SOCIETÀ

STORIA

L’Associazione Sportiva Vicofertile nasce nel 1954 con l’arrivo in paese di don Francesco Piazza.

Il club, con i suoi 65 anni di vita, vanta un passato glorioso, ma anche presente e futuro si prospettano alquanto stimolanti. Si può dire senz’altro dire che le formazioni biancorosse sono sempre state caratterizzate da una grande carica di tenacia e coesione; sono squadre di razza, temprate a tutti i tipi di risultati.
Nonostante le attuali dimensioni della società e il moderno centro sportivo di via Varesi, l’elemento portante di tutto il lungo cammino dell’ASD Vicofertile è dato dalla passione sportiva e dalla salda amicizia possedute dal suo centro parrocchiale.

quasi 70 anni di storia

e di pura passione

La nostra famiglia è biancorossa

Non si possono non ricordare i primi 10 anni, fortemente legati alla figura del grande Sergio Corsi, primo presidente dei biancorossi, morto nel generoso tentativo di salvare un suo dipendente caduto in un pozzo.
La sua eredità è stata raccolta da Don Franco Piazza, che putroppo ci ha lasciati da qualche anno, così come gli indimenticati Adolfo Bersellini e Bruno Ugolotti, scomparsi negli anni passati.
La punta trainante dell’Associazione Sportiva è senz’altro la prima squadra (militante quest’anno nella Seconda Categoria organizzata dalla Delegazione Provinciale di Parma), compagine che, nei suoi quasi 60 anni di vita, ha sempre saputo farsi rispettare sul campo di gioco. Negli ultimi anni il positivo lavoro della dirigenza ha ampliato notevolmente il settore giovanile che ora conta un notevole numero di tesserati e rappresenta un punto di riferimento per l’intero movimento sportivo di Parma

ORGANIGRAMMA