati una bellissima vittoria.
Domenica prossima al Bersellini arriverà la Folgore Fornovo.


SALA BAGANZA-VICOFERTILE 0-3
Sala Baganza: Brigati, Benecchi, Stirparo, Dazzi, Botti, Tammaro, Bacchieri, Malatesta, Cavatorta Balangwe, Olari A disp: Conti, Essaye, Feroleto, Gangale, Lesignoli, Maschio, Piazza All Benecchi
Vicofertile: Olari, Cavalli, Campanini, Maradini, Levanti, Tarroni, Attia, Zoni, Michi, Turrà, Girolamo A disp: Musi, Carra, Baroni, Salsi, Bizzi All Frattini
Marcatori: 14'  Zoni, 28' Botti (aut), 59' Girolamo


23/01/2015
Nota del Presidente, caso archiviato.

Io sottoscritto Franco Alzapiedi, Presidente dell'ASD Vicofertile, accusato da Emiliagol.it, nella persona di Giorgio Mansanti, di raccontare bugie riguardo agli eventi accaduti durante l'amichevole con l'Astra, gradirei che il suddetto sito, nella voce di Mansanti, non si occupasse più della cronaca della società Vicofertile Calcio, onde evitare disguidi e spiacevoli incomprensioni con chi lavora nel mondo del calcio,  anche perché le versioni pubblicate su Emiliagol.it sono contraddittorie.
N.B. Pregherei tutti di darci un taglio. Sono episodi spiacevoli che purtroppo succedono,  anche se, chiaramente, non dovrebbero accadere.
Grazie,
Franco Alzapiedi - Presidente ASD Vicofertile


22/01/2015
Nota del Vicofertile Calcio

In merito a quanto accaduto ieri sera nell'amichevole tra la nostra Prima Squadra e l'Astra Calcio, ingigantito da organi di stampa e siti web specializzati, il Presidente Franco Alzapiedi ci tiene a dissociarsi da quanto erroneamente riportato, esprimendo tutta la sua amarezza verso chi, spesso, pur di cercare la notizia, scrive per “sentito dire” senza aver visto lo sviluppo dei fatti.


19/01/2015
Esordienti a valanga, i 2005 lottano come leoni

Risultati di cui essere soddisfatti in questo week end per i nostri piccoli guerrieri! Gli Esordienti di mister Leonello hanno battuto 7-0 l'Inzani giallo, dando dimostrazione della crescita fatta in questi 5 mesi. I 2005, divisi in compagine Azzurra e Bianca, hanno dato vite a partite entusiasmanti. Il Vicofertile Azzurro purtroppo ha perso 4-3 con l'Orsa allo scadere della gara, però bisogna fare comunque i complimenti ai ragazzi perché, purtroppo decimati dall'influenza, hanno lottato fino alla fine. Il Vicofertile Bianco, in un match molto combattuto, ha pareggiato 3-3 contro l'Aurora, seconda in classifica. Sempre Forza Vico!

18/01/2015
Il Fornovo passa al Bersellini

Non inizia nel migliore dei modi il 2015 del Vicofertile, sconfitto nella prima gara dell'anno dal Fornovo per 3-0. A dispetto di quanto dice il punteggio non è che la gara sia stata dominata dagli avversari, bensì gli ospiti sono riusciti a sfruttare al meglio le occasioni capitate. Dopo 8' il Fornovo passa con Guida dal dischetto e raddoppia al 14' grazie a Vecchia. Sempre Guida dal dischetto fallisce un rigore, così come Turrà per i biancorossi nella ripresa. Il penalty sbagliato non riapre la contesa e Marvisi all'83' chiude definitivamente i giochi.
Domenica prossima il Vicofertile farà visita al Sala Baganza.


VICOFERTILE-FORNOVO 0-3
Vicofertile: Olari, Campanini, Rio, Maradini, Cavalli, Tarroni, Attia, Selva, Michi, Turrà, Girolamo A disp: Musi, Levanti, Zanichelli, Greco, Zoni, Bizzi All Frattini
Fornovo: Melegari, Marvisi, Sabatino, Ourrak, Borchini, Del Nevo, Nsompo, Orlandi, Guida, Stecchi, Lekcaj A disp: Marteghi, Tomasiello, Maini, Pinardi, Bernazzoli, Toscani, Louzani All Ghillani
Marcatori: 8' Guida (rig) 14' Vecchia  83' Marvisi


12/01/2015
2005 sugli scudi

Partono con il piede giusto i 2005, che nel fine settimana ottengono due ottime prestazioni con la Bassa Parmense. I 2005 del gruppo Azzurro hanno pareggiato 2-2, mentre la squadra Bianca ha travolto gli avversari con un perentorio 7-1.
Scivolone invece dei 2003,  che, contro un Felino che ha tirato fuori gli artigli, hanno perso 3-0. Nessuna preoccupazione, i nostri ragazzi si rifaranno nelle prossime gare!


23/12/2014
Auguri di buone feste dal Vicofertile Calcio

Il Vicofertile Calcio vuole augurare ai suoi tesserati, ai suoi sostenitori e alle loro famiglie un sereno Natale e un felice Anno Nuovo, nella speranza di vivere insieme ancora tanti bei momenti di aggregazione e divertimento.


22/12/2014
Belle gare in questo finale d'anno

Ultime gare del 2014 per i nostri ragazzi: i 2003 hanno pareggiato contro l'Orsa in una partita sfortunata giocata ad una sola porta. Passati in vantaggio con un gol dopo una pregevole azione, i nostri Esordienti sono già pronti per festeggiare il Natale da campioni d'inverno, però negli ultimi minuti arriva il gol beffa del pareggio. I 2005, con due ottime prestazioni, hanno invece raggiunto una vittoria e una sconfitta. Il Vico Bianco ha perso per 3-1 contro il Montecchio, disputando una buona gara, mentre la formazione Vico Azzurra ha ottenuto la prima vittoria battendo per 4-2 il Fonta Calcio. Ora le meritate vacanze per i nostri giovani biancorossi, ci rivediamo il 7/01/15!


21/12/2014
Stop interno con il Borgotaro

Cade nell'ultima gara del 2014 il Vicofertile, sconfitto al Bersellini dal Borgotaro per 2-1. Gli ospiti passano in vantaggio al 10' del primo tempo con Giorcelli e trovano il raddoppio grazie a Foglia a metà ripresa. Subito dopo Zoni riesce ad accorciare, ma Marziani e compagni riescono a contenere e portare a casa la gara.
Dopo questo stop casalingo, si tornerà in campo il 18 gennaio con il Fornovo.

VICOFERTILE-BORGOTARO 1-2
Vicofertile: Musi, Salsi (28st Zanichelli), Carra (15st Guareschi), Tarroni, Cavalli, Baroni, Girolamo, Attià, Michi, Rio, Malagoli (26st Zoni) A disp: Olari, Levanti, Greco,  Campanini All Frattini
Borgotaro: Marziani, Corbelletta, Lucchi, Ruggeri (35st Ghidini), Bazzani, Dellinzo, Scarpenti C, Scarpenti G, Foglia (24st Uberti), Luzi A disp: Bernardi, Ferrari, Sewedo, Uberti
Marcatori: 10' Giorcelli, 23st Foglia, 28st Zoni
Ammoniti: Attià, Salsi, Giorcelli, Lucchi, Scarpenti C


16/12/2014
I nostri 2008/2009

Qui sotto potete trovare una foto dei nostri campioncini del 2008/2009, il futuro della società. Nell'immagine mancano due giovani calciatori in erba, ma il Vicofertile avrebbe piacere di trovare qualche altro bimbo per aumentare il numero di elementi della squadra.
Vi aspettiamo per far conoscere ai vostri ragazzi come si lavora a
Vicofertile!



15/12/2014
Successo dei 2003, pareggi per i 2005

La festa di Santa Lucia porta in dote tanti bei risultati ai nostri ragazzi, che si fanno già un regalo per il Natale che è alle porte. Partiamo dai 2003, che riescono a sconfiggere 4-2 l'Orsa B. Brave anche le squadre del 2005: la formazione Azzurra impatta 5-5 con il San Polo, mentre la Bianca fa 3-3 nella gara che la vedeva affrontare la Virtus Gialla.
Ricordiamo a tutti inoltre la festa che si terrà sabato 20 dicembre. Vi aspettiamo!


09/12/2014
Riviviamo la gara: Mercury-Vicofertile 0-1

Vicofertile che si avvicina alla sfida con l'ultima in classifica facendo i conti con molte defezione a causa di problemi di salute che hanno colpito diversi elementi biancorossi. Olari, Maradini, Selva, Zanichelli, Pescatori e all'ultimo momento Campanini solo per fare alcuni nomi degli indisponibili per la sfida di Baganzola. Si vedono così due juniores fra i 18 convocati di mister Frattini: Ori con il 12 sulle spalle e la news entry Bizzi alla sua prima convocazione in categoria.
Partono bene i ragazzi di mister Frattini che nei primi dieci minuti costringono i padroni di casa del Mercury a difendersi. Al 5' è Malagoli ben imbeccato da Michi nello spazio a essere contrastato al limite del fallo in area al momento del tiro, l'attaccante invoca il rigore anche se non appare chiaro il fallo. Due minuti dopo è sempre Michi ad ispirare sul cui cross dalla destra Malagoli Finta il colpo di testa e lascia passare la palla per agevolare il tiro a botta sicura di Guareschi su cui salva rimpallando la difesa biancoverde. Il Mercury è in difficoltà così nasce l'ammonizione di Lodigiani che compie un paio di interventi in scivolata sintomo di frustrazione e voglia di dare la scossa ai compagni. All'11' bello scambio fra Turrà e Girolamo che di tacco invita il compagno al tiro, risolve Ricci bloccando il tiro fiacco del capitano biancorosso. Al 12' il primo e unico squillo dei padroni di casa nel primo tempo. È Rubertelli che prova il tiro da fuori area, ma la conclusione finisce a lato di un metro buono. Al minuto 23 ancora l'asse Michi - Malagoli porta al tiro quest'ultimo con deviazione in angolo di un attento Ricci. Ancora Michi al 34' imbecca Girolamo che salta Abdoulaye a l'ammonito Lodigiani, il numero 3 biancoverde lo stende in area ma per l'arbitro sorvola clamorosamente. Il Vico rimugina sull'accaduto fino a fine tempo ripensando al rigore e conseguente espulsione di cui non ha giovato.
Inizia il secondo tempo ed il Vico schiaccia gli avversari nella propria metà campo se non nella propria area: la prima parte del tempo non vede grandi occasioni ma la supremazia ospite è schiacciante. Quando ormai sembra impossibile sbloccare il risultato il Mercury reclama una punizione nell'unica volta in cui si affaccia dalla parti di Musi per un tocco di mani del portiere fuori area. L'arbitro giudica il tocco inevitabile visto che il tiro dell'avversario è stato scagliato da pochi centimetri. Comunque il tutto avveniva sulla linea di fondo quindi parlare di occasione ci sembra eccessivo. A questo punto il Vico prova a fare propria la posta in palio in maniera al limite dello scriteriato giocando con 4 giocatori sulla linea degli attaccanti e soli due difensori. Numerose azioni da destra da sinistra e dal centro che portano a diverse occasioni: sopra le altre un colpo di testa di Malagoli che regala la palla al portiere, un diagonale di Girolamo fuori di poco, il primo miracolo di Ricci su colpo di testa di Zoni ed il secondo miracolo del portiere sempre su colpo di testa questa volta di Michi. La porta sembra stregata fino a quando al minuto 43 su calcio dalla bandierina ( il decimo solo nel secondo tempo) Michi trovava lo spiraglio giusto per battere un incolpevole Ricci. I pochi minuti che rimangono permettono l'esordio di Bizzi in prima squadra al quale mister Frattini regala pochi minuti per prendere confidenza con la categoria.
Quello che è piaciuto al mister biancorosso è stata la voglia di fare risultato fino alla fine, senza abbattersi nonostante sembrasse impossibile fare gol in questa partita stregata e il modo in cui i ragazzi si sono applicati cercando la via della rete attraverso azioni manovrate palla a terra nonostante un campo inzuppato dalle piogge cadute in questi giorni.Non si sono viste mischie in area con palloni sparati nel mucchio, ma belle azioni ad aggirar la difesa ostica dei padroni di casa che si sono sempre difesi compatti con ordine trovando anche una buona dose di fortuna che li stava premiando eccessivamente fino a due minuti dalla fine.


08/12/2014
Il 20 dicembre la festa della Scuola Calcio

Al torneo che si sta disputando in palestra le nostre formazioni del 2005 hanno colto un pareggio e una sconfitta. Il gruppo Azzurro ha ceduto 3-1 al New Sorbolo Mezzani, mentre quello Bianco ha impattato 3-3 con la Langhiranese Grigia.
Il 20 dicembre la società comunica che, presso l'Ostello della Parrocchia, sabato 20 dicembre dalle 17.00 verrà organizzata la festa per i bambini della Scuola Calcio. Vi aspettiamo!


07/12/2014
Vicofertile corsaro

Bel successo esterno del Vicofertile, che torna in campo a Baganzola dopo la pausa forzata dovuta al maltempo e, seppur fortemente rimaneggiato, supera la Mercury con un cinico 1-0 nella quinta giornata di campionato.
La partita, sostanzialmente equilibrata, non ha visto prevalere nessuna delle due formazioni, fino alla zampata finale di Michi. E' stato infatti l'esperto attaccante classe 79 a decidere la contesa all'88', permettendo ai biancorossi di guadagnare tre punti importanti sia per il morale che per la classifica.
Prima di Natale, il 21 dicembre, la truppa di Frattini  sfiderà il Borgotaro.

MERCURY-VICOFERTILE 0-1
Mercury: Ricci, Limoni (24' Greco), Lodigiani, Abdoulaye, Xhaferaj, Morini, Zambrelli, Chierici, Rubertelli, Gilli, Borelli (80' Rotelli). A disp: Corradi, Prost, Franc, Carra, D'Elia. All. Colzato
Vicofertile: Musi, Salsi, Guareschi, Rio (90' Bizzi), Cavalli, Tarroni, Attia, Malagoli (61' Zoni), Michi, Turrà, Girolamo A disp: Ori, Carra, Levanti, Baroni, Campanini. All Frattini
Arbitro: Ghinelli
Marcatori: 88' Michi
Ammoniti: Attia, Lodigiani, Turrà, Borelli


01/12/2014
Ottima prova dei 2003

Nonostante il maltempo che ha bloccato la prima squadra, piccoli del Vicofertile hanno ricominciato a giocare e sono arrivate delle buone prove. Partiamo dai 2005 che, avendo abbastanza bimbi, sono stati divisi in Vicofertile azzurra, purtroppo sconfitta 6-1 dal Pardigna, mentre la Vicofertile Bianca ha vinto 2-0 con il Real Crociati Noceto. La sorpresa di giornata arriva dagli Esordienti 2003, che con una prestazione fenomenale vincono 7-1 sull'Inzani Blu nel torneo organizzato proprio dall'Inzani. Complimenti comunque a tutti i nostri ragazzi per l'impegno dimostrato!


29/11/2014
Rinviata la gara della Prima Squadra

In virtù della sospensione dei campionati decisa dal comitato provinciale FIGC, la gara di domenica 30 novembre tra la nostra prima squadra e il Borgotaro, valida per il tredicesimo turno di campionato, è rinviata a data da destinarsi.


25/11/2014
I lavori al campo della Chiesa

Parallelamente all'intervento di realizzazione del nuovo Centro Sportivo, proseguono i lavori al campo della Chiesa di Vicofertile, dove la nostra società potrà disputare gli allenamenti sul campo sintetico. Ecco alcune foto dei nostri dirigenti Michele Ghillani, Paolo Ugolotti e Daniele Bercelli mentre sono al lavoro. Il club li ringrazia per l'impegno profuso e il tempo dedicato a questa iniziativa, che permetterà ai tesserati di allenarsi con maggiore continuità e sicurezza.



24/11/2014
I 2003 recuperano nel finale

I Pulcini 2005 sono stati sconfitti 6-1 dal Futura Medesano Noceto in una gara difficile, visto soprattutto le belle prestazioni che avevano messo in campo negli ultimi tempi. Gli Esordienti 2003 hanno disputato la gara al Paradigna, perdendo i primi 2 tempi rispettivamente 2-1 e 4-0, ma dopo qualche rimprovero nel terzo tempo cambiano nettamente marcia e mettono fuori la freccia, vincendo l'ultima 2-0 (computo finale 1-2). Gli Amatori escono battuti 2-1 dal confronto con il Due Fiume. Comunque sempre e ovunque Forza Vico!

23/11/2014
Vince il Lemignano 3-0

Si ferma con  il Lemignano la corsa del Vicofertile. I ragazzi di Frattini hanno potuto poco contro una formazione apparsa in forma e che ha preso il pallino del gioco fin dalle prime battute, portandosi in vantaggio al 44'. Nella ripresa i padroni di casa chiudono la pratica e trovano le reti della sicurezza in avvio (47') e al quarto d'ora.
Domenica prossima match casalingo con il Borgotaro.


LEMIGNANO-VICOFERTILE 3-0
Lemignano: Adorni, Agnoli, Zambonini, Spinello, Degli Angeli, Paini, Schimmenti, Gobbi, Alinovi, Allevi, Saccò A disp: Cavatorta, D'Alessandro, Borella, Sacò, Manara, Soldi, Bocelli All Barbieri

Vicofertile: Musi, Salsi, Guareschi, Rio, Levanti, Tarroni, Attià, Zanichelli, Michi, Turrà, Girolamo A disp: Olari, Carra, Maradini, Selva, Malagoli, Campanini, Zoni All Frattini

Arbitro: Pensato


19/11/2014
Comunicato dello staff tecnico

Lo staff tecnico della prima squadra dell'ASD Vicofertile ringrazia il calciatore Ricci Luca per l'impegno profuso in questi mesi di allenamenti insieme. Preso atto della volontà del calciatore di trasferirsi in altra società, gli facciamo i nostri migliori auguri per la sua prossima avventura calcistica; abbiamo avuto il piacere di avere a disposizione prima che un calciatore un ragazzo eccezionale.


16/11/2014
Il Vicofertile sconfigge il Fraore

Venerdi di festa per il Vicofertile che si impone nell'11°turno di campionato sul Fraore nel match giocato sul sintetico di Colorno. I biancorossi, che hanno ottenuto un successo importante che permette di mantenersi in zona play-off, hanno esultato 3-1 grazie alle reti siglate da Rio, Zanichelli e Zoni, mentre per gli avversari ha segnato Eva. Domenica prossima Turrà e compagni faranno visita al Lemignano.


13/11/2014
Nota del Presidente

Dopo un lungo periodo di attese e vane promesse, l'ASD Vicofertile ricomincia i lavori del nuovo centro sportivo. La voglia, la determinazione e la caparbietà dei dirigenti della società, cosa che non è di tutte le "istituzioni", ci hanno spinto a proseguire il lavoro iniziato e mai ultimato.
Tutto questo sarà reso possibile grazie alla disponibilità di una banca e alla concessione del credito del comune, che permetterà di utilizzare i soldi per la manutenzione.
Rimane tuttavia sottinteso che banca e comune non regalano nulla e
ASD Vicofertile ha iniziato i lavori davanti alla totale indifferenza di tutti gli enti, compresi gli organi di stampa locale, che, scrivendo articoli senza senso, danno informazioni errate alla collettività.
La nostra società crede che il paese di Vicofertile abbia bisogno di queste nuove strutture, per facilitare il divertimento di piccoli e grandi e ricreare quei valori di aggregazione e amicizia che, oggigiorno, non esistono più.
Speriamo di fare tutto in fretta e che Dio ce la mandi buona!
Inoltre il club desidererebbe ampliare il numero di persone al suo interno. Da noi c'è sempre bisogno di persone che aiutino con idee nuove, che propongano iniziative e diano la propria disponibilità; c'è sempre voglia di confrontarsi con sport, società e paese.
Vi aspettiamo per fare due chiacchiere.. Grazie a tutti e, in particolar modo, ai dirigenti.
Il Presidente dell'ASD Vicofertile
Franco Alzapiedi

In base all'avanzamento dei lavori vi terremo aggiornati. Di seguito, cliccando sulla foto, potrete visualizzare alcune immagini della situazione qualche giorno fa.



10/11/2014
I 2005 battuti di misura

Dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi la Federazione ha sospeso alcuni campionati e quindi non sono scese in campo le nostre squadre Esordienti 2003 e Juniores. Sconfitta invece per i 2005, che non sono riusciti a recuperare, nonostante due ottimi tempi, il Fraore, uscendo battuti dal confronto per 1-0. Successo invece per gli Amatori di mister Gallinella, che hanno avuto la meglio sul Frontiera 70 per 2-1.


09/11/2014
Il Valgotra viola il Bersellini

Il primo tempo condanna il Vicofertile, sconfitto 3-1 dal Valgotra tra le mura amiche. Ponzini e Cossutta, con un tiro dalla distanza e una spizzata di testa, freddano i biancorossi a inizio partita. A fine primo i ragazzi di Frattini riaprono la contesa e accorciano le distanze con Attia, tuttavia nel secondo tempo gli ospiti, complice un matche nervoso e agonisticamente combattuto, reggono il match e, in contropiede, riescono a chiudere la gara nel finale con Bertuzzi.
Prossimo turno in trasferta sul campo del Fraore.


VICOFERTILE-VALGOTRA 1-3

Vicofertile: Olari, Salsi (10' st Malagoli), Guareschi, Rio, Cavalli, Baroni,Attia, Maradini, Michi, Selva (30' st Zoni), Girolamo  A disp: Ori, Turrà, Ricci, Tarroni, Zanichelli All Frattini
Valgotra: Colla, Tambini, Ponzoni, Carnovale, Cossutta, Botti, Delnevo, Bertuzzi, Ferrari, Cassol, Crivaro (30' st Devoti). A disp: Costa, Carminati, Bosi, Zecca All Ferrari
Arbitro: Pugliesi
Marcatori: 4' Ponzini, 15' Cossutta, 45' Attia, 88' Bertuzzi
Ammoniti: Selva, Girolamo, Cavalli, Botti, Baroni, Ferrari


04/11/2014
Riviviamo la gara: Ghiare-Vicofertile 0-3

Partita fra due formazioni che in classifica sono distaccate di un solo punto. Giornata soleggiata e campo in buone condizioni. L'incontro inizia sotto l'insegna di un arbitraggio molto permissivo che non fischia un solo fallo per ben 8 minuti, che salgono a 15 per vedere il primo fallo a favore del VICOFERTILE. L'inizio è tutto ad appannaggio della formazione di montagna che prima colpisce la parte alta della traversa con un tiro da fuori area cercando di beffare un Olari forse troppo avanzato, e poi direttamente su calcio d'angolo sventato da GUARESCHI sulla linea di porta. Il Ghiare insiste ma il VICOFERTILE si rende pericoloso in un paio di ripartenza, prima invocando un tocco di mani di CASTAGNOLI in area e poi su un cross di Michi colpisce la traversa, sul proseguo dell'azione contatto sospetto ai danni di Rio ma l'arbitro lascia correre. Al 25esimo il primo ammonito di una gara che diventa nervosa. BORELLI si prodiga in proteste con Baroni e l'arbitro lo ammonisce. Al 32 altra traversa per il Ghiare, angolo spiazzata sul primo pale e traversa piane sul secondo palo. Al 25esimo minuto l'episodio che segna l'incontro. Contrasto Selva FRANZÈ, fallo a favore di quest'ultimo ma Selva calcia la palla dopo il fischio e viene affrontato testa a testa dallo stesso FRANZÈ. Arbitro che estrae il rosso per il Ghiarese e panchina di casa che si scaglia contro un Selva poco responsabile dell'accaduto e ammonito dall'arbitro. Al 35 Selva insacca di testa un cross dalla destra e eccede nell'esultanza davanti alla panchina di casa: il fatto scatena i dirigenti del Ghiare e anche i giocatori della panchina. Inizia una caccia all'uomo e mister Frattini opta per salvaguardare il proprio giocatore e lo sostituisce con un buon ZANICHELLI. Si prosegue con la panchina di casa che attacca l'arbitro per ogni decisione e subisce l'allontanamento di un dirigente e del guardalinee per proteste.
Il secondo tempo inizia con un colpo di testa alto di GUARESCHI su punizione di Turrà; il Ghiare vuole ristabilire la parità ed io Vico non riesce a chiudere l'incontro.
Al tredicesimo minuto altra ammonizione importante a CATTANI per poteste e un minuto dopo assist di Michi per Girolamo che scaglia un diagonale dal limite dell'area che si infila alla destra di un incolpevole GIOVANARDI.  Passano solo 3 minuti e su una respinta di testa della difesa di casa GIROLAMO trova il secondo bolide sempre alla destra del portiere incolpevole. Al 25 secondo giallo per proteste per RAVAZZONI e conseguente rosso. Pratica chiusa, se non per una doppia espulsione al 34esimo che vede protagonisti Turrà e RAVAZZONI per reciproche scorrettezze. Clima caldissimo e pubblico che se la prende con Selva che si dirige negli spogliatoi. Poco da raccontare di altro, qualche azione da parte del Ghiare che non impensierisce Olari e qualche ripartenza del Vico che però non riesce ad impensierire il portiere di casa.
Ottimo esordio nell'ultimo quarto d'ora per Ricci che gioca i suoi primi minuti della stagione.


03/11/2014
Gli Esordienti 2003 lottano ma non basta

Lottano con il cuore i biancorossi di mister Falato, ma anche nel fine settimana appena trascorso si sono dovuti arrendere. La scorsa settimana era stata l'Audace a festeggiare, questa volta è toccato alla corazzata Real Crociati, vincitrice 3-1. Bellissimi i primi due tempi per i nostri ragazzi, terminati sullo 0-0, ma nell'ultimo parziale, quando le forze sono venute a mancare, arrivano le reti ospiti. Tanti complimenti comunque ai nostri giovani biancorossi per il miglioramento avvenuto e notato da parte della società in soli tre mesi.


02/11/2014
Selva e Girolamo per un netto successo

Trasferta imperiosa per il Vicofertile che torna da Ghiare con un rotondo 3-0 e mette così a segno il secondo successo consecutivo. I ragazzi di Frattini passano al 35' con Selva, costretto poi ad uscire, e vanno a riposo in superiorità numerica vista l'espulsione di Franzè, rosso al 25' del primo tempo. Nella ripresa per i biancorossi è un gioco da ragazzi e Girolamo si scatena segnando una doppietta al 59' e 62'. I padroni di casa la mettono sulla bagarre e finiscono la gara in otto, visto che devono abbandonare il campo anche Cattani e Ravazzoni (in quell'occasione espulso anche Turrà).
Comunque una netta vittoria che permette di stare nelle zone alte in attesa di confermarsi domenica con il Valgotra.


GHIARE-VICOFERTILE 0-3
Ghiare: Giovanardi, Cotti, Montali, Castagnoli, Borelli, Bedotti (1 st  Cattani), Franzè, Papaleo, Mora (4st Petrozza), Ferramola (21 st  Petrozza), Martello A disp: Carra, Ricò, Graiani, Torelli All Amoretti
Vicofertile: Olari, Salsi, Guareschi, Rio, Cavalli, Baroni (30st Ricci),Attià, Selva (37pt Zanichelli), Michi, Turrà, Girolamo (37st Maradini) A disp: Musi,  Malagoli, Zoni All Frattini
Marcatori: 35' Selva, 59' e 62' Girolamo
Ammoniti: Borelli, Papaleo, Selva, Zanichelli
Espulsi: Franzè, Cattani, Ravazzoni, Turrà


28/10/2014
Riviviamo la gara: Vicofertile-Felegara 3-0

Partita della verità per i ragazzi di Frattini, che ha chiesto ai suoi ragazzi di dimostrare che le ultime due prestazioni sottotono culminate con la sconfitta con il Montanara sono state incidenti di percorso. Formazione iniziale che, fra scelte tattiche e obblighi per assenze forzate da impegni personali e decisioni del giudice sportivo, risulta differente da quelle schierate fino a questo punto. Gara che inizia con due squadre che si affrontano a viso aperto e nascono così subito alcune occasioni da entrambe le parti. Inizia il Vico con una incursione di un ispirato Selva  il cui tiro smorzato viene facilmente bloccato da Tanzi.sul fronte opposto il palo ferma un tiro del Felegara che sfrutta uno svarione della difesa di casa ma non viene premiato dalla buona sorte. Sul fronte opposto buon cross di Salsi (debutto stagionale con prestazione maiuscola del terzino biancorosso) e Cavaliere si rifugia in angolo in contrasto aereo con un sempre temibile Michi. Subito dopo rigore richiesto da Malagoli atterrato in area vicino al lato corto della stessa, ma l'arbitro giudica il contrasto fortuito e lascia correre. Il Vico prende coraggio e tiene meglio il campo dimostrando una netta supremazia territoriale. Così dopo alcune mezze occasioni create, ecco il playmaker di giornata Turrà che premia l'inserimento del debuttante Salsi che crossa per Attia; il colored di casa riesce a deviare verso la porta beffando uno statico Tanzi. È il 30' del primo tempo, il vantaggio galvanizza i biancorossi e destabilizza le poche certezze degli ospiti che vengono immediatamente puniti da Guareschi che su calcio d'angolo battuto da Selva, solo sul secondo palo insacca di testa.  mazzata sul Felegara che accusa il colpo e sembra quasi uscire con la testa dal campo.
Il Vico prova ad approfittare della situazione, Michi lancia Attia che si invola solo contro Tanzi e prova a superarlo con un tocco sotto ma la palla incoccia sulla traversa, sulla ribattuta la difesa si rifugia in calcio d'angolo. Al 38' minuto Selva insacca all'incrocio dei pali: lancio per Girolamo, subentrato all'infortunato Malagoli, appoggio di petto per l'inserimento del fantasista che mira e trova il sette nonostante la deviazione del portiere avversario. Il primo tempo finisce con collezione di angoli per il Vico che mette pressione alla difesa bianco azzurra.
Il secondo tempo inizia con un Felegara che prova a raddrizzare la partita ma al 4 minuto arriva una mazzata: bomber De Pietri in area cade e chiede platealmente il rigore. Per l'arbitro è simulazione (giudizio opinabile) e lo ammonisce. Il giallo sommato a quello preso nel primo tempo origina il rosso per la punta ospite. Il Felegara prova ad aprire la partita ma il Vico gestisce la situazione e prova a colpire in contropiede. Al 18' su una ripartenza del Vico uscita spericolata di Tanzi,
Girolamo lo salta e tira verso la porta vuota, Salzano intercetta ma con la mano e viene allontanato dall'arbitro che concede anche il rigore ai padroni di casa. Girolamo protagonista di un'ottima prestazione vuole il premio personale ma calcia altissimo.
La partita prosegue con il Felegara che prova a trovare il gol della bandiera ed il Vico che non sfrutta le molte occasioni create in contropiede. Girandola di sostituzioni e Olari che si fa notare in almeno  2 occasioni. Prima devia oltre la traversa un tentativo di autogol di Baroni sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Felegara; poi al 45' respinge un rigore sacrosanto a Merli, comminato per fallo  di Cavalli.
La bravura dei biancorossi è stata forse saper togliere certezze agli avversari e sfruttare a pieno i minuti di sbandamento seguiti al primo gol.


27/10/2014
I 2005 migliorano sempre di più. 2003 orgogliosi, ma sorride l'Audace

Week end di riposo per i nostri 2005 che però hanno disputato un'amichevole "di lusso" contro l'Inter Club, perdendo 4-2, ma gli vanno fatti tanti complimenti perché di partita in partita migliorano sempre più, sotto la guida dei soliti Pissarotti e Boschi con l'aiuto di Boselli. I 2003 non sono stati molto fortunati e hanno perso 2-1 sul campo dell'Audace giocando una partita bellissima e con tanto orgoglio. Battuta d'arresto anche della Juniores che viene superata in casa dal Real Val Baganza (8-0). Infine gli Amatori, guidati da mister Gallinella hanno espugnato il campo di Bedonia 1-0.


26/10/2014
Un primo tempo da urlo: battuto il Felegara

Si riprende subito il Vicofertile dalla battuta d'arresto con il Montanara Ducale e torna immediatamente al successo. I ragazzi di Frattini, con una bella prestazione, hanno avuto ragione del Felegara. Partita risolta con un grande primo tempo dei biancorossi. In 10' infatti il Vico ha chiuso i conti. Al 28' è Attià a portare avanti i suoi. Gli ospiti sono scossi e 120'' più tardi il classe '92 Guareschi infila nuovamente Tanzi. Al 38' poi arriva il tris. A calarlo è il centrocampista Selva.
Con un largo vantaggio il Vicofertile cristallizza il risultato, il Felegara rimane in nove e sono da segnalare gli errori dal dischetto di Girolamo (alto) e quello di Merli neutralizzato da Olari.
Ora il Vicofertile può pensare alla trasferta di domenica prossima a Ghiare.


VICOFERTILE-FELEGARA 3-0
Vicofertile: Olari, Salsi, Guareschi, Rio, Cavalli, Baroni, Attia (27st Pescatori), Selva (30st Zanichelli), Michi, Turrà, Malagoli (28st Girolamo) A disp: Musi, Campanini, Carpanini,  Zoni All Frattini
Felegara: Tanzi, Cavaliere (1 st  Villa), Resta, Gennari, Salzano, Petrolini, Bertucci (28st Djr), Grenti, De Pietri, Merli, Mboub (1 st  Toscani) A disp: Fava, Zaccomer, Bertoncini All Orlandi
Arbitro: Gabriele Elia
Marcatori: 28' Attià, 30' Guareschi, 38' Selva
Ammoniti: Baroni, Turrà, Girolamo, Petrolini, Grenti
Espulsi: De Pietri, Salzano


23/10/2014
Riviviamo l'ultimo match: Montanara-Vicofertile 2-1

La squadra di casa si presenta dopo una settimana molto particolare a secco di punti in grande difficoltà contro un VICOFERTILE che continua a rammaricarsi per quel paio di punti che mancano in classifica per proprie ingenuità.
La partita inizia sotto tono con poche emozioni, e dopo un colpo di testa di Selva che sorvola la traversa, al 13esimo SANTURRO solletica il palo a Olari battuto. Due minuti dopo su un filtrante di Maradini, Malagoli conclude malamente. Trascorrono i minuti fra nervosismo e poche idee di gioco da entrambe le parti con un possesso palla a favore dei biancorossi ospiti. Al 22esimo uno degli episodi che fanno arrabbiare gli ospiti con l'arbitro. Malagoli protegge palla, la fa scorrere e si appresta, saltato SANTURRO, ad affrontare frontalmente l'estremo del Montanara. Il difensore lo trattiene e lo porta a terra all'interno della lunetta dell'area. Punizione sacrosanta perchè fuori area, ma manca l'espulsione del difensore chiaramente ultimo uomo e altrettanto chiara l'occasione da gol. Inspiegabile il solo giallo per il numero 5 del Montanara.
Su punizione di Selva, che costringe ad una risposta approssimativa BEVILACQUA, Malagoli come un falco si avventa sulla palla e la scaraventa in rete. Passano solo 2 minuti, corre il 28esimo e il Montanara pareggia. Su una punizione dalla trequarti messa alta al limite del'area, SANTURRO (proprio il giocatore che doveva essere espulso) spizza e inganna Olari sorprendendolo con una strana palo bella che si infila in fondo al sacco.
Da qui in avanti è un possesso palla sterilizziamo dei biancorossi con i padroni di casa che hanno gioco facile nell'intero pere le azioni approssimative degli avversari che si fanno notare più per gli errori che per le giocate.
Secondo tempo che trascorre esattamente come il primo, ovvero molti errori da parte ospite e poche idee per i padroni di casa.
Al minuto 25 l'episodio che potrebbe cambiare la partita. Malagoli lanciato in area salta il portiere e viene steso. Rigore ed espulsione. In porta entra dalla panchina il numero 15 Padroni che nonostante la numerazione è un portiere di altra categoria che quest'anno vuole essere giocatore di movimento ma che nella necessità torna alle proprie origini. Batte Malagoli e Padroni si fa subito notare parando il tiro non impeccabile del bomber del Vico.
Montanara che dalle sulle ali del l'entusiasmo e dopo 5 minuti viene premiata dall'arbitro che concede un rigore inesistente per fallo di mani di un Levanti degno sostituto di Tarroni già dalla fine del primo tempo. Il direttore vede un fallo di mani inesistente, estrae il giallo che sommato a quello comminato ad inizio secondo tempo fanno il rosso per il difensore biancorosso. Solite proteste ma decisione presa. Angelo trasforma e Montanara in vantaggio. Reazione del VICOFERTILE che si scontra ancora una volta con uno strepitoso Padroni che ribatté un colpo di testa in tuffo di Michi. Partita che non vive altre emozioni se non la gran festa finale del Montanara che per la prima volta quest'anno muove la classifica.


20/10/2014
I risultati del week-end

Visto il cattivo tempo, che purtroppo ha creato tanti danni, il campionato dei 2005 nel week-end è stato sospeso e così i ragazzi d Boschi, Pissarotti e Boselli hanno disputato un triangolare al campo della Mercury. Con i padroni di casa i biancorossi hanno vinto 3-1, mentre sono stati superati 1-0 dal Traversetolo. Battuta d'arresto anche per i 2003, superati dal Futura Medesano (7-0).
Lotta ma non riesce a strappare i primi punti la Juniores Provinciale. La truppa di Gallassi è stata sconfitta dal Fraore 2-1.

19/10/2014
Vicofertile sconfitto in trasferta

Battuta d'arresto esterna per il Vicofertile, superato 2-1 dal Montanara Ducale. Prima di parlare della partita doverose due righe dedicate al momento che la nostra città sta vivendo dopo l'inondazione del BAGANZA che ha colpito il quartiere Montanara, casa della squadra oggi impegnata in casa contro i biancorossi del VICOFERTILE. I ragazzi di casa non hanno fatto allenamento in settimana in segno di rispetto per il proprio quartiere che in questi giorni combatte contro l'invasione di acqua e fango che ha colpito molte abitazioni e il nosocomio presente in questa zona della città. Da segnalare la poca visibilità a livello nazionale data alla tragedia che ci ha colpito e, in senso positivo invece, la grande solidarietà della nostra città e dei ragazzi di Parma che hanno permesso a molti cittadini di liberare le proprie abitazioni dal fango. Non ci siamo pianti addosso ma abbiamo contribuito attivamente alla ricostruzione. Se poi volessimo parlare della istituzioni e della mancanza di coordinamento non rimarrebbe spazio per il calcio. IN BOCCA AL LUPO QUARTIERE MONTANARA.
Per quanto concerne la cronaca, i ragazzi di Frattini devono interrompere la striscia positiva che li vedeva imbattuti da ben quattro turni. La Montanara, sotto di una rete per effetto del goal realizzato da Malagoli al 26', è riuscita ad impattare subito con Santurro, chiudendo il primo tempo in pareggio. Nella ripresa i padroni di casa, nonostante l'espulsione diretta dell'estremo difensore Bevilacqua, sono riusciti a ribaltare definitivamente il parziale con la rete di Angelo, freddo nel trasformare il calcio di rigore concesso dall'arbitro a una ventina di minuti dal termine. I biancorossi, rimasti in inferiorità numerica in occasione del penalty per l'espulsione del subentrato Levanti, non sono riusciti a riprendere i locali, dovendo soccombere quindi nel risultato finale.
Nel prossimo turno Rio e compagni torneranno al Bersellini per ospitare il Felegara.

MONTANARA DUCALE-VICOFERTILE 2-1
Montanara Ducale: Bevilacqua, Angelo, Bonatti, Compiani (33' st Vescovi), Santurro, Mascari, Milana, Roncai, Chiesa (17' st Padroni), Belli, Menegatti (5' st Biondo) A disp: Gueye, Mangora, Borrelli, All Denti
Vicofertile: Olari, Campanini, Guareschi, Rio, Cavalli, Tarroni (35' Levanti), Girolamo (33' st Zanichelli), Maradin (15' st Attia), Michi, Selva, Malagoli A disp: Musi, Salsi, Pescatori, Ferri All Frattini
Arbitro: Tolentini
Marcatori: 26' Malagoli, 28' Santurro, 25' st rig Angelo
Ammoniti: Roncai, Santurro, Menegatti, Maradini
Espulsi: Bevilacqua, Levanti

14/10/2014
Mister Frattini: "Domenica sarà una battaglia"

Il Vicofertile ha iniziato in maniera arrembante il torneo e dopo la sconfitta iniziale, ha aperto una striscia di quattro risultati utili. "E' stato un buon avvio - commenta mister Filippo Frattini - forse ci manca qualche punto in classifica, come domenica, quando avremmo potuto vincere se un mio giocatore non si fosse visto salvare un tiro sulla linea da un difensore avversario. Comunque sono contento, ci sono 17 ragazzi nuovi e non è facile amalgamarli. Grande merito, e ci tengo a sottolinearlo pubblicamente, va da dato al mio vice Marco Brambati, non solo un secondo, ma la mia valvola di sfogo che mi permette di confrontarmi quotidianamente con lui ed è fondamentale per lo spogliatoio."
Il gruppo, quello che si sta formando, è certamente il punto di forza su cui vuole puntare il tecnico. "Tutta la rosa si sta impegnando al massimo e bisogna fare un applauso a chi gioca meno perché ci mette sempre tanta intensità. L'esempio deve essere Levanti: domenica lo ho messo in campo a freddo, era il suo debutto, e ha fatto una grande partita."
Il campionato è molto equilibrato e domenica il
Vicofertile farà visita alla Montanara Ducale, Frattini sulla prossima partita invita tutti a stare con le antenne dritte. "La classifica è corta, ci sono 8 squadre in 2 punti. Bisogna sempre muoverla perché in un torneo così equilibrato è fondamentale per rimanere ai vertici. Domenica è la partita più difficile. Loro sono ancora a 0 punti, ma prima o poi inizieranno a fare punti. Hanno un ottimo allenatore che è una vecchia volpe di queste categorie e lo temo molto. I ragazzi non devono prendere l'impegno sotto gamba. Il campo è molto stretto, poi non sarà al massimo visto il meteo degli ultimi giorni. Sarà una battaglia, speriamo di passare una bella domenica sera."


13/10/2014
Il cuore dei 2003 non basta, buon pari dei 2005

Gli Esordienti 2003, dopo un'ottima prestazione, sono arrivati in riserva alla fine e hanno dovuto cedere per 2-1 contro l 'Arsenal. Buon pari (1-1 il finale) per i 2005 con la Virtus, soprattutto per il gioco espresso e sul piano della squadra. Seconda sconfitta consecutiva degli Amatori e battuta d'arresto per la Juniores, superata in casa dalla Valtarese (6-1).



12/10/2014
Pareggio con il Sivizzano

Partita non esaltante quella andata in scena al Bersellini di VICOFERTILE, con un SIVIZZANO molto ordinato e compatto che nel primo tempo sembra più tonico di un VICOFERTILE schierato nel classico 4-2-3-1. Troppi gli interpreti a disposizione di mister Frattini che sono in giornata poco tonica per schiacciare i giallo neri scesi a VICOFERTILE per portare a casa i tre punti e staccare i biancorossi di casa in classifica.
I primi venti minuti trascorrono con solo qualche punizione sulla carta da segnalare, ma battute da entrambe le parti in modo poco incisivo. Al 18esimo Olari ne smanaccia una per evitare pericoli. Poche emozioni nella seconda parte del primo tempo costellata da ammonizioni per gioco scorretto ed entrate dure che testimoniano quanto entrambe le compagini tengano a fare risultato. Minuto 40, Selva lanciato in area salta il portiere ma si defila troppo, non ha lo specchio a disposizione, cerca un compagno al centro ma non arriva nessuno ed il SIVIZZANO libera l'area.
Il secondo tempo inizia con il
Vicofertile che passa alle due punte supportate da un solo trequartista. Al secondo minuto, palla in mezzo all'area, l'attaccante biancorosso che sta per battere a colpo sicuro viene travolto da Rossi Valerio: rigore e giallo per il difensore ospite. Turrà trasforma con freddezza. Il SIVIZZANO non ci sta e si butta all'attacco a testa bassa passando ad uno spregiudicato 3-4-3 . Altra infornata di ammonizioni senza azioni da segnalare se non diversi calci d'angolo per il SIVIZZANO che fanno tremare le coronarie a mister Frattini anche se alla fine Olari non compie grandi interventi. I biancorossi sostituiscono un nervoso e già ammonito Cavalli con Levanti all'esordio stagionale, buona la prova del difensore subentrato che non fa assolutamente rimpiangere il compagno nonostante l'ostico Rossi da marcare.
Al 25esimo su una punizione dal limite sacrosanta, Rossi Danilo ribadisce la propria capacità di segnare e con una parabola sopra la barriera trafigge un incolpevole Olari. Il SIVIZZANO vorrebbe  spingere per approfittare di un Vico leggermente calato nel ritmo e nel morale. Intenti resi vani da Astri che per una parola di troppo o forse due, si fa cacciare dall'arbitro. Girandola di sostituzioni da una parte e dall'altra ma lo spettacolo latita. Su una mischia in area biancorossa il pallone perviene a Cassi che stoppa ma non riesce a tirare contrastato da Tarroni. Per il Vico era fuorigioco, per il SIVIZZANO era rigore, per l'arbitro rimessa dal fondo. Sul versante opposto Michi a 10 minuti dalla fine salta il proprio avversario, entra in area ma prima di poter tirare viene falciato alle spalle, la palla finisce ad un compagno che spara da fuori area ma il tiro viene ribattuto. Per il VICOFERTILE era rigore, per il SIVIZZANO niente, l'arbitro ha concesso un vantaggio molto dubbio(se era fallo era rigore, ed un tiro da fuori area non è meglio di un rigore crediamo). Al 42esimo l'azione che fa mangiare le mani a mister Frattini : filtrante di Maradini per Selva che brucia in velocità il proprio marcatore, salta ROBUSCHI in uscita disperata e calcia di sinistro verso la porta ormai vuota. Per sua sfortuna un difensore del SIVIZZANO in scivolata tira letteralmente fuori la palla dalla porta.
Non succede più nulla, rimpianti in casa biancorossa e qualche recriminazione con l'arbitro in casa giallonera.

VICOFERTILE-SIVIZZANO 1-1
Vicofertile: Olari, Campanini, Guareschi, Rio, Cavalli (12' st Levanti), Tarroni, Girolamo (46' Malagoli), Maradini, Michi, Turrà (35' st Attia), Selva A disp: Musi, Levanti, Salsi, Attià, Zanichelli, Pescatori, Malagoli All Frattini
Sivizzano: Robuschi, Fontana, Astri, Rossi V, Tanzi, Bevilacqua, Prati (25' st Del Nevo), Lombatti (37' st Manara), Rossi D. (45' st Pagliarone), Cassi, Echenfouri A disp: Ragionieri, Coruzzi, Pagliarone, Rinaldi, Porta, Manara, Del Nevo All Ragionieri
Marcatori:  47' rig Turrà, 25' Rossi D. (S)
Ammoniti:  Prati, Rossi D., Cavalli, Rossi V., Tanzi, Olari, Selva
Espulso: Astri


06/10/2014
2005 a valanga

Successo che non lascia spazio a nessun tipo di replica quello colto dai 2005 di Boschi, Pissarotti e Boselli nella seconda giornata del campionato CSI. I giovani biancorossi hanno sconfitto 11-2 gli avversari della Varanese. La Juniores invece è stata battuta 3-0 dalla Langhiranese Valparma.

05/10/2014
Vittoria in rimonta sul Bardi

Successo casalingo per il Vicofertile che ha sconfitto il rimonta il bardi 2-1. Bella prova dei ragazzi di Frattini che hanno ben reagito nei secondi 45 minuti. Dopo essere andati sotto al 44' per opera di Cavazzini, nella ripresa i biancorossi hanno iniziato con altro piglio e hanno impattato al 1' con Turrà su calcio di rigore, con annessa espulsione di Solari. Preso il Bardi il Vicofertile ha continuato a macinare gioco e, complice la superiorità numerica, all'88' si è visto premiare dalla rete realizzata da Malagoli che ha regalato i tre punti.
Domenica prossima nuovo turno casalingo con il Sivizzano.

VICOFERTILE-BARDI 2-1

Vicofertile: Olari, Campanini, Guareschi, Rio, Cavalli, Tarroni, Girolamo, Selva (10st Malagoli), Michi, Turrà (40st Zanichelli), Maradini (36st Attia) A disp: Ori, Levanti, Salsi, Ferri All Frattini
Bardi: Bosi, Moruzzi, Solari F, Solari G, Valvona, Brizzolara, Solari T, Borella, Pontremoli, Losa, Cavazzini (36st Lucci) A disp: Brizzolara, Marzani, Solari L, Bosi All Sipone
Ammoniti: Olari, Campanini, Maradini
Marcatori: 44' Cavazzini, 1'st Turrà (rig), 44'st Malagoli


29/09/2014
Riviviamo l'ultimo match: Folgore Fornovo-Vicofertile 1-1

Partita, quella al comunale di Riccò, che vede di fronte una Folgore ansiosa di abbandonare quota 0 alla voce punti in classifica e un Vicofertile che vuole lasciarsi alle spalle l’amarezza per l’eliminazione in coppa.
Le squadre iniziano tese la partita con una vera e propria lotta centrocampo, lanci lunghi a cercare le punte ma poco gioco e poche occasioni. A svegliare gli spettatori sbadiglianti ci pensa Cavalli che al limite della propria area con una spinta ingenua serve alla Folgore la prima vera occasione al minuto 17 : punizione dal limite che tiene tutti con il fiato sospeso ma il tiro molto potente si perde oltre la rete di fondo campo. Il primo tempo scorre fra un fallo ed qualche “mezza” occasione : entrambe le compagini non riescono a creare vere e proprie palle gol se si escludono alcune palle inattive che non si concretizzano. Leggera supremazia degli uomini di casa che sugli angoli a favore mettono ansia agli avversari senza però impensierire troppo l’estremo Olari. La difesa del Vicofertile ha il suo bel da fare per ribattere i lanci lunghi che arrivano al limite della propria area ma entrambi i portieri restano praticamente inoperosi con un Olari che però un paio di palloni dalle sue parti li ha dovuti bloccare. La folgore paga forse la sua eccessiva voglia di arrivare al gol senza badare tropo al gioco, il Vicofertile palesemente in difficoltà dopo un periodo che ha visto i ragazzi di Frattini giocare sempre a grandi ritmi ogni 3 giorni sembra non avere troppo fiato per imporre il proprio gioco.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con il Vicofertile che prova a giocare di più la palla . Al quinto minuto Turrà viene sostituito: a causa di un colpo subito nel primo tempo al collo le sue condizioni non sono ottimali. Entra Malagoli, e cambia il modulo con bomber Michi che si ritrova in compagnia del nuovo entrato e Pescatori che passa ad infoltire il centrocampo.
Dopo un colpo di testa di Michi bloccato dal portiere ed una bella rovesciata di Pescatori appena alta sopra la traversa, il gol del vantaggio del Vicofertile: Filtrante di Michi per Malagoli che salta il portiere e viene abbattuto dall’estremo avversario. Rigore ed espulsione (sanzione forse troppo severa, ma la discussione si riapre ogni volta che succedono questi interventi). Michi trasforma con il neo entrato Gatti che sfiora.
Folgore che si lancia all’attacco nonostante l’inferiorità numerica e concede qualche ripartenza al Vicofertile ma i minuti scorrono senza grandi emozioni. Al 37esimo il primo vero squillo dalle parti di Olari: cross da destra per la folgore, il portiere tocca ma non allontana e deve così superarsi per deviare il tiro un po’ macchinoso di un avversario che si era ritrovato la palla fra i piedi nell’area biancorossa. Secondo squillo su calcio d’angolo da sinistra per la Folgore, imperioso stacco ma splendida parata di Olari che si distende sulla propria sinistra e tira letteralmente fuori dal sacco la palla.
Al 42esimo però l’estremo ospite capitola sull’ennesimo calcio d’angolo per la Folgore : Maio riesce a colpire non troppo disturbato e beffa Olari incolpevole. Non c’è tempo per altre emozioni se non l’ennesimo giallo estratto dall’arbitro che espelle Praticò per doppia ammonizione reo di essere rientrato in campo dopo l’intervento del massaggiatore senza aver avvisato il direttore di gara: si era al 48esimo, forse il secondo giallo era evitabile. Troppi ammoniti per una partita si maschia ma sostanzialmente corretta e con qualche lamentela da entrambe le parti, ma non vivaci proteste come siamo abituati a vedere in queste categorie. L’arbitro, forse con timore di perdere di mano la partita, ha impostato il proprio operato ammonendo ogni minima lamentela.
Amaro in bocca per i biancorossi che non hanno giocato una gran partita ma erano riusciti a trovare il vantaggio ma non hanno avuto la personalità per imporre il proprio gioco e si sono fatti coinvolgere dagli avversari nella battaglia dei lanci lunghi. Peccato perché con 6 punti in cascina sarebbe stata una settimana più tranquilla.


29/09/2014
Pari per gli Esordienti 2003, K.O. 2005 e Juniores

Bell'esordio per gli Esordienti 2003 di mister Falato, che hanno bloccato, al termine di una bellissima gara, il temibile Team Fidenza B sul 2-2. Sconfitte invece per i Piccolissimi 2005 CSI, superati 3-1 dalla Bedoniese United, e per la Juniores Provinciale di Gallassi, caduta 3-0 a Fornovo.


28/09/2014
Pari a Fornovo, sponda Folgore

Finisce in parità il match tra Folgore Fornovo e Vicofertile, valido per il 3° turno di campionato. I ragazzi di Frattini, guidati per la squalifica da Brambati, hanno impattato 1-1. Ad andare in rete sono stati Maio e, per i biancorossi, l'attaccante classe '88 Michele Malagoli, andato a segno su calcio di rigore.
Nel prossimo turno il
Vicofertile attende al Bersellini il Bardi.

FOLGORE FORNOVO-VICOFERTILE 1-1

Folgore Fornovo: Oppici, Maio, Pesce, Praticò, Giorgini, Abelli, Sow, Tommasiello, Carpanini, Anastasio, Valla A disp: Gatti, Ricali, Gallicani, Tiberini, Scarpato, Panico All Avanzi-Del Sante
Vicofertile: Olari, Girolamo, Campanini, Attia, Cavalli, Tarroni, Pescatori, Maradini, Michi, Turrà, Selva A disp: Musi, Levanti, Salsi, Ricci, Ferri, Malagoli All Frattini
Arbitro: Pensato di Parma
Marcatori: Malagoli Maio


25/09/2014
Riviviamo l'ultimo match: Ghiare-Vicofertile 4-1

Partita che decide l'approdo alle semifinali di coppa fra due squadre che cercano la via del gol con azioni manovrate evitando per quanto possibile di buttare via la palla.
Il primo tempo appare equilibrato con entrambe le formazioni che presentano oltre a cambi di giocatori in campo anche cambi di modulo; per spiazzare l'avversario o per esigenze di giocatori disponibili non ci è dato sapere.
Il primo tempo scorre via piacevole con una supremazia territoriale da parte della compagine di casa che senza sottomettere l'avversario dà comunque l'idea di essere più in palla dell'avversario.
Al sesto minuto il primo squillo dalla parti di Olari con un colpo di testa in mischia che non può impensierire l'estremo ospite.
Al 21esimo, sugli sviluppi di una rimessa laterale, al centro spiazzata di FRANZÈ per FERRAMOLA che prova il gol spettacolare in rovesciata; il tiro che ne scaturisce è un tocco troppo debole che non c'entra i pali
Nel rispetto dell'equilibrio di cui sopra, ecco il primo squillo del VICOFERTILE con una ripartenza orchestrata non benissimo da Rio che trova comunque Girolamo il cui tiro potente da fuori area viene ribattuta da un difensore.
Due minuti dopo, un tiro senza troppe pretese dei locali, trova Olari incerto che deve impegnarsi in due tempi per recuperare una palla che si era lasciato sfuggire.
I minuti scorrono con qualche rovesciamento di fronte che sfocia in tiri imprecisi, o cross su cui gli avanti non riescono a trovare la palla.
Fra il 42esimo ed il 44esimo due discese di Girolamo concluse una con un tiro fiacco, l'altra con un tiro-cross su cui Attia non riesce ad intervenire.
In mezzo a queste due azioni la svolta della partita con FRANZÈ e FERRAMOLA che si scambiano i ruoli sullo sche da rimessa laterale, ma il primo è più bravo nello sfruttare la spiazzata del compagno e dopo un controllo laborioso, e grazie alla compiacenza di una difesa un po' troppo blanda nell'affrontare l'avversario, trova il gol in acrobazia spedendo forte sotto la traversa con Olari incolpevole.
il primo tempo si conclude con un premio forse troppo grande per la compagine di casa che comunque è apparsa leggermente superiore agli ospiti.
Il secondo tempo inizia con gli ospiti, a cui serve almeno un gol per rimettere in equilibrio la doppia sfida dopo l'1-1 dell'andata, che gettano l'anima in campo e, a volte con belle manovre a volte più con foga che con giocate spettacolari, mettono alle corde i padroni di casa. Fino al 20esimo è una supremazia netta. Da segnalare un tiro di Maradini su cui CARRA vola a deviare in angolo, due iniziative di Turrà che ci prova da fuori area prima sfiorando l'incrocio poi trovando CARRA pronto per una parata non difficile. A metà del tempo sembra che gli ospiti tirino il fiato dopo uno sforzo importante che non ha trovato frutti; i padroni di casa non hanno ancora visto la metà campo avversaria, ma appena il forcing avversario cala sono bravissimi a capitalizzare con CARLI  che trova il gol dopo un errore in uscita della difesa ospite: palla persa e percussione centrale che trova impreparata la difesa sugli sviluppi di un cross dalla sinistra. Bravo CARLI, Fortunato il Ghiare che trova un premio superiore ai propri meriti.
La situazione è tutta a favore dei padroni di casa che possono anche subire un gol e passare comunque il turno.
Girandola di cambi e al minuto 34 il neo entrato ZONI trova il gol, su un tiro da fuori area, deviazione di un difensore e la punta ospita si trova il pallone fra i piedi in area; mette a sedere l'estremo avversario, lo aggira e deposita in rete.
Gli ospiti abbandonano il bel gioco e provano il tutto per tutto visto che a 10 minuti dalla fine un gol li farebbe qualificare. Fase difensiva affidata a soli 2/3 giocatori e tutti gli altri alla ricerca del gol forse meritato. Ancora una volta la fortuna sorride agli uomini di casa e al minuto 42 il Ghiare riesce a ripartire trovando ovviamente praterie nella metà campo avversaria, bravissimo Torelli a sfruttare la prima occasione e a fulminare con un diagonale preciso e potente che sbatte contro il palo e finisce in fondo al sacco. I giochi sono fatti, ma gli ospiti si buttano in avanti anche nei minuti di recupero trovando solo un castigo eccessivo con FERRAMOLA che conclude con un pallonetto precisissimo una ripartenza del Ghiare.
risultato sicuramente troppo severo per il VICOFERTILE che paga a caro prezzo le proprie incertezze, sul primo e sul secondo gol; Ghiare che ritrova nella serata di coppa quella fortuna che sembrava avergli voltato le spalle, almeno a giudicare da quanto visto in campionato.
Alla fine entrambi gli allenatori si sono fatti i complimenti perché entrambi hanno messo in campo voglia di giocare la palla, si sono stretti la mano e si sono dati appuntamento alle sfide di campionato.


24/09/2014
Sconfitta a Ghiare, out dalla Coppa

Eliminazione per il Vicofertile, che nel ritorno di Coppa Emilia di Seconda Categorgia viene sconfitto 4-1 dal Ghiare e deve salutare la competizione. Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa passano al 43' con Franzè e a metà ripresa trovano il raddoppio con Carli (73'). Zoni accorcia e prova a rilanciare le speranze ospiti, ma negli ultimi minuti, con il Vicofertile sbilanciato in avanti, Torelli e Ferramola colpiscono nuovamente, chiudendo così il discorso.
Messa da parte la coppa il Turrà e compagni sono già con la testa al campionato visto che è in programma la sfida al Folgore Fornovo.


GHIARE-VICOFERTILE 4-1
Ghiare: Carra, Cotti, Riccò, Mercadanti, Borelli, Watts, Carli (31 st  Ravazzoni), Franzè, Mora, Ferramola (35st Torelli), Graiani (22st Martello) A disp: Giovanardi, Castagnoli,  Cattiani,  Lamoretti All Amoretti
Vicofertile: Musi, Campanini (37st Pescatori), Guareschi, Rio, Cavalli, Tarroni, Girolamo (28st Zoni), Maradini, Michi (30st Zanichelli), Turrà, Attia  A disp: Olari, Levanti, Salsi, Ricci All Frattini
Arbitro: Pensato di Parma
Ammoniti: Borelli, Mercadanti
Marcatori: 43' Franzè, 73' Carli, 79' Zoni, 87' Torelli, 92' Ferramola


22/09/2014
Juniores superata dal Carignano

Sconfitta interna per la Juniores del Vicofertile con il Carignano (3-5) nella seconda giornata del campionato provinciale. I biancorossi sono passati in vantaggio con Strozzi, poi gli avversari hanno reagito e sono riusciti a ribaltare l'incontro portandosi su 3-1. A quel punto Calzetti ha accorciato nuovamente le distanze, ma gli ospiti hanno nuovamente accelerato, rendendo così vana la terza rete di Cateritani.
Nel prossimo turno i ragazzi di mister Gallassi ospiteranno il Fornovo. E nel week-end cominciano anche i campionati per i 2003 (in casa contro il Team Fidenza B) e i 2005 (anch'essi a Vicofertile contro la Bedoniese).


21/09/2014
Ruggisce il Vicofertile

Partita alla portata dei gli uomini di Frattini che per la prima volta fra coppa e campionato affrontano una compagine con lo stesso obbiettivo dei biancorossi: la salvezza.
Squadra di casa che inizia contratta e già al 7 rischia su un tiro di BACCHIERI sul quale Musi si esibisce in una respinta quantomeno Goffa; l'estremo biancorosso è però lesto nel bloccare la ribattuta a rete di Olari Umberto.
Al decimo padroni di casa in evidenza con Michi che veste i panni di assist ma ne pennella un filtrante per Selva che viene anticipato all'ultimo da BACCHIERI di piede in area.
Al quindicesimo altra azione sulla sinistra biancorossa con Turrà che apre in area verso destra per l'accorrente Selva che non si accorge di avere il tempo per stoppare la palla e calcia di prima intenzione rasoterra molto debolmente con Briganti che ringrazia e blocca a terra.
Un minuto più tardi CARRA scende sulla sinistra, uno due con Selva e passaggio dalla linea di fondo per un Attia che stoppa la palla, manda a vuoto il proprio marcatore e con la porta spalancata tira forte ma altissimo. Gol mangiato dal colored di casa.
Al minuto 25 Selva menomato da un colpo ricevuto in avvia ha la lucidità per attirare su di se i difensori in area, appoggio per l'accorrente Girolamo che dai 25 metri spara alto.
Due minuti appena è Turrà si inventa un filtrante rasoterra per bomber Michi il quale a tu per tu con Briganti non riesce a sollevare la palla e spara addosso all'estremo ospite.
Subito dopo si invertono i ruoli e Michi trova Turrà davanti al portiere ma prima che possa tirare ecco il fischio di un arbitro spesso distante dall'azione che ferma l'avanti biancorosso per un almeno molto dubbio fuorigioco.
La supremazia della formazione di casa è evidente ma al 34esimo gli ospiti riescono a mettere BACCHIERI a tu per tu con Musi sfruttando un errore della difesa locale. Il portiere biancorosso in uscita bassa devia il tiro dell'avversario quel tanto che basta per mandarlo contro la traversa, per poi anticipare lo stesso attaccante sul campanile scaturito e bloccare la palla.
Primo tempo che poteva tranquillamente finire 5-2 per i padroni di casa e che invece vede il risultato bloccato sullo 0-0.
Nella ripresa pronti via e subito il Vico a spingere sull'aceleratore. Prima Michi e poi Selva si divorano il vantaggio con tiri che non sono nemmeno degni di questo nome.
Al 4 gli sforzi dei biancorossi vengono premiati, e su un tiro senza troppe pretese di Girolamo, deviazione di un avversari e palla che si infila a le spalle di un incolpevole BacchierBrigati
Esce Salva ed entra ZANICHELLI, che al 15esimo stoppa un rinvio del portiere avversario e tira da centrocampo, ci vuole un miracolo del nr. 1 Salese per mettere la palla sopra la traversa. Sul calcio d'angolo successivo Tarroni di testa prende in contro tempo il portiere avversario ma un difensore salva sulla linea.
Supremazia del Vico netta con un gol annullato a Turrà: punizione di Girolamo, respinta del portiere sul palo e tap in vincente dell'esterno offensivo di casa ma l'arbitro annulla per un fuorigioco questa volta inesistente.
Al 32 il Vico mette al sicuro il risultato con GUARESCHI, lesto ad appoggiare in rete un cross dalla sinistra.
La partita scivola via con buone azioni da parte del Vico che trova nei subentrati ZANICHELLI e Pescatori valide alternative ai titolari di giornata con giocate importanti e. Che fanno male alla difesa ospite in balia dell'avversario ma restia a concedere altri gol. Da segnalare due filtranti di Pescatori non sfruttati da uno stremato Attia e una rovesciata provata dallo stesso pescatori su cui l'arbitro interviene segnalando un fallo a pescatori stesso.
Discreta prova sotto il punto di vista del gioco, ottimo il risultato per un mister Frattini che ha subito l'ennesimo allontanamento dal terreno di gioco già nel primo tempo alla prima protesta con il direttore di gara. Se questo era il primo scontro diretto, il Vico è partito con il piede giusto.

VICOFERTILE-SALA BAGANZA 2-0
Vicofertile: Musi, Carra (1 st  Guareschi), Attia, Rio, Cavalli, Tarroni, Girolamo, Maradini, Michi, Selva (7st Zanichelli)  Turrà  (40st Pescatori) A disp: Olari, Zoni, Levanti, Malagoli All Frattini
Sala Baganza: Brigati, Porta, Cavagni (32st Cavagni), Malatesta, Tammaro, Lapina, Pazzoni (22st Stirparo), Benecchi, Balangwe (14st Feroleto), Bacchieri, Olari A disp: Frjio, Botti, Conti, Dazzi, Lesignoli All Bencchi
Arbitro: Elia di Parma
Ammoniti: Carrà, Porta, Malatesta, Benecchi, Musi, Tammaro, Lapina, Turrà, Pescatori
Marcatori: 49' Girolamo, 77' Guareschi


19/09/2014
Vicofertile-Ghiare: riviviamo la partita

Secondo turno di coppa Emilia e seconda corazzata da affrontare per il VICOFERTILE che dopo il quotatissimo Fornovo deve fare i conti con un'altra formazione accreditata per i primi posti in campionato. Si gioca in serale quindi, causa assenza di illuminazione al Bersellini di casa, le due squadre si affrontano sul sempre impeccabile manto di Basilicanova.
La partita vive i primi minuti di un equilibrio a centrocampo con il Ghiare che appare subito formazione ostica da affrontare e che cerca la manovra ragionata per arrivare a far male. VICOFERTILE che affronta la partita a viso aperto e interrompe le manovre avversarie cercando ripartenza veloci quando non riesce a manovrare con sicurezza.
Al 20', alla prima vera occasione, Ghiare in vantaggio: punizione laterale d'arte quarti sinistra, cross tagliato al centro e nel mucchio CARRA tocca la palla scoordinato dalla pressione degli avversari e beffa un Musi apparso forse un po' timoroso sulla linea di porta.
Il canovaccio della partita sembra cambiare, con gli ospiti che prendono in mano la gara per una decina di minuti e sembrano poter colpire un VICOFERTILE disorientato, colpito nello spirito dal gol incassato. Scaturivano così due azioni pericolose per gli ospiti; prima FERRAMOLA faceva sponda per l'accorrente CARLI che concludeva altissimo, e poco dopo sempre una punizione laterale, buco della difesa biancorossa che agevolava il colpo di testa in tuffo di un avversario, finito fuori dallo specchio di poco. In conclusione di tempo il Vico riprendeva coraggio e con un po' di fortuna alla prima vera occasione trovava il pari; azione che parte da sinistra, Selva cambia perfettamente per il puntuale inserimento di CARRA che pennellava un cross in area, malaugurata uscita del portiere che causa contatto con un proprio compagno perdeva la palla, lesto bomber Michi a depositare comodamente in rete. Il tempo si chiudeva così sul 1-1.
Il secondo tempo si apriva con un contropiede VICOFERTILE, Selva per Girolamo, al centro per Attia che concludeva a lato.
Al 5' scorrettezza di BEDOTTI su Selva non rilevata dall'arbitro e reazione del fantasista biancorosso. L'arbitro probabilmente non vede nulla ma attirato dal parapiglia ferma il gioco, estrae il rosso per entrambi.
Cambi per mister Amoretti che mette forze fresche per cercare la vittoria, ma si espone alle ripartenza dei padroni di casa che al minuto 21' confezionano un'azione tutta di prima protagonisti RIO, GIROLAMO e MICHI, che mette ATTIA da solo davanti al portiere. Il colored biancorosso cincischia e si fa recuperare dalla scivolata disperata di CASTAGNOLI.
Da qui alla fine è supremazia del Ghiare con una traversa colpita dalla linea di fondo al 22', ed un salvataggio a fil di palo di Musi al 24' dopo una mischia ad un metro da lui.
Sussulto del Vico con una punizione di Girolamo, che prova a sorprendere CARRA mettendo la palla sotto la barriera, confidando nel salto del muro avversario: idea buona ma palla che termina a fil di palo.
Negli ultimi 20 minuti almeno 4 occasioni per il Ghiare con Watts che per 3 volte ci prova di testa su altrettanti calcio d'angolo consecutivi e difesa addormentata del Vico, in pieno recupero anche un palo scheggiato da PETROZZA.
Ghiare che per la seconda partita consecutiva se la prende con la dea bendata che non guarda dalla parte dei ragazzi di Amoretti, VICOFERTILE che si dimostra buona compagine e che prova a giocarsela con tutti anche con le squadre sulla carta superiori.
A Ghiare, il ritorno promette scintille, vista la predisposizione al gioco condito dal giusto agonismo da parte di entrambe le formazioni.


17/09/2014
Parità con il Ghiare in Coppa

Finisce in parità l'andata di Coppa tra Vicofertile e Ghiare. Sul terreno di Basilicanova i ragazzi di Frattini hanno impattato 1-1. Nel primo tempo fanno tutto i padroni di casa: Cavalli segna nella porta sbagliata regalando così il vantaggio agli avversari, ma ci pensa la punta Michi a ristabilire la parità. Ad inizio ripresa vengono espulsi sia Selva che Bedotti ed entrambe le squadre, probabilmente focalizzate anche all'impegno di campionato di domenica, non riescono a pungersi, rimandando così il passaggio del turno al ritorno.


VICOFERTILE-GHIARE 1-1

Vicofertile: Musi, Carra, Campanini, Rio, Cavalli, Tarroni, Guareschi (31' st Attia), Girolamo, Maradini, Michi, Selva Attia (35' st Zanichelli) A disp: Olari, Salsi, Ricci, Levanti, Pescatori, Ferri All Frattini
Ghiare: Carra, Borelli, Castagnoli, Cattani, Watts, Bedotti, Franzè, Mercadante (17' st Torelli), Carli (15' st Mora), Ferramola, Petrozzi A disp: Giovanardi, Cotti, Rico, Graiani, Montali All Amoretti

Marcatori: 20' Cavalli autogoal (G), 44' Michi (V)

Ammoniti: Carrà, Franzè, Rio, Attia, Borelli, Watts
Espulsi: Selva, Bedotti


16/09/2014
Terminato il torneo dell'Amicizia

Si è concluso nel fine settimana il torneo dell'Amicizia per la categoria 2003. La graduatoria finale è stata la seguente:1°) Aurora 2°) Arsenal 3°) Carignano 4°) San Polo 5°) Virtus 6°) Mercury 7°) Montebello 8°) Vicofertile.
L'importante erano gioco e divertimento, che non sono certamente mancati!
Il
Vicofertile Calcio, lieto di come l'evento, cominciato a inizio mese con la categoria 2005, si sia svolto in un clima di festa e correttezza, ringrazia tutti i partecipanti e chi ha reso possibile questa bellissima manifestazione. Da segnalare anche l'esordio in campionato per la nostra Juniores Regionale, sconfitta a Lesignano (4-1).
Cliccando sulla foto sottostante si possono consultare le foto scattate alle squadre in gioco.



15/09/2014
Fornovo-Vicofertile: riviviamo la partita

Terzo scontro con la compagine di Fornovo per i Biancorossi di mister Frattini nelle prime 3 partite ufficiali. Questo scontro si può definire la bella della serie dopo una vittoria per parte (con i biancorossi qualificati per il turno successivo di Coppa).
Gli strascichi delle decisioni del giudice sportivo della passata stagione costringono mister Ghillani a rinunciare a due dei suoi uomini più rappresentativi come Vecchi e Bomber Guida. sicuramente la cocente delusione di coppa avrà fatto allenare i rossoblu di casa con voglia di rivincita per farla pagare agli avversari.
In casa biancorossa invece si parla di allenamenti molto intensi ma con una scarsa partecipazione numericamente parlando a causa di diverse problematiche legate al lavoro e alle ferie ancora in essere. Per continuare l'opera di "fare gruppo", sembra che il DS Ugolotti si sia adoperato per spuntini post allenamento a basso contenuto di carboidrati e grassi per tenere in forma i propri tesserati. Tegola sulla truppa biancorossa con la defezione almeno dall’inizio di Michi Matteo che nella notte ha accusato problemi intestinali.
Partita che inizia con le due compagini interessate allo studio reciproco e quindi grande densità in mezzo al campo con le difese che non lasciano spazi agli avanti avversari. Al 16' il primo sussulto con i padroni di casa che trovano un pertugio nella difesa ospite, inserimento di Nsombo che evita abilmente il fuorigioco, ma è in netto ritardo sul portiere avversario, il quale, invece di rinviare comodamente di piede esternamente, cerca un rilancio dritto per dritto che impatta sul colored di casa dando origine ad una palombella beffarda che si insacca a centro porta: la classica foto da biliardino. Bravo l’attaccante rossoblù a crederci, ma grandi responsabilità dell’estremo ospite.
Il Vico non ci sta e cerca di rimettersi in partita, il primo squillo al 22 con una punizione da distanza siderale di Maradini che finisce comodamente fra le braccia di un attento Melegari; poca roba, ma è il segnale che gli ospiti venderanno cara la pelle. Due minuti dopo è Girolamo, sempre da fuori area, a scagliare un tiro potente verso la porta che finisce poco lontano dall’incrocio alla destra di un Melegari immobile.
Al 37' i frutti dello sforzo ospite: con una buona azione che da destra a sinistra spiazza la difesa del Fornovo, filtrante di Rio per Turrà, che insacca a tu per tu con Melegari. Quarto gol in tre partite ufficiali per l’esterno biancorosso.
Due minuti dopo, sull’onda dell’entusiasmo, ospiti vicini al gol con un Malagoli generoso che conclude di sinistro un contropiede dopo una fuga solitaria. ma l’estremo di casa devia in angolo la conclusione mancina.
Si va così al riposo sull'1-1 con il Fornovo che non ha mai tirato in porta ed il vico in rimonta in una partita sostanzialmente vinta dalle difese.
Nel secondo tempo, al 10' combinazione Girolamo-Guareschi in area avversaria, il terzino si dimentica di avere anche il piede destro da poter sfruttare e nel cercare di portarsi palla sul sinistro viene anticipato e l’azione sfuma.
Al 21' l'episodio che decide la partita: a pochi minuti dalla prima ammonizione Campanini prende un generoso secondo giallo dopo un reciproco tirar di maglietta con Nsombo e gli ospiti rimangono in 10 uomini.
La partita non cambia registro, con il Fornovo che avanza il proprio raggio d’azione, il Vicofertile che si arrocca in un 4-4-1 e spera in qualche ripartenza del velocissimo Malagoli. Fornovo che si rende pericolo su calcio d’angolo, ma l’incornata di Borchini è debole e Olari blocca al petto senza problemi. Al 30' il nuovo vantaggio dei padroni di casa: punizione sulla tre quarti, respinta dalla barriera, batti e ribatti e palla che schizza sulla fascia destra, cross rasoterra arretrato per Borchini che comodamente da centro area incrocia di destro ed insacca alle spalle di un incolpevole Olari.
Mister Frattini a questo punto inserisce due uomini di attacco alla ricerca del pari senza però riuscire ad impensierire l’estremo di casa. Arbitro che fatica a tenere in mano la partita non aiutato dagli ospiti che dall’espulsione subita contestano ogni decisione presa, spesso a torto, anche se forse al 37' il giallo per Ablondi è un arancione quasi rosso, visto che abbatte Ferri, già liberatosi della palla e pronto allo scatto verso la porta avversaria.
Buon risultato per il Fornovo, che con assenze pesanti riesce a iniziare bene l’avventura in campionato, peccato per il Vicofertile che esce sconfitto dopo una gara generosa, colpito e affondato per ogni proprio errore commesso. Alla fine forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto.


14/09/2014
Il Fornovo vince la "bella"

Nella saga con il Fornovo, terzo scontro stagionale, a vincere la bella sono i padroni di casa, che si sono imposti per 2-1 dopo un match equilibrato e risoltosi solo nel finale
Le due squadre si rispondono colpo su colpo. A portarsi in vantaggio sono gli ospiti con Nsombo che si fa trovare pronto sulla respinta da Olari. Il
Vicofertile però non ci sta e al 37' trova il pari: con una buona azione, Rio con un passaggio filtrante lancia TURRÀ che infila Melegari incolpevole. Nella ripresa il Vicofertile ha qualche buona occasione, ma al 21' Campanini viene allontanato dal campo, una decisione molto discutibile, e pochi minuti dopo Borchini, sugli sviluppi di una punizione, incrocia e infila in rete, regalando così il successo ai rossoblù.
Nel prossimo turno la truppa di Frattini ospiterà il Sala Baganza.


FORNOVO-VICOFERTILE 2-1

Fornovo: Melegari, Marvisi, Sabatini, Ouarrak, Borchini, Ablondi, Nsombo (40'st Oppici), Orlandi, Adorni, Patrinostro, Caiulo (17'st Loddo) A disp: Marenghi, Maini, Anastasio, Tomasello, All Ghillani
Vicofertile: Olari, Campanini, Guareschi (31'st Attia), Rio, Tarroni, Baroni, Girolamo, Maradini, Malagoli, Turrà (10'st Ferri), Selva (37'st Michi) A disp: Musi, Salsi, Cavalli,  Zanichelli  All Frattini
Marcatori: 16' Nsmbo, 37' Turrà, 64' Borchini
Ammoniti: Tarroni, Ouarrak, Ablondi, Loddo
Espulso: Campanini
Arbitro: Tursi


08/09/2014
Vicofertile-Fornovo: riviviamo la partita

Al Bersellini di Vicofertile va in scena la prima partita ufficiale della stagione, ovvero il ritorno di Coppa Emilia contro la corazzata Fornovo, che all’andata si è imposta con un netto 4-2.
I biancorossi di casa si sono allenati duramente durante la settimana, anche se l’amichevole di mercoledì a Varano non è stata di buon auspicio per i ragazzi di mister Frattini, sconfitti per 3-2 dalla compagine locale, militante nel campionato di Terza Categoria.
Il risultato dell’andata lascia poche speranze, ma il Vico deve provarci con il cuore e la grinta che da sempre si chiede a questi ragazzi.
L’inizio delle ostilità regala buone sensazioni, con gli ospiti forse convinti di aver già passato il turno e i locali che si schierano in campo corti, compatti e concentrati. Fin dall’inizio la fascia destra dei padroni di casa sembra la via per far male all’avversario e Girolamo, spesso cercato dai compagni, ha sempre la meglio nel duello personale con il terzino avversario. All’11esimo minuto, in uno di questi spunti, Girolamo, imbeccato da un tonico Selva, cerca e trova il fondo. Palla bassa all’indietro per l’accorrente Turrà, che non deve far altro che spingere in rete. Benzina pura per il motore dei biancorossi, che a questo punto cominciano a sperare in una qualificazione data per persa. Il Fornovo non si sveglia nemmeno con lo schiaffo subito e continua a non impensierire Olari, mentre i biancorossi continuano con la loro diligenza tattica a cercare un Girolamo assai ispirato. Al 18esimo una di queste discese sulla fascia di Girolamo termina con un tiro che l’attento Melegari para accartocciandosi sul pallone rasoterra. Primo e unico sussulto del Fornovo nel primo tempo una punizione da fuori area che trova sbadata la difesa locale e Ouarrak a centro area litiga con il pallone permettendo ad Olari di fare suo il pallone anticipandone il tiro. Il primo tempo finisce senza sussulti, a parte una buona discesa sulla sinistra di Turrà, il cui cross al centro trova in ritardo Girolamo, che tenta ugualmente la conclusione con palla oltre la rete di protezione di fondo campo. Il disagio degli ospiti è testimoniato dalle 3 ammonizioni rimediate qusi tutte per falli commessi al fine di interrompere riparteze dei locali.
Negli spogliatoi con il Vico in netta supremazia territoriale e grandi aspettative per poter fare sua la qualificazione.
Il secondo tempo vede il Fornovo ancora senz’anima e i biancorossi che provano a spingere sull’acceleratore alla ricerca del gol qualificazione. Prima Girolamo spedisce a lato un diagonale ben imbeccato da un cambio di gioco di Rio, poi sugli sviluppi di una punizione laterale Michi scivola ed il proprio colpo di testa finisce alto. Il numero 9 locale però è bravissimo al minuto 21 a fare perno su Ablondi al limite, girarsi, entrare in area di rigore e preparare il tiro. Ablondi è costretto ad usare tutta la sua esperienza e prova a trattenere l’avversario. Per sua sfortuna l’arbitro non si fa ingannare dalla scivolata pulita sul pallone e vede la precedente trattenuta con le mani ai danni dell’attaccante locale e concede il rigore. Turrà freddissimo spiazza il suo ex compagno Melegari. Mancano 25 minuti circa ed il Vicofertile ha ribaltato la situazione qualificazione. Il tempo scivola via con il Fornovo troppo poco aggressivo per impensierire i locali, e questi ultimi che cercano il contropiede senza rischiare nulla dietro. Sembra ormai tutto deciso quando al 41esimo, su una delle rare apparizioni in area avversaria del Fornovo, Fontana decide di affondare la scivolata su di un avversario ormai destinato a trascinarsi la palla a fondo campo. Alla punta non par vero e con esperienza si fa colpire: rigore sacrosanto. Guida trasforma e per i locali è notte….o meglio sarebbe notte per chiunque, ma non per i ragazzi di mister Frattini che si riversano nella metà campo avversaria. E questa volta la fortuna sorride agli audaci; al 44esimo, su una respinta della difesa rossoblù, Girolamo inventa un gol stratosferico, infilando al volo da fuori area la palla nel sette, alla sinistra di un Melegari pietrificato. I minuti di recupero servono solo a far annotare un po’ di confusione nella metà campo del Vicofertile, che porta a casa una meritata vittoria.
Da sottolineare alcuni aspetti su altri: la compattezza della difesa con un Tarroni guida esemplare ed un Guareschi sontuoso su uno degli uomini più difficili degli avversari. Un centrocampo che, conscio delle proprie difficoltà, è rimasto ordinato, badando più al sodo che alla forma. I 4 che mister Frattini ha scelto per stare là davanti vogliamo citarli tutti: Turrà sempre utile in ogni parte del campo e in ogni fase della partita; Selva frizzante e esplosivo quando riesce a trovare la giusta posizione fra le linee; Michi sontuoso in ogni suo movimento e giocata; ma questa riteniamo sia stata la partita di Girolamo: devastante sulla fascia, sempre vincente nel confronto diretto con l’avversario.. e poi il gol alla fine, oltre che fondamentale per la qualificazione, è di una fattura che se lo avesse fatto qualche campione lo staremmo vedendo in tutte le salse (chiedere a Melegari per conferma visto che i due si conoscono).


08/09/2014
I 2005 trionfano al Torneo dell'Amicizia

Grande festa a Vicofertile per la 7° edizione del Torneo dell'Amicizia che ha coinvolto questa settimana la categoria 2005. Oltre ai nostri giovani calciatori, a disputare la manifestazione erano presenti le formazioni di Mercury, Terme Monticelli e Montebello. Nella finale 3°-4° posto è stato il Monticelli a vincere sulla Mercury per 4-3, mentre nella finale per i gradino più alto del podio i giovani biancorossi del trio Boschi, Pisciarotti e Boselli sono stati profeti in patria e hanno esultato con il Montebello (3-2).
E questa settimana si comincia con la categoria 2003! Vi aspettiamo! Intanto cliccate sulla foto sottostante e godetevi la galleria fotografica dell'evento per la categoria 2005!




07/09/2014
Doppio Turrà e Girolamo, il Vicofertile passa il turno

Grande rimonta per il Vicofertile che nel primo turno di Coppa ribalta il 4-2 dell'andata ed elimina il Fornovo. I biancorossi infatti sono riusciti ad imporsi 3-1 davanti al pubblico del Bersellini. Già nel primo tempo i padroni di casa hanno voluto mettere le cose in chiaro e si sono portati in vantaggio con Turrà. Nella ripresa ancora Turrà, dagli undici metri, e Girolamo hanno messo a segno le reti che hanno lanciato il gruppo di Frattini verso il traguardo.
E domenica ancora il campionato: l'avversario sarà sempre il Fornovo per la terza volta consecutiva in stagione.


VICOFERTILE -FORNOVO 3-1

Vicofertile: Olari, Campanini,  Guareschi, Rio, Fontana, Tarroni, Girolamo, Maradini (18' st Attia), Michi, Turrà, Selva (31' st Ferri)  A disp: Musi, Ricci,  Carra, Zanichelli, Carpanini All Frattini
Fornovo: Melegari, Nsombo, Pinardi (6' st Loddo), Ouarrak, Borchini, Ablondi, Caiulo (25' st Louzani), Vecchi, Anastasio, Guida, Oppici (1'st Mkhanter) A disp: Mareghi, De Rosa, Rian, Cosentino All. Ghillani
Marcatori: 11' e 66' rig. Turrà, 86' rig. Guida, 89' Girolamo

Ammoniti:  Tarroni, Turrà, Oppici, Anastasio, Ouarrak, Ablondi, Guida, Vecchi

La cronaca della gara:

PRIMO TEMPO
11' Girolamo in evidenza sulla fascia che vince il duello con il proprio dirimpettaio e all'11 dopo una bella apertura di Selva scende sul fondo e tocco all'indietro per un comodo  appoggio di Turrà  a portiere impotente.
18' altra discesa di Girolamo conclusa con un tiro parato a terra da un attento Melegari.
22' punizione da fuori per il Fornovo, Quarrak solo a centro area cincischia e Olari riesce a far sua la palla.
31' discesa di Turrà che mette al centro per Girolamo che in ritardo prova ma la conclusione scoordinata finisce altissima.
Il tempo finisce con un po' di nervosismo e conseguenti gialli estratti dal'arbitro.
SECONDO TEMPO
2' Girolamo pescato da un cambio di gioco di Rio conclude con un diagonale sul fondo
10' punizione laterale del
VICOFERTILE, Girolamo mette in mezzo, Michi sfrutta i blocchi ma incorna alto scivolando.
21' gol del Vico. Michi  nel corpo a corpo con ablondi è abile nel girarsi ma il difensore interviene in scivolata sulla palla. Bravo però l'arbitro a vedere la lunga trattenuta del difensore RIGORE
22' Turrà dal dischetto insacca alla destra di Melegari.
41' intervento scriteriato di Fontana che affonda la scivolata sul l'attaccante ospite con palla destinata al fondo. Bravo il bomber a mettere il piede e farsi colpire da un ingenuo difensore. RIGORE
42' Guida trasforma, Olari intuisce ma un rimbalzo fasullo alza la traiettoria della palla che sembrava alla portata del numero 1 di casa.
44' su una respinta appena fuori area della difesa ospite Girolamo pesca il jolly insaccando nel sette alla sinistra di un immobile ed incolpevole Melegari.
Ultimi minuti sono confusione pura nella metà campo del
VICOFERTILE con 21 giocatori in 20 metri ma Olari non corre veri pericoli.


03/09/2014
Riviviamo l'ultimo match: Fornovo-Vicofertile 4-2

Brutta partenza per i ragazzi biancorossi che, dopo le uscite fra alti e bassi nelle amichevoli, sbattono contro la compagine forse meglio attrezzata per il salto di categoria. È un inizio shock per l'undici di mister Frattini che sembra aver dimenticato tutto quanto di buono fatto vedere in precampionato e forse, più per demerito proprio che per meriti dell'avversario, scende in campo contratto, sbagliando molto, anche le cose apparentemente semplici. Forse la tensione per l'esordio, forse l'eccessivo rispetto per l'avversario attanagliano le gambe ai biancorossi, che si ritrovano dopo 20 minuti sotto di due reti, colpiti su propri errori in uscita dalla zona difensiva. Già al nono prime avvisaglie con un clamoroso liscio difensivo, avversario che pennella il cross per Guida e Olari che si supera per deviare in angolo. Timida reazione in contropiede con un giusto fuorigioco fischiato a Turrà, ma è solo illusione e pochi istanti dopo ecco il primo gol del Fornovo. Su un cross dalla fascia difficile ribattuta, che trova Louzani più svelto di tutti a trafiggere Olari in diagonale basso. Non si fa in tempo a capire come sia avvenuto il gol che la difesa biancorossa commette un errore in ripartenza, palla rubata sulla trequarti e fallo sacrosanto al limite dell'area. Caiulo sistema con cura la palla per una parabola perfetta nel sette sopra la barriera, imparabile. Così a conti fatti sono passati 20 minuti abbondanti e siamo sotto di 2 gol.
Al 26' però sussulto biancorosso con Rio che pesca perfettamente Turrà solo davanti al portiere nel più classico dei corridoi in contropiede e rientriamo in partita. Al 44' però il Fornovo ristabilisce le distanze, e Ouarrak sfrutta l'ennesimo batti e ribatti in area del Vico, con un tocco stile scorpione che beffa Olari.
La ripresa è molto simile alla prima frazione, al 6' ammonizione per proteste a Vecchi che va a far compagnia a Turrà e Baroni (ammoniti nel primo tempo) nel taccuino dell'arbitro; taccuino già vergato dal direttore anche per l'espulsione di mister Frattini probabilmente per un malinteso in merito ad una frase indirizzata dal mister ai propri giocatori e invece male interpretata da un direttore sicuramente poco disponibile al dialogo.
All'8' piove sul bagnato per il Vico, che deve fare i conti con la seconda ammonizione e conseguente espulsioni per un generoso Baroni.
A questo punto ritmi bassissimi, possesso palla Fornovo e speranza nel contropiede per il Vico. Ma al 20' in sospetto fuorigioco, proprio quando i biancorossi stavano cercando di non limitarsi a subire il possesso palla avversari, il Fornovo cala il poker con Guida in contropiede.
Girandola di sostituzioni da entrambe le parti, con Mister Frattini che fuori dal campo cerca di spronare  i suoi a non subire la partita, anzi a cercare la via del gol nonostante l'inferiorità numerica ed il risultato maturato. Giusto premio agli sforzi profusi, al 36' Malagoli, subentrato da una decina di minuti a Selva, si procura rigore ed espulsione per doppia ammonizione dell'avversario Sabatino. Lo stesso Malagoli trasforma dal dischetto. Gli ultimi minuti in parità numerica vedono i tentativi del Vico di trovare un gol che riaprirebbe il discorso qualificazione ed il Fornovo pronto a colpire in contropiede per chiudere la pratica. Da segnalare due colpi di testa di Tarroni e Michi finiti sul fondo di poco.
La partita finisce così, con i biancorossi puniti per i propri timori reverenziali, ed un Fornovo soddisfatto del risultato, anche se crediamo possa e debba fare di più per raggiungere gli obbiettivi che si è prefissata la dirigenza rossoblù.


31/08/2014
Il Fornovo si impone 4-2

Nell'andata del primo turno di Coppa Emilia, il Vicofertile è stato superato per 4-2 dal Fornovo. Il match si è messo in salita già nel primo tempo con i padroni di casa che vanno a segno con Louzani, Caiulo e Ourrak, mentre i biancorossi rispondono con il centrocampista Rosario Turrà. Nella ripresa il Fornovo va nuovamente a segno con Guida, ma l'undici di Frattini, espulso per proteste dopo che pure Baroni era stato cacciato dal direttore di gara per doppia ammonizione, ribatte nuovamente grazie ad un rigore trasformato da Malagoli e tiene ancora aperto il discorso qualificazione. Domenica prossima infatti i biancorossi, per superare il turno, dovranno vincere 2-0 al Bersellini.

FORNOVO-VICOFERTILE 4-2
Fornovo: Melegari, Nsombo, Sabatino, Ouarrak, Borchini, Ablondi, Caiulo, Orlandi, Guida, Vecchi, Louzani. A disp: Begioni, Pinardi, De Rosa, Anastasio, Oppici, Loddo, Riad. All. Ghillani
Vicofertile: Olari, Attia, Campanini, Rio, Fontana, Baroni, Girolamo, Maradini (34' st Pescatori), Michi, Turrà (25'st Tarroni), Selva (26' st Malagoli) A disp: Musi, Ricci, Salsi, Tarroni, Galvani, Pescatori All Frattini
Marcatori:11' Louzani, 13' Caiulo, 26' Turrà, 44' Ouarrak, 20' st Guida, 36' st rig Malagoli
Ammoniti: Turrà
Espulsioni: Frattini, Baroni


30/08/2014
Tutto pronto per la prima ufficiale della stagione

Si è conclusa l'ultima settimana di una preparazione ormai giunta al termine. Giorni che hanno visto i ragazzi di mister Frattini prevalere martedì sulla Virtus (3-1 doppietta di Turrà e Ricci) e giovedì sulla Coop Nordest (4-0 doppio Michi, Girolamo e Selva) negli ultimi test della preparazione, prettamente fisica, svolta negli altri giorni della settimana. Tanti gli spunti di riflessione emersi, sia durante gli allenamenti che nel corso delle partite. Alcuni elementi sono parsi in ritardo di condizione come preventivabile; molti i meccanismi da oliare per un gruppo che deve trovare l'amalgama giusta per poter sfruttare tutte le individualità a disposizione del mister. A questo punto sarà fondamentale l'ultimo allenamento per poter pescare i petali giusti dalla rosa che la società ha messo a disposizione e poter affrontare la prima partita ufficiale della stagione. Alcune scelte saranno obbligate dagli acciacchi emersi e dalle indisposizioni per ferie di alcuni giocatori. Purtroppo alcuni elementi dovranno accettare la tribuna, ma siamo sicuri che, anche in loro, è riposta estrema fiducia; in questo periodo in cui per fortuna poche sono le defezioni, molto complicato e difficile è il ruolo dell'allenatore, che deve prendere delle decisioni dure, spesso a malincuore. A chi sarà scelto per affrontare il Fornovo domenica inviamo il nostro in bocca al lupo, chiedendo impegno e sudore per la maglia biancorossa, a chi dovrà, suo malgrado, guardare la partita da fuori auguriamo di rimettersi in fretta e di lottare durante la settimana per dimostrare che le scelte sono state sbagliate, al di là del risultato, speriamo positivo, che maturerà domenica. Il mister, da noi contattato, ha comunque ribadito che ritiene gli elementi a sua disposizione all'altezza della situazione e che valuterà di volta in volta lo stato di forma e le caratteristiche degli avversari nell'effettuare le sue scelte. Dalla prossima settimana dovrebbe essere al completo anche lo staff tecnico, per poter meglio gestire i vari giocatori negli allenamenti, con programmi specifici per gruppi di atleti, in modo da portare tutti al meglio della condizione. Fra i giocatori mancheranno sicuramente i ritardatari delle ferie Cavalli e Malagoli che hanno atteso Settembre per il meritato relax e dunque non ci saranno la prossima settimana. In bocca al lupo a tutti e forza Vico in quel di Fornovo!


29/08/2014
Tutto facile con la Coopnordest

Seconda vittoria consecutiva in questi test precampionato per il Vicofertile, che ieri sera si è agevolmente sbarazzato della resistenza della Coopnordest, squadra che milita nel campionato di Terza Categoria. I ragazzi di Frattini si sono imposti 4-0 grazie alla doppietta di bomber Michi e alle reti di Alessandro Girolamo e Valentino Selva. E ora sotto con la Coppa Emilia: domenica l'avversario sarà il Fornovo.


25/08/2014
Prima Squadra: pareggio con il Basilicanova in amichevole, prosegue la preparazione

Iniziata la preparazione il 18 agosto come la maggior parte delle compagini impegnate nel medesimo campionato, i ragazzi si sono messi a disposizione di mister Frattini quasi al completo. Inevitabili alcune defezioni causate dalle meritate ferie dei nostri lavoratori.
Il gruppo è apparso in discreta forma a parte qualche eccezione in ritardo rispetto agli altri che svolgeranno esercizi " di recupero" con Zanacca mentre il gruppo più avanti con la forma fisica sarà torchiato da mister Frattini. Dopo cinque allenamenti di una buona intensità, il gruppo si è confrontato sabato 23 a Basilicagoiano nella prima amichevole contro il Basilicanova, terminata 1-1 con reti di Camera e Attia. Il test è servito per riprendere confidenza con la partita e per far giocare insieme i nuovi arrivati e amalgamare i vari giocatori. Vista la grande quantità di giocatori a disposizione, il mister ha deciso di schierare due formazioni completamente differenti nei due tempi, annotando diverse indicazioni in entrambe le frazioni di gioco. Sarà necessario lavorare in tutti i reparti per trovare la sintonia con i compagni e per schierare di volta in volta i giocatori più in forma e più congeniali all'avversario di turno, ma il mister si è detto soddisfatto del lavoro svolto, non considerando preoccupante il risultato di pareggio scaturito alla fine del match.
Così domenica è arrivato il meritato giorno di riposo. Da oggi altra settimana di intenso lavoro fisico condito da due amichevoli per trovare quell'affiatamento necessario per farsi trovare pronti al via delle partite ufficiali. Quindi per i ragazzi altri giorni di "divertimento", come si ostina a chiamarlo il nostro comandante mister Frattini (anche se dallo spogliatoio sembra che i termini usati siano differenti).


22/08/2014
Le amichevoli precampionato

In attesa del primo impegno ufficiale di Coppa Emilia, in programma il 31 agosto, e dell'inizio del campionato, previsto per domenica 14 settembre a Fornovo, i biancorossi giocheranno delle amichevoli per migliorare la propria preparazione. Sabato 23 agosto la truppa di Frattini sfiderà il Basilicanova (3° cat). Martedì 26 a Fognano ci sarà la sfida con la Virtus, formazione sempre di Terza Categoria, mentre mercoledì 3 settembre alle 20.30 a Varano de' Melegari è in programma l'incontro con i locali della Varanese.


22/08/2014
A inizio settembre il Torneo dell'Amicizia

In questa fresca estate il nostro settore giovanile non si è mai fermato e i ragazzi si sono sempre fatti valere. Partiamo con i 2003 che hanno partecipato con entusiasmo al Torneo svoltosi domenica 13 luglio a Bosco di Corniglio. Non è arrivato un grande risultato sul campo, ma i bimbi si sono divertiti e il nuovo mister Leonello Falato è fiducioso per il futuro.
Ad inizio agosto, sempre a Bosco di Corniglio, i 2005/2006 di mister Ferdinando Pissarotti e Pietro Boschi si sono aggiudicati il terzo posto della graduatoria.
Un'altra bella notizia è stato l'acquisto da parte della Società di un pulmino per il trasporto per gli atleti, uno sforzo importante per venire incontro alle esigenze di tutti i tesserati.
E ora si ricomincia! Ancora poche settimane e prenderà il via il Torneo dell'Amicizia, organizzato dal nostro staff. Il 4/5 e 6 settembre per l'annata 2005, mentre nei giorni 9/10/11/12/13 settembre giocherà l'annata 2003; il tutto sarà contornato da salamini, patatine fritte e da una pesca di beneficenza allestita con fantastici premi per grandi e piccini.


21/08/2014
Il calendario 2014/15 di Seconda Categoria

L'ASD Vicofertile Calcio comunica che nella sezione apposita del sito, nella pagina relativa alla Seconda Categoria, è stato pubblicato l'intero calendario 2014/15. Forza ragazzi!


18/08/2014
Il Vicofertile nel girone C

Il Vicofertile è stato inserito nel gruppo C di Seconda Categoria per la stagione 2014/2015. Questi gli avversari per i ragazzi di Frattini: Fornovo, Felegara 07, Lemignano, Mercury, Folgore Fornovo, Sivizzano, Montanara, Borgotaro, Fraore, Bardi e Valgotra.
In Coppa, che si disputerà in modalità andata/ritorno (31 agosto- 7 settembre), i biancorossi affronteranno il Fornovo, prima gara in trasferta.


18/07/2014
La presentazione della stagione 2014/2015

Tempo di presentazioni in casa Vicofertile in vista della prossima stagione. Nei giorni scorsi al Bersellini sono state presentate le formazioni Juniores e di Seconda Categoria. Tanti i volti nuovi che giocheranno agli ordini di Filippo Frattini, assistito da Matteo Zanatta e Frabetti. Per quanto concerne i gli estremi difensori, sono stati confermati Simone Musi e Antonio Olari. In difesa oltre a Nicholas Guareschi, Gian Maria Fontana e Salsi, sono arrivati Simone Baroni, Marco Carra, Michele Cavalli, Luigi Campanini, Alessandro Levanti e Luca Ricci. La linea mediana sarà composta da Ange Attia, un ritorno per lui visto che ha giocato due stagioni fa con la maglia biancorossa, Alberto Tarroni, Massimo Carpanini, Luca Galvani, Alessandro Girolamo, Luca Pescatori, Valentino Selva, Rosario Turrà e Matteo Zanichelli. Rinnovati Filippo Ferri e Nicola Zoni, mister Frattini nel reparto avanzato potrà contare su Michele Malagoli e Matteo Michi, lo scorso anno a Sorbolo.
Un in bocca al lupo a tutti da parte della società, nella speranza di toglierci insieme tante soddisfazioni.


10/07/2014
Vicofertile in Seconda Categoria. Martedì 15 la presentazione

L'ASD Vicofertile comunica con grande soddisfazione che nella stagione 2014/2015 prenderà parte nuovamente al campionato di Seconda Categoria. Martedì 15 luglio alle ore 19.00 presso lo stadio "Adolfo Bersellini" verrà presentata la nuova rosa del Vicofertile che verrà guidata da mister Filippo Frattini. In concomitanza verrà presentata anche la nuova formazione Juniores.
Vi aspettiamo!


09/06/2014
2003 e 2005 sugli scudi

Concludono alla grande la stagione i nostri giovani atleti. La compagine dei 2005 ha trionfato al torneo disputatosi a Gatteo Mare, mentre i 2003, sconfiggendo 3-1 il Paradigna, si sono aggiudicati il gradino più basso del podio alla manifestazione di Felino.
E ora un po' di riposo. Venerdì 13 giugno è in programma la cena di squadra dei 2005.


03/06/2014
2005 sconfitti nell'ultima di campionato

Nell'ultima gara di campionato, svoltasi sabato, i Pulcini 2005 sono stati superati di misura, 1-0 il punteggio finale, dalla Mercury.
Ora i bimbi di Pietro Boschi si concentreranno per la finale 3°-4° posto al Torneo di Felino.


26/05/2014
I 2005 avanzano a Felino

Buon momento per la squadra dei 2005 che sabato in campionato ha impattato 3-3 con la Casalese, ma il risultato ancor più positivo è arrivato dal Torneo di Felino, dove i biancorossi si sono qualificati per la semifinale che si disputerà il 29 maggio.
Gli Allievi invece sono stati superati di misura (2-1) dal Real Crociati Noceto al Torneo di Monticelli Terme.


19/05/2014
2005 bene al Torneo di Castello

Tour de Force per i nostri 2005 che tra campionato e tornei si stanno facendo valere. Al Torneo di Castello i biancorossi si sono imposti 2-0, mentre a Felino hanno sudato, ma comunque trionfato (5-4). In campionato invece è arrivata la sconfitta con l'Aurora (8-0).
Gli Allievi alla manifestazione in corso a Monticelli hanno perso 4-2 con la Langhiranese Valparma, ma sono già pronti alla riscossa. I Pulcini 2003, impegnati a Felino, questo week end hanno riposato.


12/05/2014
2005 corsari a Fidenza

Con Allievi e Pulcini 2003 fermi perché hanno terminato i rispettivi tornei, a scendere in campo sono stati i 2005 di mister Pietro Boschi che sul campo del Team Fidenza hanno ottenuto un imperioso successo (3-1) nella 6° giornata di campionato.


05/05/2014
Gli Allievi si arrendono alla Valtarese

Con 2003 e Scuola Calcio 2005 che erano fermi a causa delle cattive condizioni metereologiche, nel week end sono scesi sul rettangolo verde solo gli Allievi. I giovani biancorossi sono stati superati 4-1 dalla Valtarese nell'ultima giornata del girone della fase primaverile.

04/05/2014
Olari e Salsi non bastano per fermare il Ghiare

Nell'ultima giornata di campionato il Vicofertile è stato superato 6-2 dal Ghiare. I ragazzi di Frattini, in un 11 uomini contati (il portiere di riserva Olari ha giocato in attacco) hanno lottato e cercato di dare il massimo per chiudere al meglio la stagione. Dopo essere andati sotto 2-0 i biancorossi hanno accorciato con Salsi. I padroni di casa si sono riportati avanti 3-1, ma il Vicofertile non ha mollato e l'attaccante per un giorno Olari è riuscito a segnare. Sul 3-2 e nel disperato tentativo di pareggiare Salsi e compagni hanno concesso un po' di spazio e i biancoazzurri non hanno perdonato.


01/05/2014
Il Felino passa a Vicofertile

Sconfitta casalinga per il Vicofertile Calcio, superato 2-0 al Bersellini dal Felino nella venticinquesima giornata di campionato. Nell'ultimo impegno interno i biancorossi hanno tenuto testa alla capolista, già promossa in Prima Categoria, senza timori reverenziali. Al 40' l'episodio chiave del match: Fontana commette un fallo fuori area e viene espulso, ma incredibilmente l'arbitro concede il rigore agli ospiti, che cinicamente lo trasformano. Nella ripresa i ragazzi di Frattini rimangono addirittura in nove a causa dell'impossibilità di effettuare cambi e il Felino raddoppia al 65', chiudendo la contesa.
Domenica 4 Maggio. ultimo turno della stagione 2013/14, il Vicofertile si recherà sul campo del Ghiare per concludere la stagione.


28/04/2014
I 2003 ritrovano la via della vittoria

I 2003 di Dall'Agli ottengono un prezioso successo sulla Casalese. I giovani biancorossi, in una partita molto tirata, si sono imposti 4-3. Sconfitta di misura invece per i 2005, superati 2-1 dall'Arsenal.


27/04/2014
Torna al successo il Vicofertile

Bella affermazione del Vicofertile, che torna al successo imponendosi 2-1 sul campo della Mercury nella terzultima giornata di campionato. Passati in svantaggio i biancorossi, dopo aver fallito due occasioni con Ferri, sono riusciti a impattare su calcio di rigore, concesso per atterramento dello stesso Ferri e trasformato da Pescatori. A decidere il match nella ripresa è stato Guareschi, al 65', con un bel colpo di testa infilatosi nel sette. Giovedì 1 Maggio i ragazzi di Frattini si congederanno dal pubblico amico del Bersellini ospitando la capolista Felino.


19/04/2014
Il Vicofertile cede al Madregolo

Nel recupero della 19° giornata il Vicofertile è stato superato al Bersellini dal Tonnotto Madregolo per 9-1. Al di là del risultato, che chiaramente premia la squadra più forte che sta facendo una grande stagione, la società biancorossa può essere soddisfatta dei '97 scesi in campo che hanno fatto vedere delle buone cose. A segnare il gol della bandiera è stato l'attaccante Filippo Ferri.
Nel prossimo turno, valido per la 25° giornata, il Vicofertile ospiterà la capolista Felino.


18/04/2014
Auguri di Pasqua dall'ASD Vicofertile

L'ASD Vicofertile augura a tutti i suoi tesserati, ai suoi sostenitori e alle loro famiglie una Pasqua felice, nella speranza, dopo le festività, di ritrovarsi a vivere insieme ancora tanti bei momenti di aggregazione, divertimento e sana attività sportiva.


14/04/2014
I 2005 vincono con la Mercury

Riposando gli Allievi, sono scese in campo solo le nostre formazioni dei più piccoli. Nella 7° giornata di campionato i Pulcini 2003 di mister Dell'Agli sono stati superati 2-1 dal Sala Baganza, mentre i bimbi della Scuola Calcio 2005 hanno battuto di misura la Mercury (1-0).


13/04/2014
Vicofertile K.O. contro il Compiano

Prosegue il momento negativo dei biancorossi, caduti 4-1 nel match odierno di recupero con il Compiano, valido per la sedicesima giornata di campionato. Il Vicofertile, sotto di due reti a fine primo tempo, era riuscito a produrre una reazione nella ripresa, portandosi sotto 3-1 grazie alla rete di Zoni. Purtroppo però le espulsioni dello stesso Zoni e di Fontana hanno ridotto la truppa di Frattini in nove uomini, condannandola alla sconfitta. Nel prossimo turno, recupero della diciannovesima giornata di campionato, il Vicofertile ospiterà il Tonnotto Madregolo.

07/04/2014
I risultati del settore giovanile

Il gruppo dei 2003 è stato sconfitto 3-0 dal Salsomaggiore, ma la truppa di Vincenzo Dell'Agli è già pronta per la prossima sfida del 12 aprile con il Sala Baganza. Non è andata meglio agli Allievi che, dopo il successo di scorsa settimana con la Coop, sono stati superati 3-0 dalla Valtarese.


06/04/2014
Vicofertile sconfitto dal Montanara

Nel recupero della 2° giornata di ritorno del girone C, il Vicofertile è stato superato 3-0 allo Stadio Bersellini dal Montanara Ducale. Partita difficile per gli uomini di Frattini che non sono mai riusciti ad impensierire gli avversari. Nel prossimo turno, in programma il 13 Aprile, i biancorossi saranno di scena a Compiano.

La formazione: Musi, Salsi, Guareschi,  Faccini, Biancardi, Fontana, Levati, Costa, Zoni, Younous, Pescatori. A disp: Cavaliere, Morabito, Malinverno, Pedrazzi, Aniele, Ferri All. Frattini


31/03/2014
Gli Allievi superano la Coop

Non avendo giocato i più piccoli, nel week end sul rettangolo verde sono scesi solo gli Allievi e i ragazzi di Miodini si sono tolti una bella soddisfazione. I biancorossi infatti hanno superato di misura (1-0) la Coop Nordest e hanno così ottenuto il secondo successo della fase primaverile. Nel prossimo turno i giovani biancorossi affronteranno la Valtarese.


30/03/2014
Il Sivizzano passa di misura

Sconfitta di misura per il Vicofertile, superato in casa 1-0 dal Sivizzano nel match valido per la 23° di campionato. Rimane un po' di amarezza per i ragazzi di Frattini che avrebbero meritato qualcosa di più. Nel prossimo turno i biancorossi ospiteranno la Montanara Ducale.

La formazione: Musi, Salsi, Guareschi,  Faccini, Biancardi, Fontana, Malinverno, Yonous, Galvani,  Pescatori, Levati A disp: Olari, Casas,  Zoni, Costa, Cavaliere, Faccini, Covati All Frattini


24/03/2014
I 2005 conquistano un rotondo successo

Il buon gioco di settimana scorsa ha dato i suoi frutti: i 2005 guidati da Boschi infatti hanno superato con un netto 3-0 in trasferta il Fidenza. I Pulcini 2003 vengono purtroppo, nonostante una buona prestazione, sconfitti di misura (2-1) dal Traversetolo. Non va meglio agli Allievi, superati in casa dal Futura (0-3).


23/03/2014
Ancora K.O. il Vicofertile

Sconfitta esterna per il Vicofertile, battuto dal Valgotra per 4-1 nella ventiduesima giornata. Purtroppo è arrivata un'altra sconfitta per gli uomini di Frattini, che subito un secco uno-due e andati sotto di due reti, non sono riusciti a riprendere gli avversari e hanno subito altre due marcature, accorciando il pesante parziale soltanto nel finale di partita.
Nella prossima giornata i biancorossi ospiteranno il Sivizzano.


17/03/2014
Buone prestazioni dei nostri ragazzi, ma non arrivano i punti meritati

Sconfitta con onore per la nostra Scuola Calcio 2005 che, nonostante sia stata superata dall'Audace (3-0), ha disputato un ottimo incontro. Dopo un primo tempo tutto a marca Viadana, nella ripresa i Pulcini 2003 fanno vedere ottime cose, ma alla fine sono i mantovani a festeggiare (2-1).
La domenica mattina non è fortunata nemmeno per gli Allievi di Luca Miodini, battuti dal Crociati Noceto 2-1 davanti al pubblico amico.


16/03/2014
Il Vicofertile cede al Fraore

Nella 21° giornata di campionato il Vicofertile di mister Frattini è stato superato 1-0 dal Fraore davanti al pubblico amico del Bersellini. Una sconfitta bruciante per i biancorossi, che comunque hanno lottato contro un avversario che sta disputando una stagione soddisfacente.
Nel prossimo turno Biancardi e compagni andranno a far visita al Valgotra.
La formazione: Musi, Salsi, Guareschi, Costa, Biancardi, Fontana, Yonous, Galvani, Capretti, Pescatori, Levati A disp: Olari, Casas, Morabito, Cavaliere, Faccini, Noberini, Covati. All Frattini


10/03/2014
Giovanili: volano i più piccoli

Mentre gli Allievi osservavano il loro turno di riposo, sono scese in campo le nostre formazioni più giovani, cogliendo due preziosi successi. Colpo in trasferta per la Scuola Calcio 2005, in grado di espugnare il campo del Team Fidenza 4-3, al termine di un match molto combattuto. Successo casalingo invece per i Pulcini 2003, che a Vicofertile hanno sconfitto 2-1 i pari età del Carignano.


09/03/2014
Il Vicofertile scivola in trasferta

Sconfitta esterna per il Vicofertile, che oggi pomeriggio è stato battuto 3-1 sul campo del Lemignano. In svantaggio dopo pochi minuti, i biancorossi, che già da una decina di giorni lavorano col nuovo mister Frattini, hanno ceduto nella ripresa ai forti padroni di casa, dopo essere riusciti a raggiungere il momentaneo pareggio nel finale di primo tempo.
Domenica prossima match vitale per la salvezza al Bersellini contro il Fraore.

02/03/2014
ATTENZIONE: COMUNICAZIONE URGENTE

A causa del maltempo sono state rinviate a data da destinarsi le gare di Allievi Provinciali, sul campo della Valtarese, e prima squadra, contro il Madregolo. Sono sospesi anche i campionati che coinvolgono le nostre categorie minori.


25/02/2014
Esonerato Pescatori, arriva Frattini

L'ASD Vicofertile comunica che l'allenatore della prima squadra Paolo Pescatori, visti i deludenti risultati, è stato sollevato dall'incarico. Nel ringraziarlo per l'impegno profuso in questi mesi, la dirigenza gli fa i più sinceri auguri per il proseguimento della sua carriera.
La società comunica inoltre che la guida tecnica è stata affidata a Filippo Frattini. Si tratta di un ritorno visto che nelle ultime tre stagioni ha guidato la squadra biancorossa. Frattini dirigerà stasera il primo allenamento e Marco Brambati, lo scorso anno nella rosa del Vicofertile, sarà il suo vice.


23/02/2014
Il Vicofertile si arrende nel finale

Buona prestazione in trasferta per il Vicofertile, che purtroppo però non è riuscito a raccogliere punti sul campo del Borgotaro (2-1 per i padroni di casa il finale).
Terminato in svantaggio il primo tempo, i biancorossi sono riusciti a riacciuffare il pari con determinazione, grazie alla rete di Pedrazzi, che al 65' è riuscito ad approfittare di un errato disimpegno difensivo dei padroni di casa.
Quando il punto esterno sembrava nell'aria è arrivata la beffa per gli uomini di Pescatori, sconfitti dal goal dei locali in sospetto fuorigioco.


17/02/2014
Gli Allievi superano il Futura

Nella 3° giornata di campionato la nostra formazione Allievi, unica del settore giovanile a scendere in campo, coglie una bella vittoria contro i pari età del Futura. I ragazzi allenati da Di Bella, che nel prossimo turno affronteranno la Coop Nordest, si sono infatti imposti per 3-2.


16/02/2014
Il Vicofertile cede in casa

Dopo i rinvii con Montanara e Compiano, non è fortunato il rientro in campo per il Vicofertile che, davanti al pubblico amico, è stato superato 2-0 dalla Folgore Fornovo nella 4° giornata del girone di ritorno. A condannare Zoni e compagni una rete per tempo: gli ospiti sono passati al 35' e hanno raddoppiato a metà della ripresa.
Nel prossimo turno biancorossi, pronti a lottare fino in fondo per raddrizzare la stagione, sfideranno in trasferta il Borgotaro.


10/02/2014
Allievi sconfitti dal Crociati Noceto

Con i più piccoli in pausa fino al 1 Marzo, a scendere in campo sono stati solo gli Allievi. I ragazzi allenati da Di Bella sono stati superati 4-1 dal Crociati Noceto. La prossima settimana i nostri ragazzi 1997 cercheranno di rifarsi sul campo del Futura.


08/02/2014
Compiano-Vicofertile rinviata

La società ASD Vicofertile comunica che, a causa delle persistenti precipitazioni piovose, che hanno reso impraticabili i terreni di gioco, la partita di domani con il Compiano, terza giornata del campionato di 2° Categoria girone C, è stata rinviata. Successivamente verrà comunicata la data di recupero.
Resta in programma invece il debutto nella fase primaverile dei nostri Allievi Provinciali sul terreno sintetico del Crociati Noceto (gara al via domenica mattina alle ore 10.30).


03/02/2014
Ora è pausa per i più piccoli

Nelle ultime gare prima della pausa, in attesa di ricominciare i campionati a Marzo, sono arrivate due battute d'arresto per le formazioni dei più piccoli. I Pulcini 2003 sono caduti 4-2 contro il Bedonia, mentre la Scuola Calcio 2005 è uscita sconfitta 7-3 dal confronto con lo Juventus Club Parma. L'importante comunque, indipendentemente dal risultato, rimane il divertimento dei nostri ragazzi.

31/01/2014
ATTENZIONE: COMUNICAZIONE URGENTE

A causa del perdurare del maltempo non si disputerà domenica pomeriggio la gara della nostra prima squadra contro il Montanara Ducale. L'incontro è rinviato a data da destinarsi.


26/01/2014
K.O. esterno per il Vicofertile

Sfortunata sconfitta in trasferta per la nostra prima squadra, che pur disputando una buona prestazione è uscita dal campo del Felegara a bocca asciutta (2-1 per gli avversari il finale). Andati sotto 1-0, i biancorossi erano riusciti a riacciuffare i padroni di casa grazie ad una rete di Zoni, ma poi, nonostante un rigore parato da Musi e molte occasioni non capitalizzate, hanno dovuto cedere ai locali, abili a sfruttare una mischia.
Nella prossima gara gli uomini di Pescatori ospiteranno il Montanara.

La formazione: Musi, Cariello, Faccini (Silva), Fontana, Guareschi, Cavaliere, Costa (Fiorelli), Malinverno, Zoni, Pescatori, Pedrazzi.



26/01/2014
Vittorie per Pulcini e Scuola Calcio 2005

Nel Torneo che si disputa in palestra, organizzato dal Centro Sportivo per permettere ai giovani calciatori di continuare l'attività, arrivano delle belle soddisfazioni dai nostri atleti. I 2005 guidati da Boschi hanno superato 4-1 lo Junior Colorno, mentre i Pulcini 2003 sono riusciti a battere 3-1 lo Junior Val Baganza. Bravi ragazzi!

22/12/2013
Buone Feste dall'ASD Vicofertile

Il Vicofertile Calcio vuole augurare ai suoi tesserati, ai suoi sostenitori e alle loro famiglie un sereno Natale e un felice Anno Nuovo, nella speranza di vivere insieme ancora tanti bei momenti di aggregazione e divertimento.


22/12/2013
Pareggio per i 2005

Nell'ultima partita prima della pausa natalizia, i 2005 allenati da mister Pietro Boschi si sono resi protagonisti di un pareggio pirotecnico. I biancorossi hanno infatti impattato 4-4 con il Futura Medesano.
Ora le meritate vacanze per tutti i nostri tesserati e per lo staff tecnico.


16/12/2013
Pari per i  2005, sconfitta per i 2003

Mentre gli Allievi 1997, terminata la fase autunnale del campionato provinciale, riposano per via della pausa invernale, sono scese in campo le squadre dei Pulcini 2003 e della Scuola Calcio 2005. I ragazzi di Dall'Agli sono stati superati 9-6 dal Real Crociati, quelli di Boschi invece hanno impattato 3-3 contro la Bedoniese. Prima del meritato riposo natalizio è ancora in programma un'altra partita per le nostre due giovanissime formazioni, che torneranno a giocare il prossimo week-end.


15/12/2013
Il Vicofertile pareggia con la Mercury

Termina in pareggio lo scontro salvezza con la Mercury. Nel recupero dell'11° giornata, i biancorossi hanno impattato 1-1. Davanti al pubblico del Bersellini è il Vicofertile a passare ad inizio ripresa con Pescatori (48'), ma a dieci minuti dal termine gli ospiti trovano il pareggio.
Ora la pausa natalizia, Zoni e soci torneranno in campo il 26 Gennaio 2014, quando andranno a far visita al Felegara.


08/12/2013
Vicofertile K.O. con il Ghiare

Stop interno per i biancorossi di mister Pescatori, usciti battuti 4-0 dal confronto con il Ghiare nella tredicesima giornata, ultima gara del girone di andata. Nel prossimo incontro, in programma domenica prossima 15 Dicembre, i biancorossi cercheranno il riscatto ospitando il GS Mercury, diretta concorrente nella lotta salvezza, nel recupero dell'undicesimo turno.


La formazione: Olari, Cavaliere, Fontana, Salsi, Guareschi, Faccini, Malinverno, Pedrazzi, Galvani, Younous, Zoni. All Pescatori A disp: Musi, Ferro, Ferri, Pescatori, Morabito A. Costa, Morabito M.


08/12/2013
Pulcini 2003, si fa festa!

E' un giorno da ricordare per i Pulcini 2003. I giovanissimi, allenati da mister Dell'Agli, hanno rotto il ghiaccio e sono riusciti a superare il Solignano per 3-2. A guidare i biancorossi Filippo Bercelli, autore di una splendida doppietta, e Alessandro Agnetti.
Arriva invece una sconfitta per la Scuola Calcio 2005 di Pietro Boschi, superata dall'Orsa 4-2.


02/12/2013
I risultati del settore giovanile

Week-end poco prolifico per le nostre formazioni giovanili. Gli Allievi, di nuovo in campo dopo il rinvio per il maltempo dello scorso fine settimana, sono infatti caduti a Viadana 3-1 nell'ultimo turno della fase autunnale. I ragazzi di Di Bella torneranno in campo nel 2014 per disputare la fase primaverile. Sconfitte anche per le formazioni dei più piccoli, che giocavano in palestra per evitare il freddo. I Pulcini 2003 FIGC sono stati sconfitti 7-4 dalla Coop Consumatori Nord-Est, mentre i 2005 della Scuola Calcio hanno ceduto 3-2 al Montebello.


01/12/2013
Il cuore non basta. Vince il Felino

Buona prestazione del Vicofertile che esce battuto dal campo della capolista Felino, ma sul rettangolo di gioco ha dato anima e corpo. Gli uomini di Pescatori hanno lottato alla pari contro i più quotati avversari che sono passati in vantaggio al 25' del primo tempo con un gol viziato da un fuorigioco. Nella ripresa Ferro e compagni hanno preso in mano il pallino del gioco e solo una punizione al 90' ha regalato il raddoppio ai padroni di casa.
Nel prossimo turno i biancorossi attendono il Ghiare.
La formazione: Musi, Fontana, Cavaliere, Sassi (Noberini), Guareschi, Aniele, Galvani (Ferri), Pescatori (Younous), Malinverno, Pedrazzi, Ferro. All. Pescatori


24/11/2013
Rinviata la partita della prima squadra

Viste le difficile condizioni metereologiche, la delegazione provinciale FIGC ha deciso di rinviare l'undicesimo turno di campionato di 2° Categoria, in programma questo pomeriggio alle 14.30. La partita Vicofertile-Mercury, salvo diverse future indicazioni della delegazione FIGC di Parma, si recupererà quindi domenica 15 Dicembre 2013. Gli uomini di Pescatori torneranno in campo domenica prossima 30 Novembre, quando faranno visita alla capolista Felino.


17/11/2013
I risultati del settore giovanile

Nella 7° giornata gli Allievi sono stati superati 5-2 dal Fontanellato. Settimana prossima ultima partita del girone: l'avversario sarà il Viadana. Zambelli e compagni tenteranno di rifarsi dopo il 5-3 dell'andata.
I 2005 non hanno disputato nessuna gara, mentre i Pulcini 2003 hanno dovuto cedere il passo al Lemignano (2-0).



17/11/2013
Il Vicofertile cede al Sivizzano

Dopo tre pareggi consecutivi si ferma la striscia di imbattibilità del Vicofertile Calcio. Oggi pomeriggio gli uomini di Pescatori sono capitolati per 3-0 sul campo del Sivizzano. Partita difficile, con i padroni di casa letali a sfruttare le occasioni capitate sui piedi.
Nel prossimo turno, l'11° di andata, Aniele e soci ospiteranno la Mercury

La formazione schierata da mister Pescatori: Olari, Cavaliere, Salsi, Fontana, Guareschi, Costa, Aniele, Galvani, Zoni, Pescatori, Younous.


11/11/2013
I risultati del settore giovanile

Nonostante un'ottima prestazione, i Pulcini 2003 sono stati superati per 3-2 dall'Arsenal. Battuta d'arresto anche per gli Allievi, fermati in casa dal New Sorbolo (4-2 il punteggio finale). Nel prossimo turno la formazione di Di Bella farà visita al Viadana. Non sono stati fortunati nemmeno i piccoli 2005 della Scuola Calcio, che hanno perso dal San Leo.


10/11/2013
Vicofertile, che rimonta!

Pareggio, il terzo consecutivo, ottenuto con una grande prova di carattere per il Vicofertile Calcio, che ha impattato 3-3 con il Valgotra. Dopo una mezz'ora da incubo, in cui i biancorossi erano andati sotto di tre gol, i ragazzi di Pescatori hanno reagito con forza e orgoglio, e sono così riusciti nell'impresa di riacciuffare l'equilibrio. Le reti sono state segnate da Malinverno, Costa e dall'attaccante Zoni.
Nel prossimo turno il
Vicofertile farà visita al Sivizzano.

La formazione: Musi, Anile, Fontana, Salsi, Guareschi, Costa, Cavaliere, Malinverno, Galvani, Pescatori, Zoni. All Pescatori A disp. Olari, Ferro, Ferri, Morabito A, Morabito M., Younous, Levati


04/11/2013
I risultati del settore giovanile

Battuta d'arresto per la formazione Allievi, sconfitta 5-1 dal Colorno, primo in classifica e ancora imbattuto. La formazione di Di Bella avrà modo di rifarsi già dal prossimo week-end, quando riceverà la visita del New Sorbolo, vittorioso in questo turno sul Fontanellato e ora appaiato ai biancorossi in graduatoria a quota sei punti.
K.O. anche i Pulcini 2003, superati a domicilio dal Montebello, mentre i 2005 della Scuola Calcio non hanno giocato a causa della festività del ponte di Ognissanti.


03/11/2013
Pareggio con il Fraore

Il Vicofertile pareggia sul campo del Fraore e tiene aperta la striscia positiva iniziata la scorsa domenica con il Lemignano. Gli uomini di Pescatori sono stati bravi a riprendere una partita che dopo solo 5' si era complicata, visto che i padroni di casa erano passati grazie ad un penalty. Nella ripresa i biancorossi hanno lottato e trovato il pari con l'attaccante Zoni.
Nel prossimo turno Ferro e compagni affronteranno un turno importante ai fini della lotta per la salvezza: davanti al pubblico amico del Bersellini arriverà infatti il Valgotra.

La formazione odierna. Musi, Salsi, Cavaliere, Fontana, Ferro, Costa, Malinverno, Morabito, Galvani, Wacel, Zoni. All Pescatori. A disp Olari, Miniero, Ferri, Levati


27/10/2013
Buon punto casalingo

Primo pareggio stagionale per il Vicofertile Calcio che, nella settima giornata di campionato, impatta 1-1 in casa contro la capolista Lemignano. I biancorossi, che hanno terminato la partita in dieci per l'espulsione di Pescatori, sono stati bravi a rimontare lo svantaggio maturato nella prima frazione di gioco, grazie alla rete realizzata al quarto d'ora della ripresa da Malinverno, bravo ad insaccare sugli sviluppi di un'azione di contropiede.
Nella prossima giornata Aniele e soci si recheranno sul campo del Fraore.

La formazione odierna del
Vicofertile Calcio: Musi, Aniele, Fontana, Salsi, Guareschi, Costa, Malinverno, Pedrazzi, Ferro, Pescatori, Zoni.  All. Pescatori  A disp: Miniero, Ferri, Levati



21/10/2013
I risultati del settore giovanile

Torna al successo la formazione Allievi di mister Di Bella, che supera 2-1 la Casalese in casa, lasciando così il New Sorbolo da solo in fondo alla classifica. Duplice battuta d'arresto per i più piccoli: i 2005 Scuola Calcio sono stati superati dall'Inter Club 7-1 nella quinta giornata del Trofeo Avis CSI a 7 giocatori, i Pulcini 2003 sono stati sconfitti dal Paradigna nella quarta giornata del campionato di categoria FIGC.  

20/10/2013
A Madregolo arriva una sconfitta

Terza sconfitta consecutiva per il Vicofertile Calcio, superato a Madregolo per 3-0. Gli uomini di Pescatori, nonostante qualche buona occasione, non sono riusciti a limitare gli avversari, bravi a sfruttare gli errori dei biancorossi.
Nella prossima giornata Aniele e compagni, in cerca di riscatto, ospiteranno il Lemignano

La formazione del Vicofertile: Olari, Guareschi, Cavaliere, Fontana, Salsi, Ferro (Morabito), Anile, Costa, Pedrazzi (Pescatori), Ferri, Zoni (Younous). All. Pescatori A disp Musi, Levati, Morabito A.


14/10/2013
I risultati delle giovanili

Ieri mattina gli Allievi sono stati sconfitti dal Viadana per 5-3 nell'ultima giornata di andata del Girone D. Domenica prossima i ragazzi di mister Di Bella ospiteranno la Casalese, sconfitta 6-3 nella gara inaugurale del campionato.
Battuta d'arresto anche per i piccoli 2005 della Scuola Calcio, superati dalla Casalese Boys per 7-4 nella quarta giornata del Trofeo Avis CSI a 7 giocatori. Sabato prossimo ci sarà subito la possibilità di riscattarsi contro l'Inter Club.


13/10/2013
Il Borgotaro passa a Vicofertile

Arriva purtroppo un altra sconfitta per il Vicofertile Calcio, battuto in casa dal Borgotaro per 3-1. Un vero peccato perchè gli uomini di Pescatori erano andati in vantaggio con Zoni su rigore. Gli ospiti però hanno pareggiato dopo 5' ed hanno preso fiducia, arrivando a segnare due volte nel giro di dieci minuti. Sul terzo gol del Borgotaro da segnalare l'espulsione di capitan Galvan.
Nel prossimo turno il
Vicofertile affronterà in trasferta il Tonnotto Madregolo.

La formazione del
Vicofertile Calcio scesa in campo oggi: Musi, Guareschi, Cavaliere, Fontana, Galvani, Anile, Ferro, Costa, Malinverno, Pescatori, Zoni. All Pescatori. A disp. Albioni, Morabito, Wacel, Levati, Morabito, Pedrazzi, Salsi, Miniero.

06/10/2013
Battuta d'arresto con la Folgore Fornovo

Nella quarta giornata di Seconda Categoria girone C il Vicofertile Calcio è stato sconfitto 3-0 dalla Folgore Fornovo. Partita decisa a fine primo tempo, quando i padroni di casa sono passati in vantaggio su rigore. La rete subita ha tagliato le gambe ai biancorossi, che nella ripresa non sono riusciti a reagire. Nel prossimo turno gli uomini di Pescatori incontreranno il Borgotaro.

Questa la formazione scesa in campo: Olari, Guareschi, Cavaliere, Fontana, Galvani, Costa, Malinverno, Aniele, Noberini, Ferro, Zoni. All. Pescatori


Triplice K.O anche per le squadre settore giovanile: i Pulcini 2005 sono stati battuti 6-5 a Carignano, così come i 2003, sconfitti dal Futura, e la formazione Allievi, travolta 7-1 dal New Sorbolo.


29/09/2013
I risultati del settore giovanile

Seconda sconfitta consecutiva della squadra Allievi, battuta 7-1 a domicilio dai fortissimi pari età del Colorno. K.O casalingo anche per i Pulcini 2003, superati 3-0 dal Carignano, mentre i piccoli 2005 della Scuola Calcio, impegnati nel campionato CSI, si mettono in evidenza con il successo sul Mezzani (3-2 con la tripletta dell'ottimo Sebastiano Ghillani).


29/09/2013
Primo successo stagionale per il Vicofertile Calcio

Arriva alla terza giornata di campionato il primo successo per la truppa allenata da mister Pescatori. Galvani e compagni hanno infatti superato il Compiano per 2-0, con un goal per tempo. A sbloccare la partita è stata un'autorete degli ospiti, al 10' della prima frazione, poi al 78' il confronto è stato chiuso dal raddoppio di Ferro.

La formazione del
Vicofertile Calcio: Musi, Guareschi, Cavaliere, Fontana, Galvani, Anile, Ferro, Costa (Miniero) Malinverno, Pescatori (Morabito), Zoni (Ferri). All. Pescatori A disp: Albioni, Wacel, Levati.


23/09/2013
Ko casalingo per gli Allievi

Dopo il successo esterno nel debutto in campionato (6-3 a Casalmaggiore), è arrivata la prima sconfitta stagionale per la nostra squadra Allievi, che è stata superata a domicilio 2-1 dai pari età del Fontanellato.


22/09/2013
Sconfitta in trasferta per il Vicofertile

Nella seconda giornata di campionato, ko esterno per l'undici di mister Pescatori che è uscito battuto per 4-2 sul campo della Montanara Ducale. In vantaggio con Paolo Pescatori, a segno al 35', i biancorossi sono stati raggiunti e superati dai padroni di casa a cavallo tra la prima e la seconda frazione. Raggiunto il pareggio con Zoni al 75', Galvani e compagni si sono spinti in avanti alla ricerca del gol vittoria, tuttavia sono stati i locali ad avere la meglio, grazie a due marcature nel finale, avvenute in contropiede.

La formazione del
Vicofertile scesa in campo oggi:
Musi, Cavaliere, Faccini (Wacel), Fontana, Costa, Malinverno (Zoni), Galvani, Miniero, Guareschi, Pescatori (Albioni), Ferro. All. Pescatori A disp: Olari, Morabito A., Morabito M.

20/09/2013
Benvenuti e buona navigazione!

Esordisce oggi il nuovo sito web della nostra società. L'ASD Vicofertile Calcio entra nel mondo di internet con un nuovo portale dedicato, sempre ricco di novità. Oltre alle componenti più vivaci, come le immagini delle nostre formazioni, i risultati aggiornati e gli interessanti articoli sulle partite, coloro che visiteranno il sito, potranno sempre trovarvi preziose informazioni sulla vita societaria, a cominciare dai semplici recapiti, fino ad arrivare ai dettagli dei tanti tornei cui prendono parte le nostre squadre.
Per gli utenti più "social", non mancherà la possibilità di diventare nostri fan sfruttando il collegamento con la nostra pagina ufficiale di Facebook, cui sarà possibile accedere in maniera immediata tramite l'icona presente qui nella home page.
Ciò detto, al
Vicofertile Calcio non resta che darvi il benvenuto sul suo sito e augurarvi una piacevole navigazione!


 
Torna ai contenuti | Torna al menu